Entra Registrati
CLONI 13 (Tyrell)
L di Lady DragonSnow
creato il 19 febbraio 2015

35 votanti
Preferite Olenna versione cartacea o serie tv?
L
LordTyrell
Confratello
Utente
119 messaggi
LordTyrell
Confratello

L

Utente
119 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 10:28

Si ma si vede pochissimo e nel dialogo con cersei in prigione si vede chi è veramente, nella serie ha molto più spazio e la conosciamo meglio.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 10 giugno 2017 11:01

Nei libri pero la vediamo sopratutto attraverso gli occhi degli altri, quindi ci sta.

Senza contare che nei libri Margery è una ragazzina, mentre nella serie il personaggio è stato sessualizzato parecchio.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:36

Olena perfetta, meravigliosa, gli attori più anziani non hanno mai cannato nella serie. Altro esempio del casting eccezionale di GoT, altro esempio di uno di quei pochi personaggi che rimane coerente fino alla fine. Bravissimi per questo pareggio

Margaery discorso simile a quanto ho fatto per Cersei, ovvero che l'attrice ci fa vedere un personaggio sostanzialmente diverso, ma sempre ben fatto. Non radicalmente diverso, ma quella bellissima attrice non rende l'idea del personaggio cartaceo controbilanciato fra apparente innocenza e ciò che nasconde nella sottana. Sono tanto indeciso perché di norma direi comunque GoT, ma quella conclusione, per quanto spettacolare, per me ha iniziato il declino di questa storia. ASOIAF perché mal che vada crepa pure lì, ma magari ha qualche momento in più

Loras ASOIAF a mani basse. Ci hanno proprio sputato sopra su questo personaggio, forte di un bel casting mal sfruttato e di una monodimensionalità offensiva. Verrà ricordato come quello gay ed è triste, mamma mia se li ho odiati per Loras

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 14:16

Olenna GoT: nulla da dire, hanno reso un personaggio interessante, semplicemente fantastico. E l'attrice è stata superba, dall'inizio alla fine.

Margaery ASOAIF: per quanto anche nella serie mi piaccia molto, il fatto che quella dei libri sia più giovane rende di più il fatto che ancora si "usata" e non sia ancora così brava nella manipolazione come nella serie. Tra l'altro i capitoli in cui compare con la sua corte di Alto Giardino, mi fanno proprio annusare l'aria di corte medievale e cavalleresca, fra ricami, passeggiate e cavalieri.

Loras ASOAIF: molto più profondo, sognante, cavaliere. Finn Jones è stato bravo però. 

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
3 messaggi
C
cybercri