Entra Registrati
ADWD - I personaggi delle Cronache nell'Inferno di Dante.
di Seija
creato il 16 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 1:00

carino :D

Antinferno : ignavi.:ser barristan (ad approdo del re)
II Cerchio : lussuriosi.: tyrion, cersei, ami frey
III Cerchio : golosi.:robert
IV Cerchio : avari(tywin) e prodighi(robert).
V Cerchio : iracondi (oberyn) e accidiosi (roose).
VII Cerchio : violenti contro il prossimo (omicidi, tiranni, predoni e ladroni),violenti contro se stessi (suicidi e scialacquatori), violenti contro Dio natura ed arti ( bestemmiatori, sodomiti, usurai). ramsay, la montagna
VIII Cerchio: ruffiani e seduttori, adulatori e lusingatori, simoniaci, maghi ed indovini, barattieri, ipocriti, ladri, consiglieri fraudolenti, scismatici e seminatori di discordia, falsari, sfidanti nei confronti della divinità e superbi. baelish, pycelle, lady taena
IX Cerchio : traditori dei parenti, traditori della patria, traditori degli ospiti, traditori dei benefattori. walder frey, theon, baelish,

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2014 11:58

Ma nei lussuriosi al primo posto mi aspettavo Ami della Guardiola, invece la cita soltanto uno :stralol:

T
Tywin Lannister92
Confratello
Utente
798 messaggi
Tywin Lannister92
Confratello

T

Utente
798 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 22:53

Ho letto attentamente i messaggi precedenti e non capisco come mai nessuno abbia messo Jaime nei lussuriosi . Il biondino non sarà una bestia come il fratello o Robert ma lui più di tutti gli altri deve rientrare in questa categoria avendo fatto quasi tutto nella sua vita per amore della sorella ( la sua frase famosa ).

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2014 23:08

Ho letto attentamente i messaggi precedenti e non capisco come mai nessuno abbia messo Jaime nei lussuriosi . Il biondino non sarà una bestia come il fratello o Robert ma lui più di tutti gli altri deve rientrare in questa categoria avendo fatto quasi tutto nella sua vita per amore della sorella ( la sua frase famosa ).

Semplicemente perché è il personaggio in cui vedo meno lussuria di tutti. Lui ama profondamente Cersei e le resta fedele in ogni caso. E c'è da dire che lui è uno degli uomini più desiderati del regno e che, anche nei suoi PoV, ha avuto più di un occasione per "tradire" la sorella. Io vedo tutti o suoi comportamenti anche quelli più discutibili dovuti all'amore, per quanto malato per Cersei, e non alla lussuria, ma questa è solo una mia opinione personale e molto superficiale e non voglio creare una polemica su questo personaggio al quale sono stati fatti i raggi X al CDM in questi giorni.

Più che altro mi rendo conto di non averlo messo tra i traditori... In effetti, "redenzione" etc... a parte, il suo buon numero di tradimenti, anche per i motivi più giustificabili al mondo, li ha compiuti!

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2014 19:36

tecnicamente anche paolo e francesca erano lussuriosi... però al giorno d'oggi è più facile associare la lussuria a comportamenti meno monogami di quelli di jaime... e considerando che ci sono veri puttanieri in giro, al confronto jaime sparisce

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE