Uno dei miei programmi preferiti è sicuramente Sfide: ho sempre avuto un debole per la felicità di chi vince, di chi fatica a mille per avere un anche breve momento di notorietà (soprattutto in certi sport olimpici snobbatissimi per 4 anni e rispolverati solo ai Giochi).
Mi piacerebbe riunire in questo topic momenti e sportivi indimenticabili.
Inizio io con quella che secondo me è stata la più bella partita di pallacanestro della mia vita.
Olimpiadi 2004 ad Atene: gli azzurri sono stra sfavoriti. Nessuno dava loro una lira, arrivarono in Finale, sconfitti solo dall'incredibile corazzata dell'Argentina. In semifinale battono la Lituania che tutti davano per vincenti. Una partita che mi ha fatto emozionare, arrabbiare, piangere e commuovere, con giocatori come Basile, Pozzecco, Soragna, Galanda, Chiacig etc etc e il monumentale Recalcati al timone della nave.
Volendo sul tubo si trova tutta la partita!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il Tour di Vincenzo per me è stato bellissimo!! Lo seguo e lo apprezzo da quando nella Liquigas, nel 2009 fece vedere che aveva tante qualità (settimo al Tour), poi il terzo posto al Giro portando al trionfo il suo capitano ed la Vuelta, quindi podio al Tour seguito dal successo al Giro e infine quello che l'Italia attendeva da ormai troppo tempo!!
Tante emozioni come sempre con lui...su tutte il pavè, questa per me è l'immagine di quel Tour:
Più che una perla, una serata magica che credo rimarrà nella storia di Danilo per un bel po'.
sono anni che dico che gallinari è il miglior giocatore italiano in NBA (e non solo). Se finalmente la sua salute decide di dargli tregua, secondo me ci abituerà a questi punteggi ed a questo gioco spettacolare ed elegante.
FORZA GALLO!!!!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )