Entra Registrati
Film di GOT?
J di JojenReed
creato il 20 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 16:53 Autore

Non so quanto possa essere attendibile, ma è da sempre una mia personale speranza. Ora Charles Dance mi da qualche spiraglio: http://comicbook.com/2014/11/19/a-game-of-thrones-movie-is-being-discussed/

O magari è solo un film per la tv si Dunk&Egg, che non sarebbe comunque una brutta notizia.

In ogni modo non vedo cosa possa avere a che fare Dance, magari è solo una sua opinione personale... del tipo "sarebbe bello facessero un film!", ma di concreto non c'è niente.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 17:47

La serie TV sta avendo un successo enorme, non mi stupirebbe se volessero sfruttarne il successo con un film per la televisione. D&E mi sembra improbabile, c'è troppo poco materiale (per adesso) su cui lavorare. Potrebbero prendere in considerazione la ribellione di Robert, dato che si sfrutterebbero personaggi in parte conosciuti anche da chi non legge i libri, ed essere quindi più appetibile per un vasto pubblico. Ci sono però ancora parecchi angoli bui sulla vicenda, e per l'immediato lo escluderei.

Potrebbero altrimenti fare qualcosa legato alla Conquista di Aegon e le sorelle.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 17:51

Non mi meraviglia un possibile film di GOT, anche se quasi sicuramente non si tratterà di qualcosa legato alla saga principale. Qualche tempo fa Martin aveva firmato un contratto per future collaborazioni con la HBO ed è pacifico che le idee in ballo si riferissero a qualcosa legato al mondo di ASOIAF.

Secondo me le opzioni più probabili sono la rivolta di Robert o le novelle di Dunk&Egg. La prima garantisce una vicinanza con gli eventi della serie principale e può interessare un pubblico analogo a quello di GOT, la seconda ha già una base letteraria e magari potrebbe trovare la sua collocazione migliore in miniserie sul modello di Sherlock.

Se invece si dovesse puntare sul film da sala cinematografica, la Danza dei Draghi sarebbe un'ottima base per una trilogia. Comunque sia è plasibile che cerchino di sfruttare al meglio possibile il prodotto di Martin, soprattutto adesso che con l'uscita di TWOIAF abbiamo molto più materiale disponibile.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 17:52

Qualcuno ha detto un film su La Danza Dei Draghi?

PS: va bene anche Ribellione di Robert o Blackfyre eh...mi accontento :)

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 20:51

Anche secondo me la ribellione di Robert è poco valida come opzione, per il fatto che, finchè l'opera non sarà finita, Martin potrebbe sempre aggiungere qualche dettaglio importante (ancora dobbiamo vedere il punto di vista di Reed sull'intera faccenda per esempio), sia chiaro che non parlo di eventi particolarmente eclatanti eh.. però ho idea che verrebbe un'opera che, almeno per quel che mi riguarda, lascerà un certo senso di incompletezza; a meno che non sia Martin stesso a supervisionare, in maniera attiva, il tutto.

La conquista di Aegon, o anche solo le novelle di Dunk&Egg, invece le vedo abbastanza distanti dalla data odierna (all'interno dei libri) da potersi prendere più liberamente qualche licenza poetica, senza comunque sia stravolgere nulla.

In ogni caso la mia reazione sarebbe quella del video di Albert Stark :sbav:

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 21:30

Sarebbe ottimo qualcosa sulla Ribellione, ma come è già stato detto mancano ancora dei componenti. Mi piacerebbe tanto vedere magari approfondimenti su vicende poco note, in modo analogo a quanto la Warner Bros. sta facendo con gli "Animali Fantastici: dove trovarli" di J.K. Rowling: da un libro di testo per Hogwarts ricavano una scenaggiatura per una trilogia.

Potrebbero magari fare una cosa simile per il mondo di Martin, e in questo caso la conquista di Aegon sarebbe adattissima, perchè legata solo in modo parziale agli eventi di ASOIAF.

Cose sulla Lunga Notte neanche a parlarne, perchè sicuramente è l'argomento "caldo" degli ultimi libri che dovranno uscire, e ho un certo presentimento che punteranno sempre all'ambito del gioco del trono >_>

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 22:06

La conquista di Aegon e la danza dei draghi hanno il pregio di essere avvenimenti che sono stati raccontati da Martin per filo e per segno, di materiale letterario di base ce n'è e uniscono, soprattutto la seconda, l'elemento degli intrighi di palazzo e dei complotti a quello dei draghi che è più fantasy e spettacolare; le novelle di Dunk & Egg invece per ora sono incomplete, quindi anche se ne traessero una serie tv o dei film ci sarebbe il problema di doversi bloccare a un certo punto per assenza di materiale. Alla ribellione di Robert sono sicuramente legati alcuni grandi misteri della saga e punti oscuri che Martin vorrà rivelare nei suoi libri (penso a R+L=J, ma anche ai Dayne o a quello che è successo esattamente alla Torre della Gioia), quindi non vedo possibile che possano, a breve, trarre qualche progetto da lì.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 22:50

Secondo me, siccome è stato Charles Dance a parlare mi aspetto che sia qualcosa che lo coinvolga....e quindi io mi aspetto un film sulla ribellione di Robert...alla fine conosciamo tutto a riguardo....tranne ovviamente di chi è figlio Jon :)

Una volta scoperto il segreto il film si può fare tranquillamente....così per i non lettori saranno molto più cari certi passaggi...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 0:42

io credo che sia piú probabile la danza dei draghi...il prequel sulla ribellione di Robert é troppo vicino agli avvimenti di ASOIAF, poi sarebbe incompleto di sicuro, dal momento che dubito che Martin faccia spoilerare al film cose come la vicenda di Lyanna o dei figli di Reaghar. E Dunk&Egg é incompleto, come diceva qualcuno.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 9:58 Autore

Non capisco perché Dunk&Egg la considerate incompleta... è vero che mancano ancora dei racconti e che la storia non è infinita, ma dalle 3 novelle già scritte possono venir fuori benissimo 3 tv movie da 80-100 minuti. Ovviamente c'è ancora poco materiale per il cinema, ma per la HBO andrebbero benissimo, non è la prima volta che usa questo formato.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 10:20

Non capisco perché Dunk&Egg la considerate incompleta... è vero che mancano ancora dei racconti e che la storia non è infinita, ma dalle 3 novelle già scritte possono venir fuori benissimo 3 tv movie da 80-100 minuti. Ovviamente c'è ancora poco materiale per il cinema, ma per la HBO andrebbero benissimo, non è la prima volta che usa questo formato.

Fai 3 tv movie o un paio di stagioni televisive e poi? Aspetti anni perché Martin finisca anche questa storia? Ha posticipato la stesura della quarta novella a dopo TWOW, e con TWOW sappiamo a che punto è...

Con altri avvenimenti della dinastia dei Targaryen si ha il vantaggio di avere una storia completa e anche molto spettacolare.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 11:38

Io punto sulla Ribellione di Robert: l'argomento è noto anche agli spettatori della serie e si rivedrebbero molti personaggi celebri ed amati di GOT (Eddard,Robert,Tywin,Jaime,Stannis,Roose...).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 13:16

Comunque il fatto che si parli di un film non significa per forza di cose che il film sia imminente. Se è un film TV quasi sicuramente sarebbe per dopo-GOT e ci vorrebbero quindi minimo ancora 4 anni, se è al cinema idem se non di più. Per quell'epoca la serie TV sarà comunque già finita e si potrà fare tranquillamente un film sulla Rivolta di Robert.

Riguardo a D&E c'è effettivamente poco materiale, al massimo potrebbero procedere con un'attiva collaborazione di Martin e e far uscire ogni anno 1-2 novelle in concomitanza con la miniserie, ma è cosa poco adatta alle tempistiche di scrittura dello zio.

Tenderei ad escludere un film sulla Conquista di Aegon. E' un evento dall'esito troppo scontato, con forze totalmente impari che risulterebbe davvero banale e scontato. Penso che punterebbero di più a situazioni di maggior conflitto interno come la Danza dei Draghi o la Rivolta Blackfyre.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 13:48

Sicuramente, nel caso, sarebbe da qui a 5 anni, non credo che ci sia spazio di manovra per una produzione su GoT prima della fine della serie. Sul tema non saprei proprio...la danza dei draghi è sicuramente la cosa più spettacolare ma è "poco" legata alla serie e richiede una quantità di CG immensa rispetto a qualunque altra parte della storia. La conquista di Aegon non è papabile perchè non avrebbe molto senso.

Rimangono (sempre secondo il mio modestissimo parere eh!) la rivolta blackfire e la ribellione di robert. (DeE a me piacerebbe davvero vederla e secondo me per quando si inizerà a parlare del film ci sarebbe abbastanza materiale ma non sono sicuro che a livello filmico funzionerebbe, sempre parlando di film per il cinema, per la tv si fa un po' quello che si vuole infatti...)

Detto questo so che molti lo troverebbero noioso (ed è ovviamente infattibile) ma mi rimane nel cuoricino l'idea di una serie tv dedicata ai re Targaryen, un re a puntata (come han fatto ad esempio per alcuni re inglesi). E' ovviamente pura follia ma a me piacerebbe molto vederla :P

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE