Entra Registrati
ADWD Mi piacerebbe ma è impossibile
A di AlysanneTarg
creato il 30 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 28 luglio 2015 0:06

tutto ruota attorno a stannis

it's destiny

non so come spiegare le dinamiche di una certa teoria che mi frulla in testa

ma cersei si sta inimicando contro gli esponenti della religione di westeros

l'abbracciare un'altra religione potrebbe salvarla

potrebbe arrivare un'altra dolce letterina alla barriera

uno proposta di pace e di matrimonio

tommen in sposo a shireen

tommen re ,shireen regina

stannis primo cavaliere e reggente

in cambio della salvezza di cersei e della casa lannister,oltre alla distruzione del credo e dei tyrell

e l'ascesa a religione ufficiale di westeros per il culto del signore della luce

dato stannis per disperso,selyse potrebbe anche pensarci

questo farebbe arrivare fedeli e potenziali guerrieri anche da essos

moqorro convincerebbe victarion ad andare ad approdo del re,causando cosi la sconfitta della banda di dany,la morte della stessa

in tutto ciò jon sarebbe effettivamente morto

stannis,scoprendo il fattaccio,potrebbe anche accettare,dopo aver vinto con gli estranei,si ritira a vita privata ,divorziando da sua moglie e sposando sansa stark per pacificare il regno portando in un colpo solo la valle ed il nord dalla parte di tommen

libera jaime dal giuramento e lo spedisce a castel granito con cersei,

anche in questo scenario davos e osha hanno un 'intensa storia d'amore,i cui particolari non verranno descritti perchè troppo estremi anche per un libro di george martin

george sbrigati perchè sento che potrei arrivare a teorizzare cose anche piu folli :wacko: :wacko: :wacko:

Lo sai che mi piace un sacco?

In effetti, l'ideona di Cersei per salvarsi potrebbe davvero essere quella di cambiare religione, visto quello che le hanno fatto i passeri.

Però boh, non ce lo vedo Stannis a starsene buono buono a fare il reggente di un bastardo.

Jaime ci prova con Brienne ma viene friendzonato senza pietà e impazzisce.

No dai poverino T_T

Anche a me piacerebbe vedere Ditocorto al Nord pronto

a essere calpestato da una mandria di unicorni e infine mangiato da Cagnaccio, mentre Sansa gli fa il dito medio

:stralol:

Ditocorto morto malissimo è il mio sogno più grande!

In ogni caso, ecco quello che vorrei leggere:

- La profezia di Cersei si rivela errata: Tommen muore di morte naturale, dopo decenni di regno, sotto una buona reggenza (Jaime o Tyrion, anche Stannis); anche Myrcella non viene uccisa, e muore tranquillamente. Cersei vede sì i suoi figli morire, ma si rende conto che si è rovinata una parte della vita a cercare di evitare una profezia. La Regina si redime completamente, diventa lady di Castel Granito, si circonda di consiglieri degni di quel nome e dimostra che - senza paranoie - non è nemmeno così male. Nei miei sogni più romantici, sposa Jaime. La regina più giovane si rivela Margaery, che ovviamente muore.

- Tommen o Shireen sul trono di spade (o Tommen E Shireen),il che mi porta all'altra questione..Shireen VIVA, Melisandre morta.

- Brienne prima donna a entrare nella Kingsguard.

- Arya diventa una faceless, lascia perdere la vendetta e dimentica la sua vecchia vita.

- Si scopre che Theon non è stato veramente evirato

- Jon non è figlio di Rhaegar e Lyanna.

K
Krafl
Confratello
Utente
93 messaggi
Krafl
Confratello

K

Utente
93 messaggi
Inviato il 31 luglio 2015 1:23

Allora... Dopo la morte di Kevan la situazone ad Approdo del re esplode e fAegon riesce a portare dalla sua l'Alto Passero e i Tyrell (mentre Doran non lo riconosce assolutamente come nipote). Tuttavia è una vittoria effimera perché la minaccia degli Estranei è più che mai concreta e il nord sta cedendo sotto i colpi delle loro spade. I Bolton muoiono per mano dei ghiaccioli appunto e l'ultima resistenza è guidata da Stannis-Jon-Bruti. Dany alla fine decide di andare ad Asshai per cercare ciò che le è sempre sfuggito: la verità, ma tutta la verità compresa quella sulle profezie. Qui apprende che sta per scendere una nuova Lunga notte e inizia una nuova corsa verso Westeros per salvare il suo regno con i draghi. Melisandre capisce veramente AA (Jon o Dany) e Stannis di conseguenza fa il suo dovere di Re (l'unico legittimo): muore per dare tempo e speranza al salvatore predestinato. Jon nel frattempo apprende delle sue origini ovvero R+L e prova risentimento per Eddard. Bran controlla appieno i suOi poteri e inizia a dare istruzioni a Jon e a Dany attraverso i sogni. Qualcuno chiede ai Faceless di dare il dono a Cersei e tale compito tocca ad Arya che alla fine le dà la morte senza odio e desiderio di vendetta. Alla fine Dany arriva a Westeros salva la situazione ma ci muore. Il regno è salvo, l'ultimo re legittimo è Jon che sceglie come Hand il caro Davos (Best of the world per me xD ) e ha nel concilio Varys, Ditocorto e il maestro Sam. Grande Inverno a Rickon, Castel Granito a Tyrion (che è stato un dragonryder) e Capo Tempesta a Edric Storm. Sansa va in moglie a Willas Tyrell e Doran muore guardando i bambini giocare con la consapevolezza di aver salvato Dorne dalla guerra. Jaime Brienne e LS muoiono in un triplo scontro. Il delta torna a Edmure e Bran guidando il branco di Numeri sterminata tutti i Frey.

N
Nestad
Confratello
Utente
132 messaggi
Nestad
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 31 luglio 2015 14:23

Dany muore, ma muore male... Tanto male. Uccisa da... Qualcuno, non mi interessa... Questo qualcuno diventerà il mio personaggio preferito di tutta westeros (quelli di essos mi annoiano quindi...) e sarà assolutamente fighissimo e boh, poi potrebbe non succedergli altro per tutto il resto della storia (Dany deve ovviamente morire quanto prima). I draghi, liberi finalmente da quella idiota della loro dolce mamma, fanno quello che vogliono. Non mi piacerebbe qualcuno che li cavalchi, loro sono le teste di drago, perché sono draghi!

Jon non muore: mai, e per mai intendo MAI MAI MAI arriva ai giorni nostri e io lo sposo.

Questo è quanto.

E
Erodiade Di Asshai
Confratello
Utente
181 messaggi
Erodiade Di Asshai
Confratello

E

Utente
181 messaggi
Inviato il 09 agosto 2015 16:04

Ho pochi desideri: che Jaime abbia una morte valorosa e che lady Alannys riabbracci suo figlio Theon (e anche che Theon si ripigli e faccia qualcosa e sia utile in qualche modo al plot e che non muoia inciampando in un sasso).

E spero tanto che Daenerys che rimanga nelle città libere. Qualcuno diceva a Pentos, nella casa dalla porta rossa? Eh. Sennò sarebbe bello che sposasse Euron ma che venissero sconfitti: sicuramente con Euron il mio interesse per la sua storyline aumenterebbe.

Soprattutto, però, spero che Roose Bolton, rendendosi conto della sconfitta imminente, parta per Myr con la moglie incinta.

"Walder Domeric Bolton, tu porti i nomi di due tra i modelli migliori a cui un discendente dei Bolton e dei Frey possa aspirare. La lady tua madre ed io ti abbiamo chiamato Walder in onore di tuo nonno, che risparmiò sui costi della guerra trucidando i suoi nemici durante una cerimonia nuziale, e Domeric, in onore del mio defunto erede, eccellente cavallerizzo, intelligente studioso di storia e abile arpista. Abbi la saggezza che lui non ha avuto e, se mai avrai un fratello, non fidarti."

the end

AHAHAHAHAH sarebbe ORRIBILE ahahah :salta:

Comunque davvero, deve proprio morire morire?

Ma seriamente: se proprio muore, spero almeno che non sia Ramsay ad ucciderlo. Troppi figli che ammazzano i genitori in questi libri. E poi Ramsay non è degno di uccidere suo padre.

You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith, but when you look into his eyes, the Sea will still be there, cold and grey and cruel.

Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
C.P.J.L. : Comitato Pro Jaime Lannister
C.S.R.C.T.S. (Comitato per il Sostegno e la Riabilitazione di Catelyn Tully Stark)
G.M.S.S.: "Giù le mani da Sansa Stark", per la difesa della giovane lupa
G.M.A.S.: "Giù le mani da Arya Stark", per la difesa della giovane lupa
C.P.S.B - Comitato Pro-Stannis Baratheon
F.F.C. - Folletto Fan Club
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud
3
L
ladyolenna
Confratello
Utente
27 messaggi
ladyolenna
Confratello

L

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 agosto 2015 12:25

Desideri davvero irrealizzabili:

Tyrion sul trono di spade.

Arya regina di Winterfell.

(Sicuramente però lo zio Martin non ha in mente questo).

Altri desideri:

Jon e Ghost vivi, scoprono i segreti del nord.

Varys è un blackfire.

Dany conquista Asshai.

Davos mano del re.

Morte di tutte le piovre.

Sandor è vivo.

Il più bello:

Sansa uccide Ditocorto.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 agosto 2015 14:54

Dunque, desideri impossibili sulla saga? Praticamente tutto quello che spero possa accadere (che di sicuro non accadrà).

In ordine sparso (alcuni sono pure contraddittori l'uno con l'altro eh...):

Tyrion rinsavisce, lascia stare qualsiasi alleanza con Targaryen o Blackfire che siano, si mette in spalla una botte di vino di Arbor e parte all'aventura per i territori di Essos e oltre. Completamente a caso viene raggiunto da Bronn e i due si allontanano cantando "La moglie del Dorniano"

Dopo essere stato rifiutato da Daenerys una cinquantina di volte, Jorah la uccide con un'ascia e poi molla tutto per andare a vendicare suo padre Jeor tra i Guardiani della Notte (senza sapere che gli assassini di suo padre sono gia tutti morti :yeah:)

Ditocorto e Varys perdono tutto e si ritrovano ad azzuffarsi perché non hanno più argomenti per offendersi e sfidarsi l'un l'altro.

Stannis si rivela essere veramente Azor Ahai e diventa re dei Sette Regni, ma manda a quel paese sia Selyse che Melisandre e si sposa con... Sansa? :wub:

Shireen sopravvive, non perde la sfregio che ha sul viso ma i suoi lineamenti si ingentiliscono e diventa bellissima, la "regina più giovane e bella" che un giorno prenderà il posto di Cersei.

I draghi si stufano, volano via e tornano ad Asshai.

Tutti i Dothraki si trasformano in cavalli.

Edd l'Addolorato diventa imperatore dell'universo.

L'ultima, la più impossibile: Roose Bolton diventa Re della Notte e gli Estranei vincono tutto, riducendo Westeros ed Essos ad una landa ghiacciata e desolata :stralol:

S
Spettro80
Confratello
Utente
78 messaggi
Spettro80
Confratello

S

Utente
78 messaggi
Inviato il 15 agosto 2015 14:57

Vediamo, jon è quasi morto e nel coma viene portato da Bran con spettro nelle cripte di Grande Inverno dove trova Lyanna e Ned che gli svelano chi è davvero e chi sono davvero i suoi genitori (R+L=j) e che lo spirito (lo spettro) di Rheagar vive nel suo metalupo per guidarlo e proteggerlo verso il trono di spade.

Quando Jon torna in vita gli estranei hanno gia' invaso westeros .

La notizia della venuta di AA fa nascere un' alleanza impossibile per la sopravvivenza dell'uomo a westeros.

Jon guida la resistenza e i draghi grazie alla magia che Bran fa rinascere sono finalmente la chiave per la salvezza e le tre teste di drago sono Jon,Dany e Aria.

La battaglia sanguinaria si conclude bene con lo scontro finale tra a.a. e il re della notte grazie al tradimento di un estraneo (zio benjen) ma vi muoiono da eroi jaime,theon e il mastino.

Tornati ad approdo del re da jon e dany rinunciano alla corona distruggono il trono di spade mettendo un consiglio a comandare composto da Tyrion,Varis,Sam,Howard Reed e Missandei .

Gli eroi della battaglia lasciano westeros portando via profezie, magia draghi e metalupi

A
Alysanne Storm
Confratello
Utente
79 messaggi
Alysanne Storm
Confratello

A

Utente
79 messaggi
Inviato il 04 settembre 2015 12:39

Ho l'animo romantico e il cuore troppo debole per le Cronache, quindi.. Vorrei che Arya si riunisse a quello che resta della sua famiglia, compresi Nymeria e Gendry.

Amo la piega che il suo personaggio sta prendendo e mi piacerebbe molto vederla spuntare altri nomi dalla sua lista, certo. Ma resta pur sempre il mio personaggio preferito, e non sopporterei di saperla spezzata, svuotata.

Sarebbe bello se non perdesse se stessa durante l'addestramento, se si fermasse prima di diventare "nessuno", rendendosi conto che la vendetta non è tutto, che non potrà vivere solo di quella.

A
Arya Nymeria Stark
Confratello
Utente
225 messaggi
Arya Nymeria Stark
Confratello

A

Utente
225 messaggi
Inviato il 06 settembre 2015 11:43

C'è qualcosa che vi piacerebbe si realizzasse (in termini di scenari, incontri,...) in futuro ma che reputate altamente improbabile?

Oppure qualcosa a cui avete pensato nell'attesa tra un libro e l'altro che avreste sperato di vedere, ma che si è rivelato sbagliato dopo la pubblicazione?

Che la lista di Arya si esaurisca, con l'aggiunta di Walder Frey e dei Bolton, e che si metta con Gendry.

Che Aegon sia il vero Aegon ma che muoia tragicamente a un passo dal trono di spade. Oppure che conquisti il trono e sposi Sansa, e vissero tutti felici e contenti xD

Che Tyrion ritrovi il suo primo amore.

Insomma, tutte cose da romanzo rosa, assolutamente in linea con l'andamento di ASOIAF :stralol:

Che Bran warghi un drago (in realtà spero non sia così improbabile!)

Per quanto riguarda la seconda domanda, confesso che quando ho letto la descrizione di una delle septe-novizie appioppate a Cersei (nell'epilogo di ADWD)

SPOILER TWOW

ho pensato che Arya fosse arrivata a King's Landing per farla fuori, ma dopo aver scoperto di Mercy le mie speranze sono capitolate. :ehmmm:

L
Lady midnight
Confratello
Utente
24 messaggi
Lady midnight
Confratello

L

Utente
24 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 13:49

Heilà! Ho trovato così stupenda questa discussione, deceduta da qualche era:yeah:, che

mi sono presa la libertà di fare la Thoros di turno e riportarla in vita:saiyan:

Allooraaa vorrei che Dany smetta di girarsi i pollici a Essos, arrivi a westeros, sconfigga gli estranei e Cersei, ma mentre sta per salire sul trono arrivi Drogon che, con uno starnuto, lo riduce in poltiglia. In preda allo sconforto, Dany capisce che è stato tutto inutile e parte alla ricerca della sua casa dalla porta rossa, lasciando tutto il potere nelle mani di qualcuno a caso, scelto attraverso il metodo "trecorvisulcomó". Fine. 

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 14:41

Jon diventa re del Nord, Tyrion re dei Sette Regni e (ri)sposato con Sansa, Asha regina delle Isole di Ferro,  Arianne principessa di Dorne, Daenerys regina ad Essos (con i draghi che non danno più fastidio a nessuno in quanto hanno imparato a non mangiare fuori pasto).  Arya, Brienne e il Mastino inaugurano un'Accademia di scherma con tre indirizzi specifici. Ben presto, si unisce a loro anche Jaime, che apre un corso per mancini.

Ognuno di questi personaggi ha un diario in cui scrivere, a fine giornata, quanto è stato felice da nove e mezzo a dieci.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 18:07

Sinceramente mi piacerebbe vedere una succursale degli uomini senza volto a forte terrore creata da aya..

B
Baelor Breakspear
Confratello
Utente
97 messaggi
Baelor Breakspear
Confratello

B

Utente
97 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 18:59

Che Ned avesse ancora la testa attaccata al collo, e che Martin finisse di scrivere twow :stralol:

L
Lady midnight
Confratello
Utente
24 messaggi
Lady midnight
Confratello

L

Utente
24 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 22:16
3 hours fa, Baelor Breakspear dice:

Che Ned avesse ancora la testa attaccata al collo, e che Martin finisse di scrivere twow :stralol:

Temo sia più semplice che si realizzi la prima:ehmmm:

B
Baelor Breakspear
Confratello
Utente
97 messaggi
Baelor Breakspear
Confratello

B

Utente
97 messaggi
Inviato il 19 agosto 2017 23:21