Entra Registrati
Qualcuno legge Dragonballmultiverse?
H di hugorhill
creato il 23 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 14:24 Autore

innanzitutto non so se sia permesso parlare di una fanfiction,di un altro sito,cose cosi

casomai chiudete tutto senza problemi,e scusatemi

 

comunque io lo seguivo all'inizio,poi ci sono invecchiato visto i ritmi e non l'ho seguito piu

qualche giorno fa l'ho ripreso

a me è piace l'idea

di base nella mia testa il gt non esiste,e al suo posto c'è dbm

 

qualcuno l'ho mai visto,letto

vi piace?

che ne pensate?


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 16:50

Non lo conosco. cercherò cosa è xD


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 23 settembre 2014 18:54 Autore

se hai amato dragonball e odiato gt,ti divertirai :figo:


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 1:26

Per me dragon ball finisce con Z.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 9:24

Per me dragon ball finisce con Z.

 

Anche perché GT non è nemmeno tratto dal manga, è una serie tv realizzata da altri a cui Toriyama ha contruibuito molto, molto poco (curando giusto il design del nuovo tipo di Super Saiyan). E infatti si vede che non è roba sua... tra l'altro, considerando che Toriyama sta curando i nuovi film di Dragon Ball (quello uscito di recente al cinema e quello che dovrebbe uscire nel 2015) e che quei film sono canonici, cioè seguito ufficiale della serie tv di Dragon Ball Z, non mi stupirei se rinnegassero GT :victory:


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 11:15

DBGT non mi ha mai entusiasmato per nulla...oggi, a distanza di anni DBZ mi piace in alcuni fasi ma lo trovo noioso (forse perchè l'ho visto davvero troppe volte xD)...quello che amo davvero invece è la prima serie!!

Era fantastica secondo me...nemici come il Coniglio che trasformava tutti in carote potrebbero sconfiggere Freezer in un colpo :stralol: :stralol: :stralol: (mi sono sempre chiesto se le varie distruzioni della luna lo avessero eliminato <_< )


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 13:27

A proposito ma l'ultimo film di dragon ball a voi è piaciuto?

Io l'ho trovato divertente ma non può nemmeno essere paragonato agli ultimi film(janemba,broly,tapion,cooler).


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 15:46

Si, divertente ma peggiore di quei quattro.


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 16:47

A proposito ma l'ultimo film di dragon ball a voi è piaciuto?

Io l'ho trovato divertente ma non può nemmeno essere paragonato agli ultimi film(janemba,broly,tapion,cooler).

 

Mah, per me è il contrario... i film di Dragon Ball Z usciti negli anni '90 vanno dal mediocre allo schifo, oltre a essere fuori continuity (ma questo succede per quasi tutti i film dei battle shonen, da Naruto a One Piece, da Saint Seiya ad Hunter x Hunter), sono ripetitivi e banali, con antagonisti insulsi che o copiano quelli della serie originale (Turles è copiato da Radish, Slug da Piccolo Daimao, Cooler da Freezer, C13/14/15 da C17 e C18, Janemba da Majin Buu) oppure sono degli imbecilli muscolosi che urlano e non hanno il benché minimo carisma (Broly, Bojack). Il motivo è molto semplice: dietro quei film non c'è Toriyama. Ovviamente se a uno piacciono le mazzate pure e semplici sono pure buoni, ma nulla di più.

Battle of Gods almeno ha puntato maggiormente sul lato comico e demenziale della prima serie, aveva un cattivo interessante e addirittura capace di sconfiggere Goku. Forse non è piaciuto proprio perché ha rotto con gli schemi dei precedenti 14 film della saga Z, uno si aspettava di vedere tante mazzate e invece si è dovuto accontentare dei siparietti di Pilaf e di Vegeta che balla e si infuria quando gli toccano la moglie (lui si che è un uomo, altro che Goku che se ne frega della famiglia!).


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 16:50 Autore

si ma il multiverse......


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 3:29 Autore

non avendo sonno

vi spiego che cos'è

intanto è su internet

basta cercare dragonballmultiverse

c'è sia la versione fumetto,di altissima qualita per una fanfiction,sia una nuova versione romanzo

premessa

mi piace solo perchè non è la classica fanfiction con goku che diventa livello 4,5 15 70000000

prende in considerazione solo dragonball ,e lo z

il quid:

teoria del multiverso

immagginate infinite possibilita e infiniti universi paralleli,nella maggior parte non esiste vita,milioni saranno uguale al nostro(il nostro è inteso come il canonico di dragonball :ehmmm: ).......poi ci saran delle singolarita

il quid consiste nel fatto che una razza chiamata varga(delle anatre......mah)inventano una macchina per viaggiare nel multiverso e non trovano meglio da fare che organizzare un torneo fra i migliori combattenti di tutti i gli universi(ok,chi lo legge pensa che ci sia qualcosa sotto,ma vabbè),quindi prenderanno i nostri eroi dell'universo canonico

non ricordo quanti anni dopo la sconfitta di majin bu,ma c'è ub adolescente ,cosi bra e pan,e i soliti

le simpatiche singolarita dei combattenti degli altri universi

-in uno ha vinto freezer,differenza:vegeta viene ucciso da crillin sulla terra;quindi al torneo ci sara la famiglia dei freddolosi

-in uno ha vinto cell,differenza:vegeta non lo distrae;

-in uno ha vinto hyper bu(credo sia quello che assorba anche gohan,e in questo universo anche goku e vegeta prima della fusion)

-in uno broly

-in uno goku non batte la testa,stermina l'umanita,quando arriva radish va con lui e avremo il sayan team al completo con il principe a capo

-in uno goku non batte la testa ma i terrestri vincono,non solo lui anche altri,quindi avremo dei misteriosi crillin nuovo muten,yamcha modificato dal dr gero per combattere ,videl con la spada z.......comunque storie non ancora chiarite in quanto il tutto è in corso,e si articola in un capitolo torneo e uno di spiegazione dei vari universi

-bojack

-in uno la differenza è che vegeth non si divide mai piu,quindi padre di bra con le conseguenze del caso

-in un paio di universi i kaioshin uccidono i nemici a tempo debito quindi non ci sono seriarkiller in giro

-grande mago piccolo

-in un universo bardack da ascolto e si fa dare ascolto scatenando la rivolta dei sayan contro freezer,cooler e cold,ma poi sconfitti da raichi,amico di tapion,tranne bardack che partecipa al torneo come raichi(che vuole uccidere tutti i sayan di tutti gli universi e tapion

-in uno partecipa trunks del futuro

-in uno c 17 e c 18 perchè trunks del futuro non c'è :scrib:

-in uno ci sono degli strani guerrieri inventati dall'autore

 

insomma,è un bel materiale,la cosa bella è che i "nonsense" sono pochi o assenti

non ci sono follie narrative ne i fastidiosissimi livelli di potenza,ma tutto è spiegato in maniera semi-razionale

al posto del gt ci stava benissimo

buona lettura,io ho ripreso da poco dopo un paio di anni.....ah dimenticavo,sto coso è cominciato 6 anni fa,escono 3 pagine a settimana e non è neanche a meta

 

scommetto che per chi aspetta martin questo non sia un problema :stralol:

non è una pubblicita,ma un consiglio per chi adora dragonball ed ha odiato gt e qualche oav


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 10:38

-in uno la differenza è che vegeth non si divide mai piu,quindi padre di bra con le conseguenze del caso

 

Questa è stupenda :stralol:

Infatti mi sono sempre chiesto che sarebbe successo se fossero rimasti uniti: Vegeth sarebbe risultato bigamo? :stralol:


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 12:30 Autore

si :stralol: :stralol: :stralol:

mangia con chichi ,gohan e goten

ma poi si teletrasporta e la notte la passa con bulma,e chiamalo fesso :figo:


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 13:00

Mi piace, mi hai incuriosito :)


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 13:08 Autore

ottimo ,sempre pronto ad ascoltare le tue(e vostre) impressioni e commenti

nonchè le futuribili strambe teorie


Messaggi
15
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE