Entra Registrati
ADWD- Jon Snow sapeva delle voci su Ashara Dayne ?!
A di Ami Stark
creato il 08 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Ami Stark
Confratello
Utente
17 messaggi
Ami Stark
Confratello

A

Utente
17 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 17:37 Autore

Mi spiego, da qualche giorno mi è sorto questo interrogativo a cui (forse anche per mia disattenzione) non so dare risposta.

Da Cat in uno dei suoi primissimi capitoli (forse proprio il primo, non lo ricordo) veniamo a sapere che a Grande Inverno girò tra serve e domestici vari la voce che Jon Snow fosse figlio di Eddard e di Ashara Dayne.

Ora io mi chiedo, se tali voci sono giunte alle orecchie di Cat è molto probabile che anche lo stesso Jon le abbia udite, di conseguenza: secondo voi è venuto a sapere di questi "pettegolezzi" e secondo voi come ha reagito nel sentirli ?! ^-^

(Mi scuso se per caso esiste una discussione uguale e se ho commesso errori nel crearla :) )

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 17:57

Secondo me Jon non ha avuto modo di conoscere quei pettegolezzi perchè allora era ancora un infante. Quelle voci presero a circolare a Grande Inverno poco dopo il ritorno di Ned dalla guerra. Quando giunsero all'orecchio di Cat, lei decise di chiedere al marito la verità sulle origini di Jon e Ashara, ma Ned si arrabbiò molto e pose fine al chiacchericcio, proibendo perfino alla servitù di pronunciare ancora il nome di Ashara Dayne nel castello.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 18:09

Sì, è improbabile che Jon ne sia venuto a conoscenza. Oltretutto penso che, in base al suo temperamento, non abbia mai assillato Ned chiedendogli della madre, ma magari lo ha fatto una sola volta ricevendo la risposta "un giorno saprai".

Poi magari Jon avrà fatto delle ipotesi, e tante volte si è chiesto se non si trattasse di una prostituta.

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 18:19

Secondo me no. Come detto da @ilredelnord, quelle voci risalgono a poco dopo l'arrivo di Jon a Grande Inverno. In più, in uno dei suoi POV Jon dice di non sapere assolutamente nulla su sua madre, in quanto Ned si è sempre rifiutato di dire alcunché. Una volta alla Barriera, durante la sua passeggiata notturna a cavallo, si convince che dovesse essere stata un'adultera o una prostituta, e che il motivo del silenzio del padre era la vergogna.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Ami Stark
Confratello
Utente
17 messaggi
Ami Stark
Confratello

A

Utente
17 messaggi
Inviato il 08 settembre 2014 18:28 Autore

Vi ringrazio, mi ero completamente dimenticata del fatto che tali voci fossero risalenti a poco dopo l'arrivo di Jon a Grande Inverno, di conseguenza è praticamente impossibile che le abbia sentite !

Grazie mille :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE