Prima di morire Viserys I stava raccontando di due suoi antenati che non riesco ad individuare chi fossero...
"...mentre intratteneva i nipoti Jaehaerys e Jaehaera dal suo letto con un racconto sul loro bisnonno e sua moglie la regina che combattevano contro giganti, mammut e selvaggi animali oltre la Barriera, il re si sentì stanco."
Forse Jahaerys I?
dovrebbe trattarsi di Aegon il Conquistatore, almeno credo... in inglese è great great grandsire, dovrebbe essere il bis-bisnonno
@LiquidSnake: ti ho mandato un messaggio privato. Potresti rispondermi per cortesia? Mi faresti un grosso favore! ;)
Si ma Aegon non mi pare sia mai andato a combattere oltre la Barriera... E poi aveva due mogli
Se il termine inglese è great great grandsire, e cioè bis bis nonno in italiano, allora Viserys I sta parlando per forza di cose di Aegon il Conquistatore.
L'unica regina che ricordo avere avuto a che fare con la Barriera e i Guardiani della notte è Alysanne Targaryen, moglie di Jaehaerys I, rispettivamente nonna e nonno di Viserys I.
Di Aegon non ricordo effettivamente che si parli di sue spedizioni al di là della Barriera.
Può essere una leggenda nata sul bis bis nonno. Oppure un errore (sigh) ed è il great gransire e basta :P
Aegon I comunque al Nord ci è andato almeno una volta, si dice che ha fatto a vista a Grande Inverno. Potrebbe trattarsi proprio di una leggenda nata a seguito di quel viaggio.
Ma scusate, se non è un errore di traduzione dice "loro" bisnonno: visto che l'originale dice great great grandsire, si parla del bis bisnonno dei ragazzi, quindi nonno di loro nonno Viserys, vale a dire Jaehaerys I... tutto torna ;)