Entra Registrati
TWOIAF: Racconto un po' strano...
L di LiquidSnake
creato il 13 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 12:21 Autore

Prima di morire Viserys I stava raccontando di due suoi antenati che non riesco ad individuare chi fossero...

"...mentre intratteneva i nipoti Jaehaerys e Jaehaera dal suo letto con un racconto sul loro bisnonno e sua moglie la regina che combattevano contro giganti, mammut e selvaggi animali oltre la Barriera, il re si sentì stanco."

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:10

Forse Jahaerys I?

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:11

dovrebbe trattarsi di Aegon il Conquistatore, almeno credo... in inglese è great great grandsire, dovrebbe essere il bis-bisnonno

@LiquidSnake: ti ho mandato un messaggio privato. Potresti rispondermi per cortesia? Mi faresti un grosso favore! ;)

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:15

Si ma Aegon non mi pare sia mai andato a combattere oltre la Barriera... E poi aveva due mogli

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:41

Se il termine inglese è great great grandsire, e cioè bis bis nonno in italiano, allora Viserys I sta parlando per forza di cose di Aegon il Conquistatore.

L'unica regina che ricordo avere avuto a che fare con la Barriera e i Guardiani della notte è Alysanne Targaryen, moglie di Jaehaerys I, rispettivamente nonna e nonno di Viserys I.

Di Aegon non ricordo effettivamente che si parli di sue spedizioni al di là della Barriera.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 13:52

Può essere una leggenda nata sul bis bis nonno. Oppure un errore (sigh) ed è il great gransire e basta :P

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 14:05

Aegon I comunque al Nord ci è andato almeno una volta, si dice che ha fatto a vista a Grande Inverno. Potrebbe trattarsi proprio di una leggenda nata a seguito di quel viaggio.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 15:00

Ma scusate, se non è un errore di traduzione dice "loro" bisnonno: visto che l'originale dice great great grandsire, si parla del bis bisnonno dei ragazzi, quindi nonno di loro nonno Viserys, vale a dire Jaehaerys I... tutto torna ;)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE