Aggiudicata una semifinale, però aspetta, dobbiamo ancora finire la serie (in serata, Winter Warrior o io metteremo l'ultimo)
Direi di dare ancora qualche giorno per votare gli ultimi sondaggi. Le semifinali si possono aprire nel weekend.
Creare altri sondaggi per magari un paio di parimerito mi sembra esagerato. Si potrebbe fare un minisondaggio al volo qui sulla discussione. Sempre che ci siano parimerito.
Riguardo le semifinali.
Queste sono le mie idee: se qualcuno non è d'accordo o ha altre idee, può parlarne qui.
Due semifinale da 20 citazioni.
In una ci saranno le 10 seconde più votate (come numero di voti, non come percentuali) e 10 prime a caso (non le 10 prime collegate alle seconde più votate).
Nell'altra ci saranno le 10 prime collegate alle seconde del primo sondaggio, e le ultime 10 prime rimaste.
Tre voti massimo ad utente. Le prime 10 di ogni semifinale passano alla finale.
Chi fa il sondaggio deve ricordarsi di mettere la spunta per permettere più di un voto ad utente, e la spunta per voto pubblico (così si può controllare che nessuno inserisca più di tre voti).
Direi che è già organizzato xD
Comunque non so quanti leggano questa disxussione x fare il minisondaggio, ma si puó provare.
Io le semifinali le farei partire anche lunedì, se oggi inserite l'ultimo sondaggio. Ma altrimenti sabato anche va bene
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
In questo momento la discussione ha 860 visualizzazioni, quindi mi pare venga letta.
Chi è più interessato voterà. Gli altri accetteranno quel voto.
Come chi è interessato, dirà la sua sulla struttura, e gli altri accetteranno quanto deciso da pochi.
Più che il giorno in cui postare i sondaggi delle semifinali, bisogna decidere il momento in cui raccogliere i dati dei sondaggi (che nel frattempo rimangono aperti e quindi continueranno a variare). Bisogna decidere tipo: nelle semifinali andranno le citazioni che saranno prime o migliori seconde...venerdì 27 sera, oppure sabato 28 pomeriggio, oppure domenica 1 mattina. Una cosa del genere.
Ovviamente, se le semifinali le fanno due utenti diversi, devono coordinarsi.
Un altro paio di cose.
Penso che nel primo post della discussione del sondaggio, oltre alle regole (tipo quella dei tre voti massimo) andrebbe riportata anche una lista delle citazioni del sondaggio, in modo che tutti possano capire a chi appartengono (citazione di; citazione di...su...).
Esempio:
1) Personaggio X
2) Personaggio Y su personaggio Z
3) ...
Quanti giorni aspettare tra semifinali e finale?
La finale la si lascia aperta forever (tipo i sondaggi sul più gnocco/a) o chiedere ai mod di chiuderla dopo un certo numero di giorni, e decretare un vincitore (o un podio di vincitori)?
Più che il giorno in cui postare i sondaggi delle semifinali, bisogna decidere il momento in cui raccogliere i dati dei sondaggi (che nel frattempo rimangono aperti e quindi continueranno a variare). Bisogna decidere tipo: nelle semifinali andranno le citazioni che saranno prime o migliori seconde...venerdì 27 sera, oppure sabato 28 pomeriggio, oppure domenica 1 mattina. Una cosa del genere.
L'iniziativa è molto bella, ma ci sono ben 30 personaggi da valutare, io non sono ancora riuscita a leggere e votare tutti i sondaggi. Forse si potrebbe lasciare almeno 5 giorni/una settimana in più per votare, da fare una semifinale con un numero più consistente di voti.
A me piace pensarci un po' prima di votare, sono andata a rileggere alcuni passaggi nel libro per decidere meglio.
In questo momento la discussione ha 860 visualizzazioni, quindi mi pare venga letta.
Pardon non mi ero accorta che aveva tutte quelle visualizzazioni :)
Visto anche il post di Ombra Lunare di richiesta di più tempo, direi che i dati si possono raccogliere tipo martedì 3 sera. O anche mercoledì 4. Concordo sul dare una settimana in più di tempo.
Ovviamente, se le semifinali le fanno due utenti diversi, devono coordinarsi.
Se nessun altro vuole farle, possiamo farle io e te. O se vuoi farle tu per me fa lo stesso, io ti aiuto volentieri (sì ci ho preso giusto a far sondaggi e mi sono autonominata tua aiutante Se preferisci far da solo dimmelo comunque :) )
Un altro paio di cose.
Penso che nel primo post della discussione del sondaggio, oltre alle regole (tipo quella dei tre voti massimo) andrebbe riportata anche una lista delle citazioni del sondaggio, in modo che tutti possano capire a chi appartengono (citazione di; citazione di...su...).
Esempio:
1) Personaggio X
2) Personaggio Y su personaggio Z
3) ...
Questo si può fare, hai ragione, è anche più comprensibile in questo modo. Comunque come regole in fin dei conti sarebbero il 3 voti ciascuno, quanto dura la semifinale, il fatto che siano 15 prime e 5 tra le migliori seconde in ciascuna semifinale (mi par di aver capito così).
Qui ho una domanda: le suddivisioni nelle due semifinali, vengono fatte in modo casuale?
Quanti giorni aspettare tra semifinali e finale? Io direi almeno 15 giorni da quando vengono pubblicate.
La finale la si lascia aperta forever (tipo i sondaggi sul più gnocco/a) o chiedere ai mod di chiuderla dopo un certo numero di giorni, e decretare un vincitore (o un podio di vincitori)? Questa è una bellissima domanda. Tu che dici? Da un lato si potrebbe lasciare forever, dall'altro si può rifare tra qualche anno quando stiamo aspettando ADOS
Scherzi a parte, non saprei davvero.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
L'iniziativa è molto bella, ma ci sono ben 30 personaggi da valutare, io non sono ancora riuscita a leggere e votare tutti i sondaggi. Forse si potrebbe lasciare almeno 5 giorni/una settimana in più per votare, da fare una semifinale con un numero più consistente di voti.
Idem, proprio fino a sabato ho pochissimo tempo per mettermi a leggere con calma tutto, anche perché i sondaggi sono tantissimi!
Invece già una settimana di tempo andrebbe bene
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Per me va bene dare più tempo, non c'è fretta.
Anche meglio, così nel week end faccio i due sondaggi sui cloni, e non si sovrappongono.
Se riesco a scaricare il lavoro ad altri, io sono contento Tipo Alysanne Targ? Una coppia di girls la vedrei bene.
Per le suddivisioni delle due semifinali, a parte quella forzata per non tenere nella stessa semifinale le seconde con le rispettive prime, il resto direi sì, casuale. Tanto ne passano ben metà, e le migliori vanno comunque avanti.
Per la chiusura o meno del sondaggio, non so, bisognerebbe sentire il parere degli altri. In generale, a me non piace molto che rimanga aperto in eterno come quello della gnoccanza, perchè non c'è mai un vero vincitore.
Si potrebbe fare che la finale rimane aperta un mese e poi si chiude e si dichiara il podio dei vincitori (per chiuderlo però serve l'approvazione della moderazione).
Un mese mi pare adatto per le finali :)
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Ho postato l'ultimo thread, ma volevo dire che sono rimasti fuori personaggi abbastanza importanti:
Euron, Victarion, Asha, Ramsey, Robert Baratheon, Mance, Ygritte, Jaqen, Brienne, Loras, Renly, Arianne, Jon Connington, Aegon, Edd l'addolarato, Beric Dondarrion, Jeor Mormont, Quentyn, Bronn, Bloodraven, Rhaegar, Lyanna ecc.
Se avete già deciso di fermarci a 30 personaggi, in caso contrario io direi che un'altra decina se ne potrebbero aggiungere o anche meno se preferite. Decidete voi, insomma :)
Robert c'è. Gli altri non mi pare siano ricettacoli di frasi memorabili.
Direi di fermarci a 30, così evitiamo anche di intasare troppo il forum
Va bene, va bene. Ho letto come volete procedere, e l'idea mi sembra carina. Credo che riuscirà bene alla fine
Robert c'è. Gli altri non mi pare siano ricettacoli di frasi memorabili.
Direi di fermarci a 30, così evitiamo anche di intasare troppo il forum
fermarsi a 30 ?
ma non lo conoscete il detto "fatto 30, facciamo 31" ?
manca Asha Greyjoy !
Sì, io sono disponibile per aprire qualche sondaggio :)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sì, io sono disponibile per aprire qualche sondaggio :)
Allora le semifinali possiamo farle noi due se vuoi :)
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Certo
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.