Entra Registrati
ADWD - Dubbi e teoria sulla situazione sul Tridente e nell'Incolla
J di JojenReed
creato il 03 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 21:48 Autore

Non ho con me i libri per controllare quello che scrivo quindi corregetemi se sbaglio.

1) Poco prima della Nozze Rosse, Robb aveva mandato Lady Mormont nelle paludi dell'Incollatura per istruire i crannogmen su come attaccare il Moat Cailin per permettere all'esercito del Nord di riconquistare Grande Inverno. A questo punto, la lady guerriera è partita prima dei festeggiamenti e quindi è da qualche parte a combattere gli uomini di ferro oppure sarebbe dovuta partire dopo e quindi è ora morta/prigioniera dei Frey?

Su Feast Asha e/o Victarion commentano che lungo l'Incollatura i 'diavoli delle paludi' tendono spesso agguati ai loro uomini; quindi è possibile che stiano ancora eseguendo gli ordini di Robb con la Mormont ad aiutare, anche se un comportamento del genere ce lo si aspetterebbe contro qualsiasi invasore senza particolari ordini.

Inoltre su Dance Stannis si infuria quando riceve un corvo dalla minore delle figlie di Maege Mormont che è attualmente castellana dato che sua sorella maggiore è ancora prigioniera dei Frey, quindi la madre non è tornata in nessun modo all'Isola dell'Orso.

2) Il carissimo Lord della folgore, Beric Dondarrion, che fine ha fatto?

Su Feast, in uno dei PoV di Brienne, qualcuno la informa che sia stia dirigendo verso Nord e che abbia lasciato il comando a Lady Stoneheart. Ed effettivamente sia quando il Frey morto dell'epilogo di Storm of Swords viene preso dai fuorilegge, sia quando Brienne viene catturata da Lady Stonehearth il caro Lord della folgore è assente.

Che sia morto come ho letto da qualche parte per ri-dare vita a Catelyn Stark, come ho letto da qualche parte?

Oppure è vivo e cerca di riconquistare il Nord, magari con la complicità del Pesce Nero Brynden Tully e/o dei crannogmen con lady Mormont, come ordinato delle resuscitata Lady Stark?

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 22:06

Maege Mormont e Glover sono partiti alla ricerca della Torre delle Acque Grigie prima che Robb arrivasse dai Frey, per cui si sono salvati. Dovrebbero essere da qualche parte nell'incollatura: il castello dei Reed si sposta nella palude, ed è quasi impossibile da trovare, ma Robb aveva detto loro che sarebbero stati gli uomini di Reed a trovarli e a condurli dal loro signore. Di loro non si sa più nulla, non sappiamo se abbiano raggiunto Howland.

Stannis riceve un corvo da Lyanna, e mi pare di ricordare che Dacey sia rimasta uccisa durante le Nozze Rosse, non presa prigioniera. Successivamente alla lettera l'altra sorella (Alysane) si unisce a Stannis (per cui la madre non si è fatta sentire, e lei non sa del testamento).

Lord Beric dovrebbe essere morto, si è sacrificato per ridare "vita" a Cat. Thoros non era d'accordo, dato che era passato troppo tempo, ma lui l'ha fatto lo stesso.

Dove si trovi il Pesce Nero è una bella domanda...

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 22:15

Come detto sopra, la Mormont delle Nozze Rosse è stata uccisa (una delle prime mi sembra), mentre di Brynden non si sa nulla...e Beric è morto, sì, lo conferma Thoros.

Mi auguro che prima o poi Howland Reed spunterà fuori, magari proprio col testamento di Robb tra le mani...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 04 settembre 2014 11:43 Autore

Lord Beric dovrebbe essere morto, si è sacrificato per ridare "vita" a Cat. Thoros non era d'accordo, dato che era passato troppo tempo, ma lui l'ha fatto lo stesso.

Questo mi era sfuggito durante la lettura...

Mi auguro che prima o poi Howland Reed spunterà fuori, magari proprio col testamento di Robb tra le mani...

Anche se Howland avesse il testamento di Robb e lo riportasse alla luce, non so quanto potrebbe cambiare la storia: Jon ha già rifiutato il titolo di lord di Grande Inverno offertogli da Stannis per non infrangere il voto. Se anche cambiasse idea dopo aver avuto tra le mani il testamento, non si metterebbe mai contro i Manderly e ser Davos che sostengono Rickon...

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 04 settembre 2014 12:06

Questo mi era sfuggito durante la lettura...

Anche se Howland avesse il testamento di Robb e lo riportasse alla luce, non so quanto potrebbe cambiare la storia: Jon ha già rifiutato il titolo di lord di Grande Inverno offertogli da Stannis per non infrangere il voto. Se anche cambiasse idea dopo aver avuto tra le mani il testamento, non si metterebbe mai contro i Manderly e ser Davos che sostengono Rickon...
Certamente no, ma potrebbe essere la molla per far agire finalmente Howland Reed, che è verosimilmente l'unico a conoscere l'identità dei genitori di Jon.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 04 settembre 2014 13:22

Sono d’accordo, la situazione politica è cambiata in modo così radicale e inaspettato da rendere ormai completamente superato il testamento di Robb... rischierebbe solo di compromettere tutta la complicata tela tessuta dai Manderly e dagli altri lealisti starkiani che si sono stretti intorno a Stannis. Nel frattempo è anche arrivato l’Inverno, a complicare ancora di più un quadro già non semplice…

Il viaggio dei due emissari verso l'Incollatura viene descritto da Robb come pieno di difficoltà e pericoli, perciò almeno uno dei due per me è morto, probabilmente il buon vecchio Galbart... :( Era stato lo stesso Robb a chiedere a lord Reed di presidiare l'Incollatura e contrastare eventuali invasori prima di partire per il sud.

Lord Beric purtroppo è morto, Thoros lo fa a capire a Brienne dopo la sua cattura da parte della Fratellanza. Sulla sorte del Pesce Nero, chissà... comunque è un uomo talmente pieno di risorse e ingegno che non avrà difficoltà a cavarsela...

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 04 settembre 2014 19:55 Autore

Il viaggio dei due emissari verso l'Incollatura viene descritto da Robb come pieno di difficoltà e pericoli, perciò almeno uno dei due per me è morto, probabilmente il buon vecchio Galbart... :( Era stato lo stesso Robb a chiedere a lord Reed di presidiare l'Incollatura e contrastare eventuali invasori prima di partire per il sud.

Io spero vivamente di no... Mi stavano 'simpatici' entrambi. Ma le mie speranze (come sempre) faranno una brutta fine.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE