Entra Registrati
Euron Gioiagrigia
di Euron Gioiagrigia
creato il 17 agosto 2014

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 06 settembre 2014 1:33

Benvenuto all'ennesimo Lucaaaaaa :D

Bene, vedo che ami tutti i personaggi che non piacciono a me :stralol: ovviamente però hanno il loro perché soprattutto all'interno delle Cronache, su questo non ci sono dubbi :)

Buona permanenza ^_^ ^_^ ^_^


Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
 

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 09 maggio 2020 13:56 Autore

Con oggi sono 2094 giorni, ossia quasi sei anni, che sono iscritto su questo forum. Fa impressione pensare che quasi tutti quelli che hanno risposto a questa mia discussione di presentazione (tranne Lady Monica) non partecipano più al forum. È giunto quindi il tempo di bilanci.

 

Tutta la mia storia cominciò verso le fine del 2013, quando vidi per caso facendo zapping una puntata di GoT. Credo fosse SPOILER GOT 2X09

quella della battaglia delle Acque Nere.

La puntata in questione mi ammaliò, e allora recuperai tutte le puntate e arrivai a vedere le prime tre stagioni. Ricordo che rimasi scioccato da SPOILER GOT 3X09

le Nozze Rosse, un vero pugno nello stomaco.

Decisi, pure su consiglio di un'amica, che dovevo assolutamente recuperare i libri, e così feci. Nella prima metà del 2014, mentre studiavo all'università e videogiocavo a Mass Effect (altra saga imponente e che mi ha influenzato profondamente), lessi i cinque libri di ASOIAF, ed entrai nella spirale di chi attendeva con trepidazione TWOW. All'epoca si pensava che TWOW sarebbe uscito presto, massimo nel 2016. Quanto eravamo ingenui.

 

Finita la lettura, decisi che non era abbastanza: le teorie di ASOIAF erano tante e contorte, e cercavo spiegazioni su di esse. Mi misi a spulciare così Internet, e arrivai rapidamente a conoscere questo forum. Per un po' lo seguii senza essere iscritto, ma alla fine decisi che dovevo unire le mie spade alle vostre (per citare Menevyn). E così arrivai a quel 15 agosto 2014, quando completai la mia iscrizione.

 

Da allora ho postato 4222 commenti, aperto 106 discussioni e partecipato a innumerevoli altre. Ho visto il forum evolversi e mutare profondamente: utenti svegli e interessantissimi hanno aperto discussioni e postato teorie, e poi sono svaniti. Altri, iscritti da ben più tempo di me, resistono ancora. Altri ancora, iscritti dagli albori del forum, hanno abbandonato, forse sfiancati dall'attesa interminabile della fine della saga. Altri utenti ancora vanno e vengono, e sono sempre in trepidante attesa che ritornino in pianta stabile. 

 

Ho letto opinioni di tutti i tipi, letto di vicende di ogni tipo, alcune anche poco piacevoli. Ho scambiato MP con moltissimi utenti, vecchi e nuovi, e sono sempre nate conversazioni educate e stimolanti, e a volte anche divertenti. Io personalmente ho sempre cercato nel mio piccolo di mantenermi attorno al centro gravitante del forum: la discussione relativamente ad ASOIAF, pur senza disdegnare incursioni in altri ambiti altrettanto gustosi (letteratura, cinema).

Da allora anche la mia vita è profondamente mutata: mi sono laureato, sono entrato nel vortice del precariato del lavoro, ho assaporato gioie e dolori, e proprio quando sembrava che si aprisse uno spiraglio di luce in termini lavorativi, si è scatenata questa epidemia che ha paralizzato tutto. Ma fa niente, è solo questione di tempo. 

 

Tutto questo per dire cosa?

Personalmente, voglio esprimere un grande ringraziamento ai gestori del forum e ai moderatori per aver creato e condiviso questo grande spazio di discussione di praticamente qualunque argomento. Questo è uno dei migliori forum italiani, ne conosco altri (pur senza esservi iscritto) e nessuno raggiunge la piacevolezza di discussione che si è qui. Alcune modifiche occorse al forum non mi sono piaciute (vedi quelle sui likes, su cui sono intervenuto) e altre le considero scomode (quella sulla modifica dei post, se uno fa un errore di grammatica e passano più di tot giorni è costretto a mandare un MP al moderatore di sezione), ma rimane un piacere essere ospiti di questo spazio virtuale.

E poi, un grandioso ringraziamento a tutti i confratelli con cui ho avuto il piacere di interloquire. A quelli che non intervengono più, va un affettuoso saluto. A quelli che si ostinano ancora ad aspettare TWOW e ADOS, come cozze abbarbicate sullo scoglio, dico: non disperate, lo zione è eterno e pubblicherà i due libri, e saranno bellissimi. Non so se ASOIAF sarà ricordata nella storia come le opere di Tolkien e Lewis (per citarne due), ma sicuramente io la ricorderò sempre. E ricorderò sempre questo forum: ormai questa è la mia casa virtuale.

Ricordate: la speranza divampa.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 08 maggio 2021 19:07 Autore
Il 9/5/2020 at 13:56, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Da allora ho postato 4222 commenti

 

Domani è esattamente un anno che ho scritto questo commento e nel frattempo ho scritto più di 2000 post. Forse è una specie di record.


K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 18:42

Molto bello il post che avevi scritto l'anno scorso!
Avrei una domanda per te!

Hai detto di esserti iscritto nel 2014, quindi hai partecipato al Celebrity Death Match della vergogna (per intenderci, quello sui personaggi dei libri, vinto da Robb Stark... non ricordo se fosse il terzo o il quarto)? :ehmmm:

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 20:31 Autore
1 ora fa, kinginthenorth ha scritto:

Hai detto di esserti iscritto nel 2014, quindi hai partecipato al Celebrity Death Match della vergogna (per intenderci, quello sui personaggi dei libri, vinto da Robb Stark... non ricordo se fosse il terzo o il quarto)? 

 

Sì esatto, e a quei tempi tifavo principalmente per Stannis e Euron, e il primo mi pare arrivò anche in semifinale.

Perché lo chiami Death Match della vergogna? Per il risultato? Comunque un nuovo Death Match servirebbe eccome dopo tutti questi anni, anche per venire incontro ai nuovi forumisti.


K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 20:46
23 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

Sì esatto, e a quei tempi tifavo principalmente per Stannis e Euron, e il primo mi pare arrivò anche in semifinale.

Perché lo chiami Death Match della vergogna? Per il risultato? Comunque un nuovo Death Match servirebbe eccome dopo tutti questi anni, anche per venire incontro ai nuovi forumisti.

 

 

Perché molte amicizie si infransero, durante quel death match! Ci furono molte polemiche, liti, insulti... e se non si infransero le amicizie, di sicuro in alcuni momenti venne meno la serenità tra gli utenti!

 

PS: ci starebbe di brutto un nuovo death match!

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9008 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9008 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 22:03 Autore

Non sapevo di simili contrasti, ma all'epoca non conoscevo molto il forum. Mi chiedo poi che senso abbia stare a litigare su questioni così misere, manco su questo forum si decidesse il destino delle nazioni. Comunque immagino che per un nuovo Death Match bisognerà aspettare TWOW, cioè molto tempo ancora :stralol:


K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 09 maggio 2021 23:23

Seeee, se dobbiamo aspettare TWOW, stiamo freschi! E, poi, shhhh! Non sia mai che zio George ci senta e decida di prendersela ancora più comoda di quanto non stia facendo!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 11 maggio 2021 22:35
Il 9/5/2021 at 20:46, kinginthenorth ha scritto:

 

 

Perché molte amicizie si infransero, durante quel death match! Ci furono molte polemiche, liti, insulti... e se non si infransero le amicizie, di sicuro in alcuni momenti venne meno la serenità tra gli utenti!

 

PS: ci starebbe di brutto un nuovo death match!

Come si vede che non hai più bazzicato il forum per molto tempo dopo :blink:

Comunque io ci fui perciò me lo ricordo. E come si dice: The North remembers. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
K
kinginthenorth
Confratello
Utente
1462 messaggi
kinginthenorth
Confratello

K

Utente
1462 messaggi
Inviato il 11 maggio 2021 22:49
14 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Come si vede che non hai più bazzicato il forum per molto tempo dopo :blink:

Comunque io ci fui perciò me lo ricordo. E come si dice: The North remembers. 

 

Ah sì vero, forse ci eravamo anche sentiti, all'epoca, per metterci d'accordo su dei voti ahahah!
Guarda, proprio l'altro giorno sono andato alla ricerca degli altri utenti che frequentavano il sito a quei tempi, è stato stranissimo vedere che in molti non si connettono da anni (come, d'altronde, ho fatto io!)...

Come finì poi? Fecero tutti quanti pace?

 

The North remembers sempre :P 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
25
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
7 messaggi
K
kinginthenorth
4 messaggi
Lady Monica
1 messaggi
S
SerGult
1 messaggi