{{Casata
| Nome = Nobile Casa Payne
| Stemma = St_Payne
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Baratheon by Sara Vatrella©
| Regione = [[Occidente]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Lannister]]
}}
La [[Nobile Casa Payne]] è una delle più potenti famiglie dell'[[Occidente]].<ref name="AGOT43">[[AGOT43]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Nella seconda metà del terzo secolo, [[ilyn Payne|Ser Ilyn Payne]] è capitano della guardia di [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]]. Poco prima della [[Ribellione di Robert Baratheon]], [[Re dei Sette Regni|re]] [[Aerys Targaryen (Aerys II)|Aerys II]] gli fa tagliare la lingua con tenaglie arroventate.<ref name="AGOT15">[[AGOT15]]</ref>
Successivamente, [[Re dei Sette Regni|re]] [[Robert Baratheon|Robert]] lo nomina [[Giustizia del Re]].<ref name="AGOT15" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Payne | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Occidente]]</noinclude>
{{Casata
| Nome = Nobile Casa Payne
| Stemma = St_Payne
| Legenda = Stemma della Nobile Casa Baratheon by Sara Vatrella©
| Regione = [[Occidente]]
| Vassallaggio = [[Nobile Casa Lannister]]
}}
La [[Nobile Casa Payne]] è una delle più potenti famiglie dell'[[Occidente]].<ref name="AGOT43">[[AGOT43]]</ref>
__TOC__
== Storia ==
Nella seconda metà del terzo secolo, [[ilyn Payne|Ser Ilyn Payne]] è capitano della guardia di [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]]. Poco prima della [[Ribellione di Robert Baratheon]], [[Re dei Sette Regni|re]] [[Aerys Targaryen (Aerys II)|Aerys II]] gli fa tagliare la lingua con tenaglie arroventate.<ref name="AGOT15">[[AGOT15]]</ref>
Successivamente,il nuovo [[Re dei Sette Regni|re]] [[Robert Baratheon|Robert]] lo nomina [[Giustizia del Re]].<ref name="AGOT15" />
== Membri della casata ==
{{#dpl: namespace=0 | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category=Nobile Casa Payne | category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi | Argomento2 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Nobili Case]] [[Categoria:Occidente]]</noinclude>
Tutto ok, ma di solito nella descrizione iniziale non precisiamo mica anche la casata a cui questa ha giurato fedeltà?
uppato, ma non capisco perché nell'elenco dei mambri manca Podrick.
A proposito, secondo voi non è il caso di mettere nella storia che Podrick fa da scudiero a Tyrion?
Sistemato l'elenco.
Ora c'è, non so perché
Non ho messo Podrick perché mi sembrava che il ruolo di scudiero non fosse da segnalare... però se ritenete lo mettiamo.
EDIT: Ah, ora ho visto il messaggio di Beric, ecco come mai le cose mi sono cambiate sotto il naso
Per me si può mettere, in fondo dopo Tyrion diventa uno importante...
Ti ricordi il capitolo? Non ho momentaneamente modo di controllare lo schedone...