Entra Registrati
TWOIAF - Summer Hall e i Draghi
X di XMarcoClaX
creato il 01 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:17

Non è semplice identificare i vari pg dell'immagine a parte Rhaella e Rhaegar, ma l'assenza di altre capigliature argentate (oltre alla nostra conoscenza dei fatti futuri), farebbero indurre a pensare che non ci siano altri Targ vivi scampati alle fiamme. Qualcuna delle figure più arretrate potrebbero anche essere dei piromanti, mentre non sembra esserci traccia della Vecchia di Cuore Alto che sappiamo dovrebbe aver assistito all'evento.

Sai che ci ho pensato molto a sto fatto ?? credevo fosse citata in lettera o tavola ma niente e il mistero si infittisce ancora . Lo abbiamo sempre dato per scontato ma mi iniziano a venire alcuni dubbi . Poi magari sarò smentito da una novella di D&E

( probabile) però è una di quelle cose che mi aspettavo di trovare...

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:18

Mi sono espresso male...intendevo una novella in cui narrava gli eventi della tragedia...per carità potrebbe anche farla ma per ovvie ragioni sarebbe monca (il overo dunk muore nel bel mezzo)

Ovviamente !!

magari solo la preparazione , chi c'era ( per ricollegarmi al post qua sopra) aiuterebbe a far luce anche se la verità è abbastanza intuibile mancano io dettagli...anche se dal pezzo di TWOIAF si caomprendono meglio tante cose..

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:21

Mi sono espresso male...intendevo una novella in cui narrava gli eventi della tragedia...per carità potrebbe anche farla ma per ovvie ragioni sarebbe monca (il overo dunk muore nel bel mezzo)

Ah, ok. Effettivamente in questo senso hai ragione.

Ma nulla vieta che la novella sia iniziata da Dunk e poi l'epilogo venga affidato a qualcun altro. Magari Rhaella oppure il maestro che l'aiuta a partorire nell'illustrazione e che ci verrà presentato nel corso della novella

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:22

Questi quote a cascata fanno venire il mal di testa ragazzi xD :wacko:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:25

Cerchiamo di non abusare dei quote a cascata, che creano post praticamente illeggibili.

In realtà, il sangue di drago è stato versato anche per i draghi di Dany. Se non ricordo male (è una marea che non lo rileggo, ma andrò a cercare il passo), Dany parla di una morte per ogni uovo, quindi Drogo, Mirri e anche Rhaego, che è sangue di drago.

Certo... a quel punto sarebbe da domandarsi perchè si sono schiuse tutte e tre e non solo una.

La vita di Rhaego viene utilizzata per tenere in vita Drogo, il quale poi viene ucciso da Dany e messo sulla pira da morto. L'unico sacrificio vero e proprio mi sembra quello di Mirri che viene piazzata viva sulla pira.

Infatti. E poi cosa vieta a Dunk di andare a Summerhall? Non ci è già stato a colloquio con Maekar? O forse Maekar lo aveva solo invitato a diventare cavaliere a Summerhall, ora non ricordo bene :P

Dunk a Summerhall ci va e ci lascia anche le penne, questo lo sapevamo già da prima, ora con l'uscita di TWOIAF sappiamo anche che ha compiuto un qualche atto eroico (verosimilmente il salvataggio di Rhaegar nascente).

Per la questione dell'ultima novella di Dunk and Egg e il POV di Dunk, non penso sarebbe monca, anzi esaurisce alla perfezione l'arco narrativo dei due protagonisti.

Comunque è difficile comprendere cosa possa essere successo lì. E' vero che ci sono i piromanti ma dovrebbero saper controllare la situazione; a me viene il dubbio/sospetto che quello di Sala dell'Estate non sia affatto un incidente, ma un vero e proprio atto deliberato volto a sterminare la famiglia Targaryen in un colpo solo. Averceli tutti presenti contemporaneamente potrebbe essere stato il momento ottimale.

PS.: intanto ho ripulito un po' la discussione dai post a cascata. Cerchiamo di rendere la discussione più leggibile possibile ;)

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 18:35 Autore

Si spiegherebbe anche perchè l'unica testimonianza scritta sia stata danneggiata (proprio a vecchia città)

(OT e c'è anche la figura del "Pastore" che mi puzza di Cittadella da lontano un miglio...)

L
La faccia bruciata del Mastino
Confratello
Utente
149 messaggi
Confratello

L

Utente
149 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:19

Penso che sia molto verosimile che l'ultimo racconto di Dunk & Egg (Amberlith, Dunk è lì perché è il comandante della Guardia Reale) si compia a sala dell'estate. C'è spazio per il dramma, poiché Aegon muore prima di Dunk, e anche per il lieto fine, dato che prima di morire compie un gesto eroico (salvataggio di Rhaella quindi Rhaegar?).
Qualcuno mi ricorda la figura del Pastore? Per quanto letta pochi giorni fa, nella marea di informazioni nuove in questo momento non ce l'ho presente.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:22

Si spiegherebbe anche perchè l'unica testimonianza scritta sia stata danneggiata (proprio a vecchia città)

(OT e c'è anche la figura del "Pastore" che mi puzza di Cittadella da lontano un miglio...)

Anche a me la figura del Pastore ha sempre puzzato di un qualche maestro che si finge un estremista religioso, oltretutto non si sa che fine abbia fatto, il che lo rende ancora più sospetto.

Comunque è difficile comprendere cosa possa essere successo lì. E' vero che ci sono i piromanti ma dovrebbero saper controllare la situazione; a me viene il dubbio/sospetto che quello di Sala dell'Estate non sia affatto un incidente, ma un vero e proprio atto deliberato volto a sterminare la famiglia Targaryen in un colpo solo. Averceli tutti presenti contemporaneamente potrebbe essere stato il momento ottimale.

Sono d'accordo anche su questo, però la domanda giusta diventa : chi è stato? Viene anche detto diverse volte, che le scelte di Aegon V nei matrimoni dei figli portarono alla Tragedia di Summerhall. Con i Baratheon c'era stata una riconcilliazione, i Tyrrell e i Redwyne si dimostrarono comunque abbastanza leali durante la ribellione, rimangono solo i Tully, ma non ce li vedo a complottare da soli una cosa del genere.

Ultima cosa : a voler essere puntigliosi, in realtà quella tragedia, potrebbe aver portato alla nascita di un "drago" : Rhaegar nacque proprio durante l'incendio o subito dopo, però forse è solo una congettura.

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:25

Qualcuno mi ricorda la figura del Pastore? Per quanto letta pochi giorni fa, nella marea di informazioni nuove in questo momento non ce l'ho presente.

Un profeta folle, con una mano sola, che arringò la folla durante la Danza dei Draghi, per convincerli ad uccidere tutti i draghi presenti nella Fossa del Drago. Tutti gli hanno dato retta alla fine, morendo a migliaia e sterminando i draghi presenti nella città.

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:26 Autore

Sono d'accordo anche su questo, però la domanda giusta diventa : chi è stato? Viene anche detto diverse volte, che le scelte di Aegon V nei matrimoni dei figli portarono alla Tragedia di Summerhall. Con i Baratheon c'era stata una riconcilliazione, i Tyrrell e i Redwyne si dimostrarono comunque abbastanza leali durante la ribellione, rimangono solo i Tully, ma non ce li vedo a complottare da soli una cosa del genere.

Ultima cosa : a voler essere puntigliosi, in realtà quella tragedia, potrebbe aver portato alla nascita di un "drago" : Rhaegar nacque proprio durante l'incendio o subito dopo, però forse è solo una congettura.

Se è stato un complotto si parla di Cittadella non di qualche lord

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:28

Allora perchè viene detto che c'entrarono i mancati matrimoni dei figli di Aegon V? Non sto dicendo che non hai ragione, la penso come te onestamente, però forse qualche collaborazione esterna potrebbe esserci stata. O forse è un depistaggio fatto proprio dalla Cittadella...

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:35 Autore

Allora perchè viene detto che c'entrarono i mancati matrimoni dei figli di Aegon V? Non sto dicendo che non hai ragione, la penso come te onestamente, però forse qualche collaborazione esterna potrebbe esserci stata. O forse è un depistaggio fatto proprio dalla Cittadella...

ma a cosa fai riferimento?

L
Confratello
Utente
149 messaggi
Confratello

L

Utente
149 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:44

Che epifanie. Il Pastore, già, non ci avevo pensato! Non capisco però perché i maestri dovrebbero avercela con i Targaryen. I draghi sono morti, la magia è (apparentemente) scomparsa, e non mi sembra che la Cittadella abbia qualcosa in contrario ai i matrimoni tra consaguinei.

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 19:56 Autore

Che epifanie. Il Pastore, già, non ci avevo pensato! Non capisco però perché i maestri dovrebbero avercela con i Targaryen. I draghi sono morti, la magia è (apparentemente) scomparsa, e non mi sembra che la Cittadella abbia qualcosa in contrario ai i matrimoni tra consaguinei.

Altro che...vallo a raccontare ad Aenys e a Maegor..

Io sono dell'idea che la conciliazione con Jaehaerys sia stata solo apparente...aspettando i momenti per colpire gli "incestuosi poligami senza dio"

A
Alyn Velaryon
Confratello
Utente
190 messaggi
Alyn Velaryon
Confratello

A

Utente
190 messaggi
Inviato il 03 novembre 2014 20:02

ma a cosa fai riferimento?

Hai ragione, ho ricontrollato e in realtà viene detto che il matrimonio di Duncan con Jenny, poi fu pagato con cadaveri (Barristan).

Quindi bisogna vedere cosa intendeva : o la tragedia di summerhall o alla ribellione di Robert.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE