Ciao! Mi chiamo Elena: è un po' che vi leggo, ho deciso di iscrivermi per condividere e lenire l'ossessione che da Agosto 2014 mi ha colpita tipo malattia grave.
La letteratura fantasy è da sempre stata la mia preferita: non mi capacito ancora di come le cronache del ghiaccio e del fuoco abbiano potuto sfuggirmi per così tanto tempo! E' successo che ad Agosto ho comprato le prime due serie dello show, di cui avevo solo sentito vagamente parlare, per un prezzo conveniente e mi sono detta "ma sì, facciamoci passare le vacanze"; nel bel mezzo della seconda stagione con Jon Snow che ne combinava di ogni oltre la Barriera mi è uscito un "macchèstaroba",
incredula che una parte della storia stesse prendendo una piega surreale. Così sono andata alla fonte, mi sono comprata i libri ed ora sono caduta nella tana del bianconiglio... I libri mi piacciono sempre di più, per lo show aspetto di capire dove gli sceneggiatori vogliono andare a parare. Vi chiedo di essere indulgenti con me: sono inesperta in fatto di forum, spero di non commettere troppi "crimini". Aggiungo che faccio parte di quella schiera di lettori che si è spoilerata le nozze rosse leggendo le appendici e sì, non è stato un bel momento.
Benvenuta tra noi! ti sono vicina per lo spoiler... mi è successa più o meno la stessa cosa
Comunque alzo i calici per te
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Elena!
Non preoccuparti, saremo più che indulgenti con te anche perché noi tutti siamo dall'altra parte dello specchio, anche noi caduti nella stessa tana. I libri sono strepitosi, hanno una profondità che per ovvi motivi la serie non può avere, nonostante la qualità ottenuta. In ogni caso non è mai troppo tardi e ora che sei dei nostri ti aspettiamo ovunque per condividere ossessioni e malattie da cronache! Per non commettere crimini basta seguire le regole che ti indichiamo nel regolamento, per il resto spero proprio tu possa trovarti bene tra noi. Intanto brindo a te e al tuo arrivo sui ghiacci eterni: BENVENUTA TRA NOI!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ben arrivata sulla Barriera Elena! :)
Benvenuta
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Benvenuta Elena
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Benvenuta tra noi Elena
Ti capisco benissimo, una volta iniziati i libri è difficile fermarsi :)
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Benvenuta!!
Io leggendo le appendici mi sono spoilerato SPOILER ASOS
la morte di Tywin xD
Non sei sola... :)
Benvenuta Elena!!
Benvenuta Elena questo è un covo di malati in effetti, sei nel posto giusto
Buona permanenza e che tu possa essere libera dallo spoiler :)
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Benvenuta!!!
Benvenuta!
Benvenuta Elena! :)
Benvenuta Elena e buona permanenza io sono entrata nel mondo delle cronache con la serie, quindi sapevo delle nozze rosse prima di averlo letto, peró mi ero spoilerata altro dqi libri successivi xD
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Grazie!! gentilissimi