{{Personaggio
| Nome = Jon
| Cognome = Umber
| Soprannomi = Piccolo Jon
| Casata = [[Nobile Casa Umber]]
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
| StemmaF = St_Umber
}}
[[Jon Umber (Piccolo Jon)|Jon Umber]], detto “Piccolo Jon”, è figlio di [[Jon Umber (Grande Jon)|Lord Jon Umber]] (AGOT63).
__TOC__
= = Resoconto biografico = =
Nel [[298]], quando [[Robb Stark]] chiama a raccolta tutti i suoi alfieri dopo l’arresto di [[Eddard Stark|Lord Eddard]] per tradimento, Piccolo Jon Umber giunge a [[Grande Inverno]] insieme al padre [[Jon Umber (Grande Jon)|Lord Umber]] e parte poi verso sud col resto dell’esercito (AGOT53). (il suo nome non viene detto esplicitamente, si parla di figli in generale. Penso però si possa dare per scontato che uno di questi sia lui)
Viene scelto per entrare a far parte dei trenta guerrieri che compongono la guardia personale di [[Robb Stark|Robb]] durante la [[Guerra dei Cinque Re#Battaglia del Bosco dei Sussurri|Battaglia del Bosco dei Sussurri]] (AGOT63).
= = Famiglia e Genealogia = =
{{Genealogia
| Quantità = 9
| Arg1 = C
| Arg2 = A
| Arg3 = H
| Arg4 = A
| Arg5 = C
| Arg6 = A
| Arg7 = H
| Arg8 = A
| Arg9 = C
| Nome2 = ???
| Nome4 = ???
| Nome6 = ???
| Nome8 = ???}}
{{Genealogia
| Quantità = 11
| Arg1 = E
| Arg2 = C
| Arg5 = I
| Arg6 = E
| Arg7 = E
| Arg8 = C
| Arg9 = I
| Arg10 = E
| Arg11 = C}}
{{Genealogia
| Quantità = 9
| Arg1 = E
| Arg2 = A
| Arg3 = G
| Arg4 = G
| Arg5 = H
| Arg6 = G
| Arg7 = G
| Arg8 = A
| Arg9 = E
| Nome2 = ???
| Nome8 = ???}}
{{Genealogia
| Quantità = 7
| Arg1 = E
| Arg2 = E
| Arg3 = D
| Arg4 = I
| Arg5 = E
| Arg6 = E
| Arg7 = D}}
{{Genealogia
| Quantità = 9
| Arg1 = E
| Arg2 = E
| Arg3 = B
| Arg4 = A
| Arg5 = H
| Arg6 = A
| Arg7 = D
| Arg8 = C
| Arg9 = B
| Nome4 = [[Jon Umber (Grande Jon)|Grande Jon Umber]]
| Nome6 = ???}}
{{Genealogia
| Quantità = 9
| Arg1 = E
| Arg2 = E
| Arg3 = E
| Arg4 = B
| Arg5 = I
| Arg6 = E
| Arg7 = D
| Arg8 = C
| Arg9 = B
{{Genealogia
| Quantità = 7
| Arg1 = E
| Arg2 = E
| Arg3 = D
| Arg4 = C
| Arg5 = A
| Arg6 = E
| Arg7 = D
| Nome5 = [[Jon Umber (Piccolo Jon)|Piccolo Jon Umber]]
}}
= = Note = =
AGOT63
AGOT53
Controllate la genealogia perché l'ho spudoratamente copiata dalla voce di Grande Jon
Rivedo solo l'albero.
== Famiglia e Genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse; table-layout: fixed;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 11 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg5 = I | Arg6 = F | Arg7 = C | Arg8 = I | Arg9 = E | Arg10 = C}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = G | Arg6 = G | Arg7 = O | Arg8 = H | Arg9 = G | Arg10 = G | Arg11 = O | Arg12 = A | Arg13 = D | Arg14 = C | Arg15 = B | Nome4 = [[Jon Umber (Grande Jon)|Jon Umber]] | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = D}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = B | Arg3 = A | Arg4 = F | Arg5 = B | Nome3 = [[Jon Umber (Piccolo Jon)|Jon Umber]]}}
</table>
Se vuoi provare a cimentarti con le genealogie, fai un fischio che ti diamo qualche dritta ;)
In effetti, non ho idea di come si facciano. E ora che dovrei fare due Frey ho qualche problema
Beh, ma non è un problema ;)
Io mi ci diverto, quindi se non sai farli / non hai tempo di farli / non hai voglia di farli, vai pure tranquilla :)
Se invece vuoi provarci, basta chiedere e provo a spiegarti.
Se mi spieghi come si fanno, a me non dispiace imparare :)
Solo che dove devo scrivere? per MP o cosa?
Sì sì, va bene un MP :)
Ok, allora aspetto la prima lezione :)
{{Personaggio
| Nome = Jon
| Cognome = Umber
| Soprannomi = Piccolo Jon
| Casata = [[Nobile Casa Umber]]
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
| StemmaF = St_Umber
}}
[[Jon Umber (Piccolo Jon)|Jon Umber]], detto “Piccolo Jon”, è figlio di [[Jon Umber (Grande Jon)|Lord Jon Umber]].<ref name="AGOT63">[[AGOT63]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Nel [[298]], quando [[Robb Stark]] chiama a raccolta tutti i suoi alfieri dopo l’arresto di [[Eddard Stark|Lord Eddard]] per tradimento, Piccolo Jon
Umbergiunge a [[Grande Inverno]] insieme al padre [[Jon Umber (Grande Jon)|Lord Umber]] e parte poi verso sud col resto dell’esercito.<ref name="AGOT53">[[AGOT53]]</ref>
Viene scelto per entrare a far parte della
trenta guerrieri che compongono laguardia personale di [[Robb Stark|Robb]], composta da trenta vassalli in tutto, durante la [[Guerra dei Cinque Re#Battaglia del Bosco dei Sussurri|Battaglia del Bosco dei Sussurri]].<ref name="AGOT63" />
== Famiglia e Genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse; table-layout: fixed;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 11 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg5 = I | Arg6 = F | Arg7 = C | Arg8 = I | Arg9 = E | Arg10 = C}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = G | Arg6 = G | Arg7 = O | Arg8 = H | Arg9 = G | Arg10 = G | Arg11 = O | Arg12 = A | Arg13 = D | Arg14 = C | Arg15 = B | Nome4 = [[Jon Umber (Grande Jon)|Jon Umber]] | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = D}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = B | Arg3 = A | Arg4 = F | Arg5 = B | Nome3 = [[Jon Umber (Piccolo Jon)|Jon Umber]]}}
</table>
== Note ==<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}<noinclude>[[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:JP]] [[Categoria:Nobile Casa Umber]] [[Categoria:Nord]] [[Categoria:Personaggi]]</noinclude>
Inserito il redirect da Piccolo Jon, e inserita la disambuiguazione. Occhio a non dimenticare queste voci... ;)
L'ho prenotato, ma in ACOK non ci sono nuove informazioni significative.
Compare solo nelle appendici come uno dei compagni di Robb.