Entra Registrati
Consiglio sulla visione della quarta stagione
O di Odan
creato il 03 febbraio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Odan
Confratello
Utente
1 messaggi
Odan
Confratello

O

Utente
1 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 16:44 Autore

Salve, volevo un consiglio: io ho appena cominciato il 4° libro delle Cronache (Il banchetto dei corvi) e allo stesso tempo ho appena finito di guardare la terza stagione delle serie tv. La mia domanda quindi è se mi mettessi a guardare la quarta stagione mi spoilererei qualche fatto importante dei libri? E in caso fino a che episodio potrei arrivare senza spoiler troppo importanti? O dall'altro lato fino a che libro dovrei arrivare per poter guardare la quarta stagione liberamente?

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 16:52

mi permetto di dire che non ti spoileri poi molto

comunque ormai siam tutti rassegnati ad una serie che passerà avanti ,addirittura finira prima dei libri,quindi il mio consiglio è di scindere le due cose,tanto anche le trame vanno sempre piu differenziandosi.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 17:03

Qualche spoiler, anche bello grosso c'è, quindi a tuo rischio e pericolo.

In particolare mi vengono in mente eventi che nei libri si scoprono molto più avanti o addirittura non sono ancora avvenuti.

Per dire, io ho già letto tutti i libri, ma mi sono vista spoilerare lo stesso cose che avrei preferito non scoprire così.

Di certo la serie sta ormai divergendo dai libri, ma penso che i cambiamenti grossi li sentiremo soprattutto dalla 5 in poi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 18:18

Salve, volevo un consiglio: io ho appena cominciato il 4° libro delle Cronache (Il banchetto dei corvi) e allo stesso tempo ho appena finito di guardare la terza stagione delle serie tv. La mia domanda quindi è se mi mettessi a guardare la quarta stagione mi spoilererei qualche fatto importante dei libri? E in caso fino a che episodio potrei arrivare senza spoiler troppo importanti? O dall'altro lato fino a che libro dovrei arrivare per poter guardare la quarta stagione liberamente?

La quarta stagione è, grosso modo, la seconda parte del terzo libro. Ci sono però sia elementi completamente inventati, sia omissioni sia qualche elemento che sconfina già nei libri successivi (ma solo per alcuni personaggi).

Visto che le puntate contengono sempre diverse storyline, è impossibile dirti esattamente fin dove guardare ma a mio avviso, se hai già letto tutto Tempesta di Spade, puoi guardare la quarta stagione senza farti troppi problemi :)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2015 19:32

io ribadisco il mio consiglio di lasciar perdere proprio il discorso serie-libri,se no una volta letti i libri fino ad ora usciti ,poi per guardarti la serie ti iberni fino al 2020(e tutti ci metteremmo la firma sul 2020)????

non ti connetti piu ad internet?

comunque la quarta stagione te la puoi guardare senza paura

poi finisci il banchetto dei corvi e la danza dei draghi e dal 12 aprile ......ibernati :ehmmm:

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 17:25

Per quanto riguarda la quarta stagione se vuoi ricevere SOLO due spoiler piccoli (quelli che abbiamo subito noi lettori "veterani") devi leggere assolutamente prima tutti i libri e quindi la Danza dei draghi compreso.

Altrimenti se ti vedi prima la stagione ti spoileri almeno una storyline...

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2015 21:59

Be però c'è da dire che le storyline di Dany e Bran nella serie TV attingono da avvenimenti del quinto libro. Anche se non è chissà che cosa, io ti consiglierei di leggere prima i libri. Non avrei così fretta di guardare la quarta stagione, tanto... Almeno, io la penso così: priorità assoluta sui libri.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2015 8:52

Anche se é vero, come dice hugorhill, che la serie divergerá e spoileerá sempre di piú, se non hai finito i libri avrai inevitabilmente delle sorprese. Quello che farei io é finire la versione cartacea, e solo a quel punto decidere di vederle come cose distinte per il futuro.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2015 23:35

Se invece io fossi in pari con i libri, pensate che la prossima stagione mi riserverà qualche tipo di spoiler? Se così fosse non la guarderò.

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2015 0:15

La prossima stagione è un'incognita per tutti. Dovrebbe coprire il quarto e il quinto libro ma già sappiamo che per alcuni personaggi vedremo scenari molto diversi.

Il rischio spoiler c'è per quelle storyline che sono arrivate in pari coi libri già alla fine della quarta stagione (in particolare due, ma una di queste hanno già confermato che non si vedrà nella quinta).

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6545 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6545 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 7:32

Io personalmente fino a differente avviso mi fido della parola di Martin che ha dichiarato che la serie non spoilerera' i libri, ma cerchera' strade diverse.

E'dato per certo pero' che la serie coprira' almeno uno dei capitoli di TWOW, quello intitolato "Mercy" che Martin ha pubblicato sul suo sito (e che quindi in effetti non si puo' considerare spoiler).

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 11:07

Sicuro che sia dato per certo che ci sarà quel capitolo? A me sembrava una cosa solo a livello di speculazione, fin'ora, ma magari ho perso qualche news.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2015 11:18

Sicuro che sia dato per certo che ci sarà quel capitolo? A me sembrava una cosa solo a livello di speculazione, fin'ora, ma magari hio perso qualche news.

Considerando le foto in cui si vedono Tycho Nestoris, Meryn Trant e Mace Tyrell e, sullo stesso set, Arya, direi ci sono molte probabilità che

SPOILER TWOW

il capitolo Mercy sarà adattato nella serie tv. Anche se ovviamente certezza non ce n'è, è verosimile pensare che Mace prenda il posto di Harys Swift come inviato del Trono di Spade a Braavos e Meryn Trant reciti la parte di Raff, anche perché nella scorsa stagione è stato ricordato che lui ha ucciso Syrio.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 14:47

Quindi è assai probabile che ci saranno spoiler su Arya rispetto alla situazione attuale dei libri?

Solo per lei?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 15:03

Quindi è assai probabile che ci saranno spoiler su Arya rispetto alla situazione attuale dei libri?

Solo per lei?

Anche Sansa, probabilmente...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE