Entra Registrati
Se aveste potuto scegliere voi il cast
L di Lolita
creato il 01 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lolita
Confratello
Utente
19 messaggi
Lolita
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 12:54 Autore

In questo topic http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=14281&page=1

ho notato che alcuni attori non sono esattamente di vostro gradimento, o comunque hanno disatteso delle aspettative rispetto al personaggio che interpretano.

Dunque vi domando, se aveste potuto scegliere voi il cast, quali attori avreste ingaggiato e per quale ruolo? :figo:

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 19:31

Cerco di rispondere sia in merito alla somiglianza dell'attore con il personaggio che leggendo, mi ero immaginata sia a doti recitative.
I due personaggi che più detesto nella trasposizione televisiva:

Jon Snow nel mio immaginario ha le fattezze di Gerrett Hedlund nel ruolo di Murtagh . Se dovessi scegliere un attore per le sue doti recitative, forse Ben Barnes anche se fisicamente gracilino per essere Jon ma mi piace come attore.
Daenerys Targaryen esteticamente la mia Dany perfetta ha le fattezze della modella russa Sasha Luss che ha quel quid strambo che la rende per me una perfetta valyriana. Un'attrice invece Kaya Scodelario che ho adorato in Skins e che fisicamente con le giuste modifiche, potrebbe anche essere una Dany esteticamente adatta.

Io cambierei del cast bene o male solo loro due che mi creano proprio fastidio nell'interpretazione dei loro personaggi :angry:

Daenerys Armada

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 19:49

Mah io quando leggevo ho più che altro immaginato Mance come Jared Leto in versione barbuta di questi ultimi tempi.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 20:02

Io cambierei del cast bene o male solo loro due che mi creano proprio fastidio nell'interpretazione dei loro personaggi :angry:

Sono d'accordo. Anche secondo me le toppe le hanno prese su Jon e Dany (che purtroppo sono tra quelli con più minutaggio e importanza).

Secondo me, la questione dell'aspetto è molto secondaria rispetto alle capacità recitative. All'aspetto ci si abitua facilmente.

Per Jon, al momento non mi viene in mente nessuno. Per Dany, una ragazza giovane che mi ha impressionato per le doti recitative è Adele Exarchopulos, che ho visto in La vita di Adele. E' anche bella.

adele-exarchopoulous-585x329.jpg

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 01 novembre 2014 23:24

Il discorso della somiglianza ai libri va bene fino a un certo punto: preferisco di gran lunga un attore bravissimo e capace di rendere il carattere del personaggio, anche se diverso dalla sua descrizione nei libri, piuttosto che uno che gli sia simile esteticamente ma poi recita male. Nel caso di Jon e Dany, hanno sbagliato sia sull'uno che sull'altro punto :stralol:

Mance lo immaginavo col volto di Viggo Mortensen in stile Aragorn, visto come è descritto nei libri; ma di Ciaran Hinds non mi lamento, bravissimo attore, peccato solo che abbia avuto pochissimo spazio sullo schermo.

Discorso simile per Stannis, mi aspettavo qualcuno ben più imponente fisicamente e soprattutto calvo, ma Stephen Dillane è bravissimo e ormai mi sono abituato a lui.

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 1:20

Altri due attori toppati sono quelli di Daario Naharis, a meno che il secondo non sia un indizio sulla Euron=Daario...

Poi sono d'accordo con Feanor_Turambar (i miei due personaggi preferiti del Silmarillion :) ) , ad esempio anche Peter Dinklage è diverso dal Tyrion di Martin ma lo ha reso perfettamente.

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 9:43

sì, anche secondo me la somiglianza è importante ma è più importante rendere bene il personaggio; si può fare questo discorso per tanti, ad esempio Theon è descritto un po' diverso ma non mi sognerei mai di lamentarmi di Alfie Allen e anzi, ora Theon per me ha le stesse fattezze; stessa cosa per Tywin (anche se poi le differenze non sono sto granchè), ma soprattutto per Oberyn, che era non dico l'opposto ma quasi di Pascal, eppure Pedro per me è stato un Oberyn coi fiocchi.

I due "volti" proposti da Shiera però li vedrei benissimo, soprattutto la Dany modellona russa; anche l'attrice proposta da Metamorfo ci starebbe, ma mi sembra più "tipologia Emilia Clarke" , mentre per una Targaryen mi immagino un volto affilato, un po' elfico. Viserys secondo me era azzeccatissimo. Uno che secondo me è completamente cannato è Daario Naharis, sia nella prima versione prinzipessina che nella seconda ometto mercenario. Dai, Daaaaario doveva essere un bellone al pari (o quasi) di Drogo!

L
Lolita
Confratello
Utente
19 messaggi
Lolita
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 10:56 Autore

Esatto, infatti la domanda più che all'aspetto si riferiva alla recitazione, come avrete capito. Magari altri attori che visti in ruoli diversi vi abbiano fatto pensare di essere adatti ad una specifica parte, appunto per le doti recitative. Anche se la somiglianza non guasta di certo.

Mance lo immaginavo col volto di Viggo Mortensen in stile Aragorn, visto come è descritto nei libri; ma di Ciaran Hinds non mi lamento, bravissimo attore, peccato solo che abbia avuto pochissimo spazio sullo schermo.

Oddio, davvero. Viggo Mortensen sarebbe stato affatto male!

Uno che secondo me è completamente cannato è Daario Naharis, sia nella prima versione prinzipessina che nella seconda ometto mercenario. Dai, Daaaaario doveva essere un bellone al pari (o quasi) di Drogo!

Indubbiamente! In particolare la prima versione era vagamente stomachevole... :ehmmm:

Riprendendo Jared Leto proposto da Lady Monica, forse ce lo vedo più per Daario che per Mance (questione più che altro d'età), sempre nella versione barbuta/capelli lunghi. Oltre ad essere bravo, se poi lo si immagina con la barbetta tinta di blu...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 11:25

Uno che secondo me è completamente cannato è Daario Naharis, sia nella prima versione prinzipessina che nella seconda ometto mercenario. Dai, Daaaaario doveva essere un bellone al pari (o quasi) di Drogo!

Più che altro, Daario doveva essere un tamarrone, invece i due Daario della serie tv sono personaggi "normali". Non dico che dovessero avere la barba blu anche sullo schermo, ma qualche tratto da macho tamarro sì.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 11:39

Uno alla Viggo Mortensen sarebbe stato meglio per il Mastino, che io dai libri ho sempre immaginato con fattezze non lontane da quelle di Viggo (con bruciatura, naturalmente).

L
Lolita
Confratello
Utente
19 messaggi
Lolita
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 11:48 Autore

Se non la barbetta blu, almeno il dentino d'oro da mercenario, sù..

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 15:13

Daenerys Targaryen esteticamente la mia Dany perfetta ha le fattezze della modella russa Sasha Luss che ha quel quid strambo che la rende per me una perfetta valyriana.

Perfetta.

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 18:30

Guardando The White Queen più volte ho pensato che Aneurin Barnard avrebbe potuto essere un candidato per Jon: https://38.media.tumblr.com/cbed0060f609520c94b94b1f1dc6452a/tumblr_ms33mvxIAb1rqqpooo1_500.jpg Oltre che per l'aspetto anche perchè Richard era uno dei miei personaggi preferiti della serie perchè mi è piaciuto molto come l'ha reso.

Degli altri attori pur se non fedeli alla descrizione dei libri o diversi da come li immaginavo non c'è nessuno al livello di delusione di Jon :indica:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 02 novembre 2014 19:32

Se non la barbetta blu, almeno il dentino d'oro da mercenario, sù..

Sì infatti... Non sarebbe molto in linea con le scelte della serie che, ad eccezione di quelli molto rilevanti (i capelli di Dany, la faccia del Mastino...), cerca sempre di alleggerire i caratteri fisici dei personaggi eccessivamente particolari, per mancanza di possibilità e/o proprio per scelta commerciale.

In ogni modo il secondo Daario non sembra così male, se solo lo avessero conciato per bene...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE