Ciao a tutti, sono appena arrivato, intanto mi scuso se ho sbagliato sezione ma non sapevo proprio dove postare.
sono due giorni che cerco sul web senza successo, mi servirebbe una mappa di Westeros (per ora solo questa, poi vedremo per Essos) perchè vorrei stamparla su tela e mettermela in camera.
Su questo forum mi sembrate abbastanza esperti e magari mi potete dare una mano...
naturalmente mi serve a una risoluzione piuttosto alta per poterla stampare bene, e mi piacerebbe una mappa con uno stile simile a quello del gioco da tavolo (la seconda edizione).
Mod on
Visto l'argomento ho provveduto ad inserire il tag "no spoiler" e a spostare la discussione nella Torre del Silenzio, sezione dedicata alle discussioni con livello spoiler precedente all' "ultimo libro edito in italiano" . Buon proseguimento :)
Mod off
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Grazie tante... ero sicuro di sbagliare
Forse cerchi di qualcosa di più "normale" ma personalmente se dovessi stampare una bella mappa di Westeros userei questa
http://s1142.photobucket.com/user/natsumi1982/media/westeros-large_zpse2a55132.jpg.html
Mi piace perché è piena di dettagli e ci sono pure i sigilli delle varie Casate, dacci un'occhiata se ti va dovrebbe avere anche una buona risoluzione
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
si, effettivamente cerco qualcosa di più semplice stile mappa antica su pergamena (visto che voglio appunto stampare su tela.) ma se non trovo altro la prenderò in considerazione. Grazie tante.
ah scusa, mi è proprio sfuggito il particolare della stampa su tela, bella idea comunque
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Già... trovando l'immagine giusta verrebbe davvero molto bella. e ho la fortuna di avere a disposizione un plotter discretamente buono... o una stampa su tela di dimensioni mediocri mi costerebbe sul centinaio di euro
Quasi sicuramente avrai già visto tutte queste immagini, ma non ho altro. Sono quelle che ho usato io per le mappe che mi sono stampata (su carta) ... almeno quelle ancora disponibili su web :P
A casa vedo se tra quelle salvate su pc ne ho qualcuna decente.
http://barbariana.com/wp-content/uploads/2011/11/Map2-2_Map_of_Westeros_Original.jpg
http://www.foundmyself.com/gallery/albums/userpics/38477/0tqm1w771ram8117pm7g2s5zbr1vpw.jpg
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20140803051436/asoiaf/zh/images/3/39/A_Map_of_Ice_and_Fire.jpg
Mi sa che solo una o due hanno una risoluzione sufficiente per quello che vuoi fare tu.
Grazie tante Amberlith. non le avevo viste ancora queste... le prime due sono molto interessanti, mi piacciono davvero molto... le altre effettivamente hanno una risoluzione un pò bassa...
Le prime due le terrò molto in considerazione appena farò la scelta... se ne trovi altre naturalmente sono ben accette :)
L'ultima mappa postata Amberlith, è piccolissima, ma cavolo, non ne avevo mai viste di più complete di territori.
Ne ho vista una bellissima, da Shiera se non ricordo male , che era già molto grande in quanto a territori mostrati, ma questa è praticamente il mondo.
Devo andare a zonzo per il web a cercare anche io va.
scusa l'ot, Proto, non ho mappe che possano servirti... però la discussione mi ha reso qualcosa... da fare :)
Grazie.
no problem per l'OT, anzi se dovessi trovare quella mappa puoi postarla, qualsiasi contributo per la mia causa è gradito...
Dopo tutte le ricerche, i confronti, i dubbi sulle varie mappe... ho trovato quella che fa proprio per me... oltre a essere abbastanza bella per i miei gusti... beh... ha una risoluzione "caruccia" ben 8600x12000... praticamente potrei stamparla 4 metri per 3... peccato solo per il font... che per quanto bello è davvero impossibile da leggere... Grazie a tutti per il vostro aiuto comunque, e per chi vuole ecco qui l'immagine http://supposedlyhuman.deviantart.com/art/Map-of-Westeros-353925364.
:)
Grande!
Davvero bella! Peccato, appunto, per il carattere illeggibile. Sono contenta che tu abbia trovato ciò che desideravi!
Non ho più postato perchè tra quelle su PC non ho trovato nulla con una risoluzione accettabile, ma vedo che non è stato un problema!