Entra Registrati
Steins;Gate
E di Elessar
creato il 08 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 09 marzo 2015 12:27

Se vuoi completare l'opera allora potresti "leggere" la visual novel per avere differenti finali, me l'avevan consigliata ma non sono il tipo da mettersi al pc e leggersi visual novels (l'anime sono 8 orette, una visual novel ti prende una trentina di ore di schermo... preferisco leggermi un libro od un fumetto cartaceo ehhe)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 0:49 Autore

Omg non posso credere che il povero Kyoma Hooin abbia dovuto scegliere tra Kurisu e Mayuri :(

Poi cos'è questa storia della terza guerra mondiale? Giovedì ne saprò di più :yeah:

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 15 aprile 2015 1:33

Stai resistendo al ritmo di rai4? complimenti :D Rileggendo bene la discussione ho realizzato solo ora che hanno fatto una pausa di..due mesi? tra dicembre e febbraio :wacko: ma perchè :huh:

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 1:01 Autore

Finalmente è finita!! Che dire..wow è stato un'anime lento fino ad un certo punto ma poi ti prende e non ne puoi più fare a meno(tipo la nutella :stralol: )

In certe parti è drammatico e al limite della follia per quanto mi riguarda..ma un kyoma hoin già mezzo pazzoide è sicuramente ben più allenato del sottoscritto.

Ora settimana prox c'è l'episodio 25 che su wiki danno per oav..me lo guardo domani così non ci penso più. :glare:

Chissà cosa mettono ora su Rai4..

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 11 maggio 2015 19:32

Questo è uno dei titoli della mia "da guardare", anzi attualmente è in cima ;)

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2015 21:48

Vi porto buone news ;)

Come molti avranno gia letto e' in fase di rilascio il seguito di steins;gate con il nome di steins;gate 0
Uscirà come il media originale in visual novel il 10 dicembre in giappone (ps4/ps3/vita a seguito anche su pc, sembra) è già stato dato green light ad una trasposizione in anime di cui ancora non si sa una data precisa presumibilmente tra spring summer o fall 2016
La storia di Steins;Gate 0 "prende luogo nella linea temporale β dove Okabe non riesce a salvare Kurisu il 28 Luglio, Tornando nella sua linea temporale però scopre che Kurisu , nonostante dovrebbe essere morta e quindi non essere più li, e' ancora presente"
Questa la breve introduzione alla storia quando venne presentato al pubblico il progetto di nuova Vn+anime.
In seguito al hype e per, ovviamente, pubblicizzare la visual novel di imminente uscita è stato ritrasmesso in alcune tv in Giappone l'anime originale di Steins;gate ma arrivati al 23mo episodio ha alcune differenze: oltre a nuove scene cambiano alcuni avvenimenti per un totale di 9 minuti di roba nuova che avranno risvolti anche sul prossimo il 24mo che ancora deve essere trasmesso, credo la prossima settimana.
Quindi a differenza del primo anime che seguiva la true ending della visual Novel, la route intrapresa è differente e sembra portare proprio agli eventi di Steins;Gate 0
Le differenze , che se volete vedere via soliti canali si trova un file di 30mb con la parte finale del episodio 23 denominato (β) , cioe dal momento in cui la storia diverge sono:

Nella storia originale Mayuri schiaffeggia Okabe per motivarlo a salvare Kurisu quando scopre che è stato lui a pugnalarla a morte nel passato, nella versione nuova Mayuri ferma Suzuha che sta per schiaffeggiare Okabe che si piange addosso e va a consolarlo, da li la storia diventa differente: Okabe non va a salvare Kurisu come effettivamente si vede nel successivo ep 24, ma dismette il camice bianco ed accetta di tornare alla vita di tutti i giorni ma dopo i titoli di coda accende la televisione e... https://www.youtube.com/watch?v=UzmlYV98C1I

come si vede dalla data e' il 28 novembre 2010, sono trascorsi più di 3 mesi da quando Okabe scopre che e' stato lui ad uccidere Kurisu ma rinuncia a provare un altra volta a salvarla consolato da Mayuri
ora non resta che aspettare il rebroadcast dell'episodio 24 in cui si vedrà come questa differenza cambierà il corso degli eventi ed in seguito capire se questo cambiamento serve come incipit per il sequel, cosa decisamente presumibile.
Per poi aspettare l'air dell'anime di Steins;Gate 0
:D

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2015 1:48 Autore

Grazie Theo, tanta roba :sbav:

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2015 12:32

adesso mi tocca riguardarlo tutto con le modifiche apportate agli ultimi episodi.... eeeeeeeh vabbè stavolta in jap magari :D

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 17:19

Up per chi si non fosse aggiornato: è iniziata la seconda stagione di Steins Gate 0 , la trovate su vvvid. Non l'ho ancora vista ma se avete guardato la prima sapete già che promette bene ;)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE