Entra Registrati
ADWD: Bran e gli esseri verdi
L di LiquidSnake
creato il 25 agosto 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 14:03 Autore

«In un certo senso lo sono. Quelli che tu chiami i figli della foresta hanno occhi dorati come il sole, ma una volta ogni molto mi>o ( sul mio ebook questa parola è indecifrabile), su un albero nel profondo della foresta ( cosa intende con "su un albero nel profondo della foresta"?), nasce tra loro uno con gli occhi rossi come il sangue o verdi come il muschio. Gli dèi marcano con quei segni quelli che hanno scelto per ricevere il dono. I prescelti non sono robusti e hanno pochi anni di vita sulla terra, perché ogni canto deve avere il suo equilibrio. Ma una volta che sono entrati a fare parte del legno restano qui davvero a lungo. Un migliaio d'anni, un centinaio di pelli, una saggezza profonda come le radici di alberi antichi. Gli esseri verdi.»

Da queste parole pronunciate da Bloodraven si deduce che gli esseri verdi debbano avere gli occhi rossi o verdi... Infatti lo stesso Bloodraven ha gli occhi rossi ( o perlomeno l'occhio che gli rimane )... Tuttavia, perchè Bran nonostante non abbia gli occhi nè verdi nè rossi pare destinato a diventare un essere verde?

«È il momento» disse lord Brynden.

Qualcosa nella sua voce fece scorrere il gelo lungo la schiena di Bran. «Il momento per cosa?»

«Per il prossimo passo: perché tu superi il cambiamento di pelle e impari che cosa significa diventare un essere verde.»

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 14:26

La parola che non riesci a decifrare è "molto tempo".

Penso che "albero nel profondo della foresta" vada ad intendersi come "persona prescelta in mezzo a tanti", in senso metaforico quindi.

Be', magari a Bran cambierà il colore degli occhi una volta diventato pienamente l'essere verde in carica, oppure non è poi così importante ai fini del suo potere.

Si ritiene che i due bambini che giocano alle spade siano Lyanna e Benjen. La ragazza che bacia il cavaliere alto come Hodor si crede sia una giovane Vecchia Nan. Colui che fabbrica le frecce di albero-diga dovrebbe essere Brandon Snow, fratello bastardo di Torrhen Stark, il Re in Ginocchio. Per la donna gravida e l'uomo sacrificato non saprei.

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 14:34

Secondo me, la capacità di avere i sogni verdi viene acquisita da Bran grazie all'intruglio che gli somministra da Bloodraven. Magari il dono della vista verde è presente in anche Bran ma deve essere risvegliato.

C'era un topic sulle visioni, comunque non tutte sono state identificate con certezza, e a quanto pare sono ordinate dalla più recente alla più antica...

1.Dovrebbero essere Lyanna e Benjen da bambini che giocano a fare i soldati con delle spade di legno.
2. Su questa sono state fatte varie ipotesi, si era parlato in particolare di una delle nonne del nostro Ned. Molto probabilmente è una Stark del passato.

3. Il giovane uomo dalla statura imponente è stato identificato con ser Duncan l'Alto, la donna che bacia come la Vecchia Nan.
4. Un membro di casa Stark, sono state fatte varie ipotesi sulla sua identità e sui suoi scopi.
6. Alcuni Re del Nord del passato.
7. Un sacrificio umano praticato molto probabilmente dai Primi Uomini in un tempo assai remoto.

L
LiquidSnake
Confratello
Utente
153 messaggi
LiquidSnake
Confratello

L

Utente
153 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 21:37 Autore

"I guai sono il dovere di un lord comandante" avrebbe potuto rispondere Jon. La sua visita a Città della Talpa ne era stato esempio, e le donne non erano certo il guaio peggiore. Ha . si stava rivelando sanguinario come Jon aveva temuto, e a ^ dei confratelli in nero erano intrisi di odio per il popolo libero fino al midollo. Nel cortile degli addestramenti, uno dei seguaci di ff k aveva già mozzato l'orecchio di un costruttore, e questo ogni probabilità era solamente un assaggio del bagno di con e venturo.

Mi scrivereste cortesemente la traduzione di quelle parole incomprensibili? Il mio ebook è scritto malissimo, non riesco a trovarne uno migliore...

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 25 agosto 2014 23:11

"I guai sono il dovere di un lord comandante" avrebbe potuto rispondere Jon. La sua visita a Città della Talpa ne era stato un esempio, e le donne non erano certo il guaio peggiore. Halleck si stava rivelando sanguinario come Jon aveva temuto, e alcuni dei confratelli in nero erano intrisi di odio per il popolo libero fin nel midollo. Nel cortile degli addestramenti, uno dei seguaci di Halleck aveva già mozzato l'orecchio di un costruttore, e questo con ogni probabilità era solamente un assaggio del bagno di sangue venturo."

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 31 agosto 2014 1:51

«In un certo senso lo sono. Quelli che tu chiami i figli della foresta hanno occhi dorati come il sole, ma una volta ogni molto mi>o ( sul mio ebook questa parola è indecifrabile), su un albero nel profondo della foresta ( cosa intende con "su un albero nel profondo della foresta"?), nasce tra loro uno con gli occhi rossi come il sangue o verdi come il muschio. Gli dèi marcano con quei segni quelli che hanno scelto per ricevere il dono. I prescelti non sono robusti e hanno pochi anni di vita sulla terra, perché ogni canto deve avere il suo equilibrio. Ma una volta che sono entrati a fare parte del legno restano qui davvero a lungo. Un migliaio d'anni, un centinaio di pelli, una saggezza profonda come le radici di alberi antichi. Gli esseri verdi.»

Da queste parole pronunciate da Bloodraven si deduce che gli esseri verdi debbano avere gli occhi rossi o verdi... Infatti lo stesso Bloodraven ha gli occhi rossi ( o perlomeno l'occhio che gli rimane )... Tuttavia, perchè Bran nonostante non abbia gli occhi nè verdi nè rossi pare destinato a diventare un essere verde?

«È il momento» disse lord Brynden.

Qualcosa nella sua voce fece scorrere il gelo lungo la schiena di Bran. «Il momento per cosa?»

«Per il prossimo passo: perché tu superi il cambiamento di pelle e impari che cosa significa diventare un essere verde.»

io credo che i figlidella foresta con poteri da veggenti (greenseers/esseri verdi) abbiano gli occhi di colore rosso o verde, mentre per gli umani dotati degli stessi poteri le cose non vadano necessariamente nello stesso modo.

bloodraven ha gli occhi rossi dalla nascita in quanto albino.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE