Entra Registrati
Byan Votyris
di AryaSnow
creato il 12 novembre 2014

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:08 Autore
{{Personaggio
| Nome = Bryan
| Cognome = Votyris
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
}}
[[bryan Votyris]], originario della [[Città Libere|Città Libera]] di [[Norvos]], è un capitano mercante, al comando delle carovane che arrivano da [[Pentos]] al [[Vaes Dothrak#Mercato Occidentale|Mercato Occidentale]] di [[Vaes Dothrak]].<ref name="AGOT54">[[AGOT54]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
E' di bassa statura e ha una pelle simile al cuoio.<ref name="AGOT54" />
Porta baffi ricurvi e tinti di blu, che si collegano alle sue basette.<ref name="AGOT54" />
== Resoconto biografico ==
Nel [[298]] Bryan Votyris parte da [[Pentos]] con una carovana di quattrocento cavalli, attraversando prima [[Norvos]] e poi [[Qohor]], fino a giungere a [[Vaes Dothrak]] di notte. Il giorno dopo il [[Vaes Dothrak#Mercato Occidentale|Mercato Occidentale]] viene visitato dalla [[Khaleesi]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]], che subisce un tentativo di avvelenamento da parte di un mercante di vini sotto il comando di Bryan Votyris. Quest'ultimo accorre sul luogo dell'attentato con una dozzina di guardie della scorta della sua carovana, facendo arrestare il colpevole in attesa del'arrivo del [[Khal]]. Per scusarsi dell'accaduto, concede a [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]] la possibilità di prendere tutte le sue merci.<ref name="AGOT54" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:BP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Norvos]]</noinclude>

Un paio di cose:
- Che il mercante di vini sia sotto la sua responsabilità l'ho aggiunto io, ma mi sembra evidente, perché altrimenti lui non avrebbe motivo di scusarsi e di fare una riparazione così ingente.
- Non ho utilizzato questa info:
Jorah dice a Dany che ha intenzione di andare a cercare il capitano dei mercanti Byan Votyris per vedere se ha lettere per loro
perché come sappiamo quello che dice Jorah sulle sue intenzioni e sui suoi contatti a Dany è poco affidabile. Non so se stesse davvero andando da lui o magari da qualcun altro, che aveva legami con Varys.
Voi lo aggiungereste? Se sì, come?
Modificato il 05 July 2024 17:07

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 12:21

L'informazione di Jorah sarebbe anche importante visto lo sviluppo della storia, però hai ragione: che ne sappiamo che è attendibile? E comunque come mettiamo nella scheda di un personaggio un'intenzione nei suoi confronti da parte di un altro personaggio? Dovremmo dire che ad un certo punto Jorah lo fa cercare, ma succede davvero?

Per il resto, per me ok.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 13:02 Autore

uppato

Ho sostituito "attraversando" con "passando per", ok?

Ho anche aggiunto questo tizio tra le prime apparizioni di AGOT54, che mancava!

Ho però anche notato che "Capitano Mercante" nel libro è scritto maiuscolo. Che facciamo? Lo mettiamo tra i titoli? Ci facciamo una voce? :wacko:

Four hundred horses, from Pentos by way of Norvos and Qohor, under the command of Merchant Captain Byan Votyris.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
AryaSnow
2 messaggi
Maya
1 messaggi