Entra Registrati
CLONI 11 (Targaryen)
M di Metamorfo
creato il 19 febbraio 2015

48 votanti
Preferite la Daenerys della saga o quella della serie tv?
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 13:09

drogo e viserys li trovo addirittura migliori nella serie tv,morte di drogo a parte,ma i personaggi rendono alla grande

dany,come tutti i personaggi importanti,a parte tyrion forse,è migliore nella sua parte letteraria,ma credo che andando avanti con la serie potrebbe invertirsi la tendenza

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2015 23:59

Drogo Targaryen :D

In ogni caso.. Jason Momoa è talmente figo che vale tutti i voti dei Sette Regni, ma insomma..è troppo diverso dal Drogo dei libri, quindi voto le Cronache..

Viserys assolutamente GoT, l'attore ha dato spessore al personaggio, bravissimo, mi è quasi dispiaciuto quando è morto. Ma davvero doveva interpretare Jon? O.o Mi auguro lo abbiano scartato per gli occhi chiari.

Eccallà.. Daenerys.. A me sinceramente Emilia non piace, non la trovo troppo adatta al ruolo, e non mi piace Dany nella serie tv: per me con lei hanno fatto lo stesso errore che con Arya, rendendole troppo badass e troppo poco fragili. La giovane Targaryen mi sta sulle balle anche nei libri, ma almeno la vedo un po' più complessa.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2017 19:02

Viserys nella serie è perfetto, quindi dico GOT.

Daenarys mi sta sulle balle in entrambi i media, ma nella serie di più quindi dico ASOIAF.

Drogo uguale in entrambi i media.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2017 19:48

serie per viserys e drogo, libri per daenerys nonostante la parte di meereen

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2017 11:56

Viserys GOT!

Harry Lloyd riesce a non banalizzare un personaggio che nei libri è una buffa macchietta. E poi diciamocelo, Harry Lloyd ha il suo perché pure con in testa il mocio vileda platino. 😄😍😄

Mi sarebbe piaciuto vederlo nel ruolo di Jon in realtà, secondo me sarebbe stato perfetto. 😍

Edit: cioè? Aveva fatto il provino? Ma chi è quel soggetto altamente discutubile che ha fatto il casting?

Per Dany è un'altra storia. Nella serie accentuano troppo le caratteristiche badass del personaggio, non ce n'era bisogno. Inoltre, Emilia non rispecchia proprio la mia idea del personaggio, ma quanto ci sarebbe stata bene Elle Fanning?

Su Drogo invece ero indecisa. Mi piace molto come Jason Mamoa ha interpretato il personaggio ed anche la scelta di casting. Quello che alla fine mi ha fatto propendere per Asoiaf è che dal Drogo dei libri traspare una maggiore dolcezza verso Dany, mentre nella serie si punta di più su altre sue qualità che rendono le puntate più pulp. Invece il bello del personaggio sta proprio in questo contrasto tra pulp nei momenti sociali e dolcezza nei momenti intimi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

E
Elenei Baratheon
Confratello
Utente
45 messaggi
Elenei Baratheon
Confratello

E

Utente
45 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2017 15:23

Per quanto riguarda il Khal e la sua Khaleesi voto ASOIAF. Invece Viseys decisamente GoT.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2017 17:23

Viserys: GOT. Come dare anima ad un personaggio.

Drogo: mmmmmhhhh....direi GOT anche qui. Sembra meno troglodita e come personaggio resta più memorabile (anche perchè ha più spazio)

Daenerys: un po' indecisa anche qui, ma alla fine direi ASOIAF. Sì vabbè le parti noiose che mi sarei riparmiata, ma almeno si capisce un po' di più del percorso del personaggio, dei suoi dubbi, le sue indecisioni.

15ewqrq.jpg 

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:10

Daenerys con frustrazione dico subito ASOIAF, perché su GoT il suo percorso è agli sgoccioli e avviene in maniera quasi clamorosa. In realtà l'interpretazione di Emilia mi ha fatto spesso detestare un personaggio che adoro nei libri, era da qualche stagione che alzavo gli occhi al cielo a ogni momento da epic win di cui si faceva protagonista. E ora capisco perché, a quanto pare metterla in così bella luce non è stata proprio una buona idea, vero? Peccato ovviamente, ma dubito avrò altro da dire dopo l'episodio finale

Vserys magnifico, stupefacente Lloyd nel ruolo, che me lo fa preferire su GoT. Se nel libro da bravo figlio dell'estate lo detestavo e ho goduto alla sua dipartita, vedendolo nella serie ho cominciato a farmi delle domande, che si sono rivelate giuste in vista dei libri successivi, quando Dany ripensa al fratello. Tutto ciò delinea un personaggio molto complesso che ritengo essere a conti fatti la vera prima grande morte della storia. L'attore come dicevo è perfetto e gli vengono regalate delle scenette aggiuntive in cui esplora questo personaggio. Adoro

Drogo pareggio, personaggio funzionale e interessante, coerente e dalla fine tragica. Momoa è quel classico ragazzone grosso e simpatico che non puoi odiare, cosa che secondo me nella serie un pelino stona per un signore della guerra senza pietà, ma bravo a recitarlo in ogni caso

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 13:18

3 personaggi resi molto bene eccetto la dany del ultima season! 

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 20:16

Concordo per la scarsa resa della Dany televisiva.

Per quanto Emilia Clarke sia divenuta ironica preferisco la versione letteraria.

Piu completa, piu sfaccetata 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 20:48
Il 19/2/2015 at 12:10, Shiera Blackfyre dice:

Vabbè Emilia Clarke per quanto mi riguarda è inclassificabile >_>

Mi chiedo se Shiera, assente ormai da troppo tempo, alla fine abbia visto la 8x05.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 21:08

Indecisa per gli altri due, ma per Vyseris sicuramente GOT! Lloyd il miglior attore di tutta la saga, ha creato un personaggio più profondo e sfaccettato di quello cartaceo, è senza snaturarlo. Meglio di così...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 15:25

Per Danaerys ho votato per la cartacea, non amo molto Emilia.

Per Viserys grande indecisione, perchè mi piace l'attore, ma quello dei libri è più odioso e forse per questo ho scelto lui.

Per Drogo, che t'ho dico a'fà, Mamoa for ever! Ci sta proprio nella parte e poi se penso che ha fatto quella scena dove parla il Dothraki dopo che Dany mangia il cuore di cavallo, beh, non c'è dubbio. Per chi come @Metamorfo pensa che sia troppo poco barbaro, invito a guardare la sua serie televisiva Frontier, li è molto selvaggio anche nell'aspetto, forse però per GOT i soliti D & D l'hanno voluto più pulito, ma io adoro il suo sguardo magnetico e le sue sopracciglia:figo:

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 17:42

Ma veramente Harry Lloyd aveva fatto il provino per Jon Snow? :shock:

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 17:59

se non ricordo male anche l'attore  che ha dato il volto a ramsay aveva quasi ottenuto il ruolo di jon....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
4 messaggi
K
King Glice