{{Casata
| Nome = Nobile Casa Ashford
| Stemma = St_Ashford
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Ashford by ….
| Regione = [[Altopiano]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Tyrell]]
}}
La [[Nobile Casa Ashford]] è una delle casate dell’[[Altopiano]], fedele ai [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] di [[Alto Giardino]].<ref name="THK">''[[il cavaliere errante]]''</ref>
__TOC__
== Storia ==
Intorno al [[209]] Lord Ashford decide di ospitare un torneo per festeggiare il tredicesimo giorno del nome di sua figlia. I suoi due figli maschi, [[Androw Ashford|Ser Androw]] e [[Robert Ashford|Ser Robert]], prendono parte al torneo come campioni della sorella, ma vengono entrambi sconfitti nel corso della prima tornata di giostre.<ref name="THK" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Ashford | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Casate | Regione = Altopiano}}
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:Il cavaliere errante]]?? [[Categoria:Nobili Case]]</noinclude>
Il giorno del nome mi sa che non è altro che il compleanno, quindi parlerei di compleanno.
Per il resto a me pare ok.
PS: no, per le nobili case nella categoria non si mette il libro.
Anche per me va bene.
Non so chi abbia fatto lo stemma, dato che peraltro noto non essere riportato neppure nelle pagine di Robert ed Androw Ashford.
Lo stemma l'ho fatto io :-P
Comunque uppato con tutte le correzioni segnalate.
Per la wiki portoghese rimane il solito problema. Mi sono fidata dell'interlink sulla wiki spagnola e l'ho messo, ma non posso garantire...