Salve a tutti. Mi chiedevo se qui alla Barriera ci fosse qualcuno che conosce questo survival horror del 2012 sviluppato su RPG Maker 2003.
Il gioco vede protagonista una bambina di nove anni di nome Ib, che in visita a un museo coi suoi genitori per assistere alla mostra delle opere del misterioso Guertena, finirà per entrare in quel mondo. Incontrerà pericoli, un mondo ostile e strane compagnie.
In genere non sono un appassionato di questi tipi di giochi, ma più di un anno fa ci giocai e, nonostante qualche piccolo infarto , sul piano della trama e dello sviluppo del gioco fui piacevolmente sorpreso.
Va fatto notare che esistono 11 finali, ma solo uno si può considerare il "good ending".
Un'immagine che riassume ciò che i giocatori dovranno affrontare:
http://images5.fanpop.com/image/photos/31800000/Ib-Garry-and-Mary-garry-31808969-1280-905.jpg
EDIT: Chiedo scusa, ho visto solo ora che ho sbagliato sezione, era quella più in basso non posso spostarlo altrimenti lo farei.
Tranquillo, discussione spostata :).
Come tematica, mi ricorda un videogame al quale giocai anni fa, si chiamava Phantasmagoria e all'epoca (il gioco è del 1995) mi era piaciuto assai.