Entra Registrati
Dark age of Camelot
T di theodentk
creato il 30 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2014 16:24 Autore

Dark Age of Camelot, uno dei migliori mmorpg da 12 anni a oggi che purtroppo per un motivo o per l'altro (poca pubblicità, marketing gestito male...) negli ultimi tempi se ne è sentito poco parlare nonostante abbia ancora il miglior sistema pvp (RvR in questo caso) ;)

 

Non starò qui a descrivervelo nei dettagli, dopo 12 anni di espansioni e patch ce ne sarebbero troppe da dire; giungo solo per dire che per chi ci ha giocato o gioca ancora (so che Brynden giocava molti anni or sono) sta per tornare up Eden (questione di un paio di giorni), il freeshard insta50 che tra quelli del suo genere è sempre stato il meglio. Entri, fai il 50 in un attimo, equipaggiamento rapido e poi fuori in azione.

E' gratuito a differenza dell'originale (no non è illegale, o almeno non più da diversi anni) e gestito da un buono staff. Basta avere il client patchato all'ultima versione ( 1.114 ) e daocportal per giocare.

 

Se qualcuno Daoc lo conosce o l'ha giocato... lo aspetto su Eden , chi non ha esperienza di mmorpg invece beh credo sia un po' tardi ormai per iniziare su un server del genere che è per chi un minimo di esperienza ce l'ha :D

 

edit: se qualcuno che non l'ha mai giocato e volesse perderci un po' di tempo consiglio invece un altro freeshard (Genesis) che segue lo stile del daoc del 2003 circa: expi dal livello 1 al 50, una sola espansione, exp lenta il giusto e ti trovi così "costretto" a fare gruppo con altra gente come ai vecchi tempi (nei mmorpg odierni raramente torna utile gruppare per expare... mah -.- )


A
Almeric
Confratello
Utente
72 messaggi
Almeric
Confratello

A

Utente
72 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2015 0:47

Ai tempi d'oro di DAOC io ero in fissa su UO, e in quasi 15 anni di MMORPG un po mi dispiace di non averlo conosciuto come si merita un gioco del genere.
Ma adesso sto seguendo molto da vicino Camelot Unchained, il successore spirituale di DAOC, fatto dalle stesse persone oltretutto...diciamo che è il prossimo gioco che attendo con impazienza, qualcuno lo conosce?

 

Sono solo dubbioso sul fatto che non sia illegale...come fa a non esserlo un gioco emulato mentre tutt'ora l'originale viene venduto (subscriptions) dai legittimi possessori dei diritti?


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2015 22:26 Autore

Penso semplicemente perchè non è a scopo di lucro, se la Mythic, o meglio, la EA volesse chiudere gli shard ci metterebbe poco a denunciare DOL e fargli chiudere i battenti facendo sparire un bel po' di materiale utile a questi shard rendendo moooolto piu' difficile programmare i codici per bilanciare classi danni blablabla

 

 

Riguardo Camelot Unchained a noi della vecchia guardia piace sperare di poter riassaporare il sapore del vecchio daoc ma sappiamo già che non sarà così... sia perchè è invecchiata la community (molti di quelli con cui giocavo ormai sono 30/40enni con moglie e figli), sia perchè non stanno rispettando le tempistiche, sia perchè siamo stati delusi altre volte da altri giochi che promettevano qualcosa di simile a daoc e poi si è rivelato un grosso flop :D

I daocchiani non vogliono un gioco con dinamiche nuove, vogliono un mmorpg che abbia le stesse identiche meccaniche di gioco di daoc ma con grafica rinnovata e nuovi classi ihihih e dovesse uscire tal gioco storcerebbero comunque il naso ahahah


A
Almeric
Confratello
Utente
72 messaggi
Almeric
Confratello

A

Utente
72 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 16:56

Penso semplicemente perchè non è a scopo di lucro, se la Mythic, o meglio, la EA volesse chiudere gli shard ci metterebbe poco a denunciare DOL e fargli chiudere i battenti facendo sparire un bel po' di materiale utile a questi shard rendendo moooolto piu' difficile programmare i codici per bilanciare classi danni blablabla

 

Ok, ma questo non lo rende legale :) semplicemente tengono un (o meglio, due) occhi chiusi. Come del resto è stato fatto con UO nel corso degli anni (ormai secoli :stralol: )

 

L'hype dei mmorpg è il danno più grande che hanno inserito in questo mondo negli ultimi anni.

Sono quasi 15 anni che gioco online e ti capisco. Rimango fiducioso riguardo a CU in quanto almeno a livello fisosofico pare essere molto trasparente e veramente old style.

Per quello che ho testato ora (davvero poco, perchè c'è veramente poco da testare) e per quello che ho letto per ora sono moderatamente ottimista.

Proprio la community adulta (anche per via dell'età e del sistema di subscription) sta dando un grande apporto al gioco in questa direzione.

Non sarà un DAOC2 (non lo vorrei sinceramente), c'è chi usa il termine successore spirituale, e probabilmente è già troppo anche quello.

Fra un anno capiremo bene cosa sarà nato da ciò :)


C
Cdp Stark
Confratello
Utente
2927 messaggi
Cdp Stark
Confratello

C

Utente
2927 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2015 17:07

sono molto interessato alla legalità o meno di freeshard per il titolo in questione.

 

MOD ON

Nel caso questi shard non fossero legali, il topic andrà sfoltito di conseguenza da ogni riferimento ad essi

MOD OFF


Mastro Architetto dei giochi

Indiscusso Campione dell'errore di battituraù

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`

 


"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"

(P.B.Shelley)

 

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2015 10:15 Autore

Non sono sicuro al 100%, ma un buon 90% c'è: i codici sono tutti scritti da utenti, non sono gli originali Mythic (ed ecco infatti perchè questi freeshard sono ricchi di Bug che a lungo andare vengono fixati); i modelli non vengono presi dal client e questo non viola l'EULA;

 

Comunque se per sicurezza volete cancellare no problem, il thread è rimasto qui abbastanza a lungo per attirare chi era interessato


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 21:09

Appena avrò un attimo di tregua voglio assolutamente provarlo..non sono un esperto di mmorpg..anzi l'unico del genere a cui ho giocato è drakensang però sono curioso..


T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 21:45

Io l'ho provato per un breve periodo in uno dei miei momenti di pausa dalla lineage2drugs e non mi era dispiaciuto, anche se non sono un fan del RvR.


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 15 aprile 2016 14:48 Autore

Volevo far presente che tra 22 giorni ( https://uthgard.org/ ) torna online un server free di daoc impostato in maniera Classic, ovvero come era circa 12 anni fa. Il server prima che venisse chiuso per aggiornamenti un annetto fa era molto gettonato, si arrivava a quasi 1000 player online... e niente, se qualcuno vuole tornare o provarlo ho un gruppo di una ventina di italiani che andrà sul reame di Hibernia, accettiamo anche novellini e gente con poco tempo, non puntiamo a fare gli hardcore gamers ;)


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 30 settembre 2016 18:21 Autore

Per il 15esimo anniversario, Dark Age of Camelot è gratis 30 giorni , se volete fare un giro :)

http://www.darkageofcamelot.com/content/come-back-camelot


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 09 gennaio 2017 19:06 Autore

Non smetterò mai di tormentarvi con dark age of camelot.

https://uthgard.org/ ha finito il periodo di beta ed ha riaperto alla grande con oltre 3000 players (il che è notevole considerando che sul server ufficiale ormai non si superano i 2000 online da tempo)


Messaggi
11
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE