Entra Registrati
CLONI 10 (Team Daenerys)
M di Metamorfo
creato il 19 febbraio 2015

42 votanti
Preferite il Barristan della saga o quello della serie tv?
S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2017 21:13
1 hour fa, Stella di Valyria dice:

Era un piacione, un marpione, un seduttore nato. Guardava Danaerys e capivi che la stava mangiando con gli occhi. Fisicamente, non poteva essere più agli antipodi del Daario originale; ma caratterialmente era lui al 200 per cento. 

Son d'accordo. Molto più federe al Daario del libro, nel suo aspetto del tutto diverso. Invece il Daario finale rimane molto anonimo, ma proprio non ha quella sensualità che aveva il primo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2017 21:26

Barristan di ASOIAF, sicuramente. Non sono un suo estimatore in generale, dato che a tratti l'ho sempre trovato decisamente ipocrita, ma il pg di ASOIAF fornisce capitoli molto profondi e pieni di aneddoti contenenti enigmi mai svelati appieno, come il destino di Ashara Dayne o le azioni di Rhaegar. 

Jorah... Direi pari, con una lieve preferenza verso ASOIAF. L'interprete in GOT dà profondità al suo personaggio, ma in alcuni frangenti rende ancor più penoso come non sia nient'altro che un uomo inutile sull'aspetto individuale. 

Daario... Mi ha sempre irritato, sia in GOT che in ASOIAF. Per cui direi che fanno ottimamente pena entrambi, con la piccola differenza che il secondo attore riesce a renderlo ancor più odioso della controparte cartacea, a discapito dell'interprete precedente, il cui magnetismo salvava in parte la situazione.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2017 21:49
Il 19/2/2015 at 11:55, Metamorfo dice:

Ser Nonno, Ser Amico, SerPente.

Jorah lo definirei piuttosto Ser Bino.

(E fu così che, dopo questa battuta penosa, Stella di Valyria venne bannata dal forum)
:D

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 10:44

E cosi anche il Jorah televisivo ha compiuto il suo percorso.

Confermo la preferenza per il Barristan di ASOIAF. Più approfondito e più importante.

Jorah e Daario sono dei personaggi con lo stesso ruolo tra serie e libri, ma carattere diverso. Da un parte il Jorah letterario brutto, sgradevole e quasi rozzo, spinto d aut amore lussurioso per Daenarys dall'altra il Jorah televisivo attraente uomo di mezza età e cavalier servente.

Per Daario (e mi riferisco al secondo perché il primo è quasi inesistente) invece siamo passati da un personaggio negativo ad un innamorato sincero.

Poi si entrambi hanno completato i loro percorsi, uno è morto sacrificandosi per la sua regina, l'altro è uno dei pochi personaggi ad averla sfangata. Vediamo se sarà cosi pure nei libri.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 11:02

Barristan Asoiaf 

Jorah Got>>>>>>Jorah Asoiaf

Daario.. il primo attore che interpretava Daario Naharis mi piaceva tantissimo, aveva proprio un carisma superiore rispetto al secondo. 

Mi tocca votare quello di Asoiaf

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 maggio 2019 11:27

Barrista per quanto l'attore sia stato bravo, ASOIAF, sia per motivi di trama che di resa del suo background, che nella serie sfortunatamente non sembra rispecchiare il mito attorno a questo personaggio leggendario ancora in vita

Jorah per me è un pareggio, attore eccezionale a volte quando ci si mette e non ho mai notato discordanze tra le due versioni. Peccato un po' per il suo finale

Daario sfortunatamente viene afflitto da un recast. La cosa ironica è che mi sono piaciuti tantissimo entrambi gli attori, ma la cosa purtroppo saltava molto all'occhio. Quello cartaceo è interessante, ma paradossalmente le versioni della serie hanno saputo rendermelo più interessante, perciò regalo il punto agli interpretatori televisivi

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
3 messaggi
A
Ancalagon
2 messaggi