carino
Antinferno : ignavi.:ser barristan (ad approdo del re)
II Cerchio : lussuriosi.: tyrion, cersei, ami frey
III Cerchio : golosi.:robert
IV Cerchio : avari(tywin) e prodighi(robert).
V Cerchio : iracondi (oberyn) e accidiosi (roose).
VII Cerchio : violenti contro il prossimo (omicidi, tiranni, predoni e ladroni),violenti contro se stessi (suicidi e scialacquatori), violenti contro Dio natura ed arti ( bestemmiatori, sodomiti, usurai). ramsay, la montagna
VIII Cerchio: ruffiani e seduttori, adulatori e lusingatori, simoniaci, maghi ed indovini, barattieri, ipocriti, ladri, consiglieri fraudolenti, scismatici e seminatori di discordia, falsari, sfidanti nei confronti della divinità e superbi. baelish, pycelle, lady taena
IX Cerchio : traditori dei parenti, traditori della patria, traditori degli ospiti, traditori dei benefattori. walder frey, theon, baelish,
Ma nei lussuriosi al primo posto mi aspettavo Ami della Guardiola, invece la cita soltanto uno
Ho letto attentamente i messaggi precedenti e non capisco come mai nessuno abbia messo Jaime nei lussuriosi . Il biondino non sarà una bestia come il fratello o Robert ma lui più di tutti gli altri deve rientrare in questa categoria avendo fatto quasi tutto nella sua vita per amore della sorella ( la sua frase famosa ).
Semplicemente perché è il personaggio in cui vedo meno lussuria di tutti. Lui ama profondamente Cersei e le resta fedele in ogni caso. E c'è da dire che lui è uno degli uomini più desiderati del regno e che, anche nei suoi PoV, ha avuto più di un occasione per "tradire" la sorella. Io vedo tutti o suoi comportamenti anche quelli più discutibili dovuti all'amore, per quanto malato per Cersei, e non alla lussuria, ma questa è solo una mia opinione personale e molto superficiale e non voglio creare una polemica su questo personaggio al quale sono stati fatti i raggi X al CDM in questi giorni.Ho letto attentamente i messaggi precedenti e non capisco come mai nessuno abbia messo Jaime nei lussuriosi . Il biondino non sarà una bestia come il fratello o Robert ma lui più di tutti gli altri deve rientrare in questa categoria avendo fatto quasi tutto nella sua vita per amore della sorella ( la sua frase famosa ).
Più che altro mi rendo conto di non averlo messo tra i traditori... In effetti, "redenzione" etc... a parte, il suo buon numero di tradimenti, anche per i motivi più giustificabili al mondo, li ha compiuti!
tecnicamente anche paolo e francesca erano lussuriosi... però al giorno d'oggi è più facile associare la lussuria a comportamenti meno monogami di quelli di jaime... e considerando che ci sono veri puttanieri in giro, al confronto jaime sparisce