Entra Registrati
Dark Souls 2
A di Artorias Dayne
creato il 25 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2014 21:58 Autore

Salve a tutti barrieristi, c'è qualche chosen undead tra voi? cosa vi è piaciuto e cosa non vi è piaciuto di questo titolo?

A me personalmente, dopo aver giocato e amato il titolo precedente, dal punto di vista della "trama" (anche se è più corretto dire "lore") mi ha lasciato un po' a bocca asciutta, fatto anche dovuto, probabilmente, alla mancanza del direttore artistico miyazaki; anche dal punto di vista di alcuni tecnicismi di gioco (moveset armi, il teletrasporto già delle prime battute di gioco, quando la meccanica degli shortcut era un pelo più appagante secondo me..) un po' di amaro in bocca rimane.
C'è da dire anche che, nonostante questo amaro, il risultato finale è, senza dubbio, un ottimo gioco; il multyplayer è comunque tra i più soddisfacenti che abbia mai provato, la meccanica dei falò ascetici è parecchio interessante (anche se migliorabile) ed infine, dettaglio di non poca importanza, ti tiene occupato per un numero veramente alto di ore.
Insomma per me è sicuramente un bel titolo, che poteva essere sicuramente migliore, ok, ma che comunque merita di essere acquistato.

S
Sheehan
Confratello
Utente
355 messaggi
Sheehan
Confratello

S

Utente
355 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 0:24

Sono rimasto delusissimo da questo secondo capitolo, per quanto riguarda la lore, i boss, le ambientazioni e tutto il resto.

Il primo è sicuramente di un altro livello, d'altronde in Dark Souls II puoi lodare il sole? :victory:

Devo anche ammettere che raggiungere livelli di epicità così alti come con i boss del primo è impossibile.. come lo crei un altro Artorias? :glare:

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 11:46 Autore

Quoto il tutto.. anche i boss purtroppo sono piuttosto facilotti, insomma tolti 2-3 che all'inizio ti sorprendono un po' gli altri sono tutti fattibilissimi e alcuni probabilmente anche evitabilissimi (perchè mettermi la congrega alla cava di tseldora e non mettermi nulla tra lo scolo e la gola nera?), nulla a che vedere con un Artorias ( :figo: ), un Kalameet oppure con O&S.. però devo dire che almeno da questo punto di vista i DLC hanno migliorato un pochino la situazione, l'ultimo in particolare lo ho trovato parecchio esaltante da fare (non difficoltoso come il primo titolo, ma almeno mi ha dato soddisfazione finirlo..)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 11:50

Rispetto al primo mi è piaciuto la quasi assenza di bug fastidiosi di telecamera, di danni attraverso le pareti e la rigiocabilità nonchè la longevità.

Però si porta appresso una quantità di difetti impressionanti, a partire dai danni spropositati che rendono le armature un solo fatto estetico, una modalità pvp gestita male con danni e build decisamente op (Usare il SM invece del SL per gli scontri già di per sè è sbagliato), la trama non proprio brillante anche se molto personalizzabile, Boss riutilizzati (quasi tutti umani e molto semplici, tolti 2 o 3) e armi con pochi moveset unici. Altra cosa gestita male è stato il NG+ perchè è interessante la meccanica dei red phantom (anche se li avrei fatti di colore normale), ma a quel punto i danni diventano decisamente ingestibili.
Son contento che si siano ripresi un po' nei DLC, ma a quel punto viene da chiedersi se non potevano pensarci prima.

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 12:21 Autore

Con il discorso sulle armature con me sfondi una porta aperta.. perchè mettere quella di havel (come la più pesante, ai danni fisici, del gioco tra le altre cose -.-) e non quella di ornstein (a prescindere dal fatto che secondo me a riutilizzarlo hanno fatto una gaffe)?

Sul discorso del SM al posto che del SL invece non concordo, secondo me è una buona trovata, alla fine il ragionamento che han voluto fare è stato quello di "hai a disposizione queste anime, come le utilizzi per il tuo pg son fatti tuoi", anche se avrebbero dovuto fare più range intermedi.

Sul ng+ invece l'unica cosa che ho da ridire è il drop rate di alcuni equip.. io ho usato 30, e sottolineo 30, falò ascetici per cercar di droppare il pettorale di heide (manco fosse quello di jugo), e ancora nulla, mentre altri (catarina) li ho fatti con 4 giusti giusti.. diavolo dopo il decimo, o il ventesimo, ascetico che usi avrebbero potuto farti droppare in automatico l'intero set e pace.. così invece è parecchio frustrante :/

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 15:19

Purtroppo c'è un po' troppo fanservice in DS2, alcune cose non hanno senso sul perchè si trovino, ma le hanno messe per accontentare i giocatori del primo.
Per il drop rate mi è successa la stessa cosa con la scimitarra del monastero, salvo scoprire che con una patch gli hanno eliminato l'unica cosa bella che avesse (ho sempre odiato i nerf e i buff nelle patch, tipo l'anello di legno oscuro nel primo); hanno voluto sistemare i drop rari nei DLC, visto che si trova il set di Catarina, ma anche lì senza alcun senso logico.

Il problema di usare il SM è che, tolta la spada del sovrano che scala con le anime o alcuni malocchi che hanno bisogno di tot anime per funzionare al meglio, al resto non serve minimamente avere in in borsa 10 milioni di anime piuttosto che 3 in croce e quindi ti ritrovi gente a livello 400 con SM di 4 milioni e gente che non va oltre il 150 per un tacito accordo di hardcap per il pvp, con lo stesso SM e quindi trovi sempre gente in full havel che casta mille incantesimi e sta pure in fastroll.

Ho fatto una prova col megamule giusto per vedere quanto fosse sbilanciato il gioco in NG+ e mi sono fatto un pg a livello massimo, con tutte le statistiche a 99, in full havel e, e' vero che oneshottavvo chiunque, ma è anche vero che gli spadaccini della bastiglia in 3 colpi mi uccidevano.

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2014 18:47 Autore

Purtroppo c'è un po' troppo fanservice in DS2, alcune cose non hanno senso sul perchè si trovino, ma le hanno messe per accontentare i giocatori del primo.

Quoto, mannaggia a vaaty e sabaku-rexen-(più altri vari yt italiani), che per inciso seguo e apprezzo i loro video eh, non sono un hater, che hanno fatto aumentare esponenzialmente i fanboy del titolo..

In effetti a proposito del SM hai ragione te, per quanto mi potesse piacere come idea teorica poi alla fine, nella pratica, si è resa inutile, se non dannosa.

E per quanto riguarda i nerf/buff generalmente sono d'accordo con te, tranne in pochissimi casi.. per esempio l'anello del ladro (non son sicuro del nome, quello che ti rendeva intargettabile in DS1 per intenderci) era decisamente esagerato :shock:

Il megamule avrei sempre voluto utilizzarlo, giusto per togliermi lo sfizio di giocare qualche run completa in cosplay, ma siccome gioco su ps3, e sono abbastanza impedito con i pc, non sono mai riuscito a capire come passarmi i salvataggi sulla play >_>

S
Seth Heristal
Confratello
Utente
321 messaggi
Seth Heristal
Confratello

S

Utente
321 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2014 1:46

Sulla neo-annunciata espansione/megapatch

http://m.youtube.com/watch?v=mc4k_iiivH0

Tra parentesi, vi consiglio caldamente il canale...

A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2014 0:03 Autore

Sulla neo-annunciata espansione/megapatch

http://m.youtube.com/watch?v=mc4k_iiivH0

Tra parentesi, vi consiglio caldamente il canale...

Sinceramente questa patch, per quanto sia oggettivamente necessaria, mi ha fatto un po' storcere il naso: fondamentalmente stanno ammettendo che, dal punto di vista della lore, hanno venduto un gioco incompleto. Quindi sono veramente contento che la facciano, ma allo stesso tempo avrei voluto che non ci fosse stato bisogno di rilasciarla, ma suppongo che il sia un po' il pensiero di tutta la community.

p.s. : il canale è bellino, ma lo seguo di tanto in tanto solo per la machinima che ha fatto con i vecchi npc di Dark Souls.. personalmente seguo più volentieri Vaatividya, o i vecchi episodi di Sabaku :figo:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE