Entra Registrati
Pandora Hearts?
A di Anonima non anonima
creato il 18 agosto 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 2:22

Puah..fangirls :stralol: :stralol: :stralol:

We senpai datti 'na regolata..compromettere la tua credibilità significa compromettere la mia(posso sempre dire che no ti conosco però) :stralol:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 9:47

Ma messere, dite, qual mal consegue dal render note lievi infatuazioni ? :stralol:

Se non altro il personaggio in questione non è basso, non ha i capelli bianchi.........però è tormentato e complessato in modo anche più grave del mio amato "silver dwarf" di Bleach.

Restando in tema di capelli bianchi; un'altro personaggio mooolto, ma mooolto intrigante di questo manga è sicuramente Xerxes Break; credo che sia il personaggio più sfaccettato finora proposto.....peccato che,

per ovvi motivi, suppongo non vivrà ancora per molto.....

:(

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:18

Nessun mal in tutta onestà, ma non si addice al vostro retaggio mia oscura senpai :stralol:

ps: Xerses non dispiace neanche a me se devo essere sincero, è un personaggio interessante :glare:

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 04 giugno 2015 15:22

Moooolto interessante!

Non so dove tu sia arrivato con la lettura del manga, ma al punto in cui sono io si scopre quasi tutta la verità su di lui.....e, si cominciano a capire il perché di alcuni suoi atteggiamenti; credo che sia finora uno dei personaggi più complessi di tutto il manga. Per questo sarebbe un peccato

doverlo perdere

Parimenti a Break, anche Gilbert, che per certi versi gli assomiglia un po'

rischia grosso......ma forse, se davvero dovesse morire, accadrà molto più in là nel manga, perché non si sa ancora molto del suo passato e credo che sia in qualche modo legato ad Oz e Jack ed anche Alice....visto che è stato suo fratello Vincent ad ucciderla.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 11:36

Finito.

Ragazzi leggetelo perché ne vale la pena! Davvero, manga bellissimo; sono riuscita a non odiare il protagonista (tranne qualche episodio di intolleranza sparso qua e là, ma nel mio caso ho raggiunto un vero record! :stralol: ).

Anche il finale è coerente......

Non voglio svelare di più per non rovinare la sorpresa; questo manga, cominciato quasi per gioco, mi ha piacevolmente colpita. Uno dei migliori degli ultimi anni, sicuramente nella mia top5

EDIT:

Ah..e mi correggo, non è stato Vincent ad uccidere Alice!!!!

Trama intricata, complessa e "oscura" per quasi tutta la durata del manga; certe cose si capiscono solo negli ultimi capitoli....ho come l'impressione che l'autore possa essere un eventuale fan dello Zione Martin :stralol: :figo:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25186 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25186 messaggi
Inviato il 25 luglio 2015 22:24

Finito questa mattina, ispirato dai consigli letti qui e dalle informazioni trovate in rete. In particolare tutto quello che ha anche solo accenni di riferimento ad Alice per me parte da posizione privilegiata, quindi mi sono fatto convincere a darci un occhio. ;)

Volevo postare un commento a caldo terminata la lettura, ma poi ho deciso di lasciar passare qualche ora per riordinare le idee ed evitare commenti dettati solo dall'entusiasmo.

Non ho letto molti manga quindi non ho tanti metri di paragone. Posso però dire che mi è piaciuto, non mi sono mai stancato a leggerlo, i colpi di scena mi sono parsi ben distribuiti e mai eccessivamente forzati. Il gran numero di personaggi, che in alcuni momenti mi ha spaesato, alla fine l'ho trovato uno dei punti di forza.

La storia è ben congegnata, e se devo essere sincero non ero riuscito a prevedere quasi nulla del suo andamento, a differenza di alcuni qui nel topic. :)

Oltre al climax continuo della storia e alle mille sfaccettature dei personaggi - come da diversi già detto - mi sento, dal basso della mia inesperienza, di dare un buon voto anche al disegno. Forse non è eccelso, ma mi pare decisamente pulito, e ho trovato gradevolissimi i dettagli di ambientazione tipo sfondi, arredamenti, vestiari, eccetera.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE