Buongiono!
Stamane stavo per iniziare la lettura di TWOIAF, ma mi è venuto un dubbio: posso leggerlo prima di D&E? E le novelle sulla Danza dei Draghi quando conviene leggerle? Prima RP o prima TPATQ? Aiuto !
Quale è l'ordine "migliore" (tra virgolette perché è ovvio che non esiste) per leggere e godersi di più tutti questi prequel?
Io ti consiglio di leggere prima D&E e poi TWOIAF per non rovinarti qualche sorpresa. RP penso andrebbe letto prima di TPATQ per inquadrare meglio la storia.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Ok grazie, allora l'ordine sarebbe:Io ti consiglio di leggere prima D&E e poi TWOIAF per non rovinarti qualche sorpresa. RP penso andrebbe letto prima di TPATQ per inquadrare meglio la storia.
Io l'ho letto in italiano e mi son trovato bene..non so poi come sia in inglese..
- The Hedge Knight
- The Sworn Sword
- The Mistery Knight
- Rogue Prince
- The Princess and the Queen
- TWOIAF
L'ordine che ti consiglio è quello che hai scritto qui. I racconti di D&E sono indipendenti dalle altre due novelle. Rogue Prince è stato pubblicato dopo TPATQ (e io l'ho letto dopo) ma tratta eventi cronologicamente precedenti, quindi consiglio di leggerlo prima.
TWOIAF spoilera un pò tutto e ti conviene leggerlo per ultimo (o puoi leggerlo e saltare soltanto quelle parti sui Targ: c'è molto altro da leggere).
D&E l'ho letto in inglese, ma penso che i racconti possano essere letti anche in italiano: è difficile fare troppi danni di traduzione.
- The Hedge Knight
- The Sworn Sword
- The Mistery Knight
- Rogue Prince
- The Princess and the Queen
- TWOIAF
L'ordine che ti consiglio è quello che hai scritto qui. I racconti di D&E sono indipendenti dalle altre due novelle. Rogue Prince è stato pubblicato dopo TPATQ (e io l'ho letto dopo) ma tratta eventi cronologicamente precedenti, quindi consiglio di leggerlo prima.
TWOIAF spoilera un pò tutto e ti conviene leggerlo per ultimo (o puoi leggerlo e saltare soltanto quelle parti sui Targ: c'è molto altro da leggere).
D&E l'ho letto in inglese, ma penso che i racconti possano essere letti anche in italiano: è difficile fare troppi danni di traduzione.
Ok perfetto! Appena ho qualche soldo in piu' corro in libreria a comprare "Il Cavaliere dei Sette Regni".
Grazie mille a tutti si puo' chiudere.
Ma the Rogue Prince e The Princess and the Queen non ci sono ancora in italiano, vero?
Ma the Rogue Prince e The Princess and the Queen non ci sono ancora in italiano, vero?
C'è solo TPATQ, sotto il titolo "La principessa e la regina. E altre storie di donne pericolose".
TPATQ c'è in italiano, in questa raccolta:
http://www.librimondadori.it/libri/la-principessa-e-la-regina-george-r-r-martin-gardner-dozois