Entra Registrati
Gioco online GOT-Vassall Engine
L di LyannaStark88
creato il 14 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 14:49

Guardavo il gioco per vedere se mi ricordavo come si gioca xD

Mi ricordo che si può giocare da 3 a 6, che però era prestabilito quale casate togliere a seconda del numero di giocatori.

Voi lo sapete?

Mi sembra di ricordare:

3 giocatori Stark, Lannister, Baratheon

4 giocatori si aggiunge Tyrell

5 giocatori si aggiunge Greyjopy

6 giocatori si aggiunge Martell

Però non sono sicuro xD

EDIT: metto anche un video se qualcuno vuole vedere come si gioca

Non so se c'è anche un manuale online

L
LyannaStark88
Confratello
Utente
27 messaggi
LyannaStark88
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 18:04 Autore

Ciao, 3 giocatori Lannister, Baratheon,Stark

4 giocatori si aggiungono i Greyjoy

5 giocatori si aggiungono i Tyrell

6 giocatori si aggiungono i Martell

:salta:

Vi ricordate più o meno le regole base? Volendo posso riportare lo schema di gioco che si trova all'ultima pagina del regolamento :)

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 19:47

Riportalo, male non fa :)

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 22:12

Nella seconda edizione in 3 non si può giocare..il minimo è 4 senza Tyrell e Martell! :)

L
LyannaStark88
Confratello
Utente
27 messaggi
LyannaStark88
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2015 23:29 Autore

Sulla scatola é scritto 3-6 :) Comunque appena posso,scansiono la scheda riepilogativa e la posto!

L
LyannaStark88
Confratello
Utente
27 messaggi
LyannaStark88
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 10:36 Autore

ycL5S6.jpg

Ecco la scheda di riepilogo! :)

Stasera inserisco un piccolo riassunto sugli ordini principali, le carte Westeros, il mazzo Bruti e altre informazioni.

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 14:15

Comunque mi sembra che la chat ci sia nel gioco! :)

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 19:01

Si c'è una chat nel gioco stesso.

Qualche chiarimenti sugli ordini:

Marcia c'è -1, 0, +1 (speciale)

Difesa c'è +1, +1, +2(speciale)

Supporto c'è 0, 0 ,+1 (speciale)

Ma c'è qualche altra cosa che fanno gli "speciali" o semplicemente hanno un bonus migliore?

Ad esempio per Incursioni e Consolidamento hanno proprio effetti diversi.

E altre tre domande:

-Avete mai usato i rovesci di battaglia? Io l'unica volta che ci ho giocato no, ed in effetti non mi piacciono molto visto che lasciano molto al caso.

-All'inizio si assegnano dei segnalini potere? Con quale criterio?

-Nel gioco tra i vari segnalini delle casate c'è uno che come forma assomiglia al segnalino potere con uno 0. Sapete cosa è?

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2015 21:15

Sono riuscita ad installarlo (e per me è già un successo, visto come sono capra con la tecnologia), ma non l'ho ancora aperto e, non avendo mai giocato alla versione cartacea, non so neanche da dove si comincia XD Comunque, appena decidete di fare una partita, fatemelo sapere.

EDIT: l'ho appena aperto ma mi sa che ho sbagliato qualcosa... A parte che era inglese, anche se io avevo selezionato italiano come lingua :huh: ma poi si parlava di Giappone e Oceano Pacifico... Mi sa che ho sbagliato versione del gioco da scaricare! :unsure: Non è che qualcuno sa come funziona e mi da un aiutino?

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 9:26

Ma c'è qualche altra cosa che fanno gli "speciali" o semplicemente hanno un bonus migliore?

E altre tre domande:

-Avete mai usato i rovesci di battaglia? Io l'unica volta che ci ho giocato no, ed in effetti non mi piacciono molto visto che lasciano molto al caso.

-Nel gioco tra i vari segnalini delle casate c'è uno che come forma assomiglia al segnalino potere con uno 0. Sapete cosa è?

Marcia, supporto e difesa speciali non hanno alcuna abilità a parte il plus al valore di combattimento. Incursione speciale permette di bruciare anche le difese. Consolidamento speciale permette l'arruolamento in una zona con un castello (con arruolamento 1 = fante) od una fortezza (con arruolamento 2 = nave (che nel gioco costa 1 ma è consigliato farla valere 2), cavallo o macchina d'assedio).

- Le carte rovesci di battaglia sono fortemente sconsigliate. Il gioco è TOTALMENTE basato sull'abilità e non ha senso mettere una componente aleatoria.

- All'inizio, ogni giocatore dispone di 5 segnalini potere.

- Forse ti riferisci al barile? Quello andrebbe messo nell'indicatore scorte nel numero relativo alla propria casata e si può spostare quando esce la carta per aggiornare le scorte.

Se avete altre domande, chiedete pure! :)

A
Almeric
Confratello
Utente
72 messaggi
Almeric
Confratello

A

Utente
72 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 17:16

Figo, interessa anche a me! Fatemi sapere una data e un orario!
In caso sarebbe ancora più bello si ci si mettesse su un canale di voice chat (TS, Ventrilo, Mumble) :D

W
Warg
Confratello
Utente
28 messaggi
Warg
Confratello

W

Utente
28 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 20:01

spezzo una lancia in favore delle carte rovescio di battaglia: è vero che è un gioco basato fortemente sulla preparazione e la strategia, ma proprio per questo inserire una componente aleatoria dà più gusto e crea quella piacevole tensione di attesa... in fondo anche negli scontri reali, una percentuale di casualità è sempre presente.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

L
LyannaStark88
Confratello
Utente
27 messaggi
LyannaStark88
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2015 22:41 Autore

E altre tre domande:

Marcia, supporto e difesa speciali non hanno alcuna abilità a parte il plus al valore di combattimento. Incursione speciale permette di bruciare anche le difese. Consolidamento speciale permette l'arruolamento in una zona con un castello (con arruolamento 1 = fante) od una fortezza (con arruolamento 2 = nave (che nel gioco costa 1 ma è consigliato farla valere 2), cavallo o macchina d'assedio).

- Le carte rovesci di battaglia sono fortemente sconsigliate. Il gioco è TOTALMENTE basato sull'abilità e non ha senso mettere una componente aleatoria.

- All'inizio, ogni giocatore dispone di 5 segnalini potere.

- Forse ti riferisci al barile? Quello andrebbe messo nell'indicatore scorte nel numero relativo alla propria casata e si può spostare quando esce la carta per aggiornare le scorte.

Se avete altre domande, chiedete pure! :)

Grazie Manna per aver postato tu quello che avrei dovuto postare io... in questi giorni sono stata incasinata e non ho avuto un attimo per sedermi davanti al pc :)

Riguardo a consolidamento (semplice) se non sbaglio permette di acquisire un segnalino potere quando l'ordine viene collocato su una zona con il simbolo della corona.

Ricordiamo che la sequenza di risoluzione degli ordini è predefinita: prima si risolvono gli ordini incursione, poi gli ordini marcia, poi i consolidamenti. Gli ordini difesa e supporto fanno riferimento più che altro alla fase di combattimento.

:tongue:

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 8:21

Effettivamente una volta ci starebbe provare ad usare le carte "Rovescio di battaglia", non le ho mai provate..

Riguardo ai consolidamenti: un consolidamento in una zona senza corona dà diritto ad 1 segnalino potere; un consolidamento in una zona con corona dà diritto a 2 segnalini potere; un consolidamento ad Approdo del Re (doppia corona) dà diritto a 3 segnalini potere!

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 14:42

Ok su tutto, tranne questo:

Mi riferisco proprio alla versione del gioco su PC (in quella in scatola non avevo notato questo segnalino)...metto un immagine vai!!

Dico il segnalino che ho cerchiato di nero...

2euiira.png

E un altra cosa (credo banale), le marce con -1 danno un malus, giusto?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE