A chi piacciono?li ho cominciati ad ascoltare da poco. sono fantastici!
nu metal, nn fa x me -.-
EHM SAVATAGE..DA QUANDO IN QUA I TYPE O NEGATIVE FANNO NU METAL...IO SONO FERMO AI PRIMI LORO LAVORI E SONO BUONI..ORA NN LI SEGUO PIU..E SPERO SUL SERIO CHE NN SI SIANO DATI ALLA STRADA DEL NU METAL -_________________-
metal i ToN??? lol, ma dove lo senti il metal? batteria peggiore di quella dei 'Tallica, chitarre con una distorsione cessosa, totale incapacità del chitarrista di suonare qualcosa di decente... ti dico che sono + metal i Korn che i ToN
se proprio lo volete sapere fanno gothic!!!!!!!!!!!
a me piacciono molto i type-0-negative così come mi piace quasi tutto ciò che è dark e/o goth
nu metal, nn fa x me -.-
...e NON sono nu-metal. Non VORREBBERO neanche essere né metal né nu-metal. non vedo neanche perché un gruppo dovrebbe voler fare metal o nu-metal a tutti i costi.
vorrei chiederti se per voi metallari esistono solo due generi al mondo, il metal e il nu-metal. purtroppo io stesso fino a tre/quattro anni fa ero impegnato in crociate pro-speed e anti-tuttoilrestodelmondo e credo di potermi rispondere da solo.
chitarre con una distorsione cessosa
forse ti riferisci al basso? in tal caso, non avvicinarti neanche ai new order, ai fields of the nephilim, ai motorhead, a tutti i gruppi che danno molta importanza al basso - non ti piacerebbero
walker nn parlo x sentito dire, parlo x conoscenza... e comq i motorhead nn mi gustano xkè sono troppo rozzi ^^ e monotoni, niente di speciale... e cmq il gothic ne ToN dove lo sentite??? è come dire che gli Evanescence siano metal, è una bestemmia... cioè sarò intransigente ma credo che pochi "veri" metallari vogliano che questi due gruppi vengano associati alla loro musica... non voglio sminuire il gruppo in se, voglio solo dire che a mio parere (e a parere di moltissimi metallari) i ToN non appartengono al genere, al max si avvicinano al crossover/nu metal...
poi nulla toglie al fatto che possano piacere, ma tecnicamente parlando sono a bassi livelli... quelli del 99% del nu metal.
Ultima puntualizzazione: non sono un conoscitore del nu... tendo ad associare a questo genere la maggior parte dei gruppi che fanno musica dura ma non entrano ne nell'hard rock ne nel metal
scusami, ho scritto all'inizio una sfuriata, poi l'ho cancellata ed ho moderato i termini, ma alla fine era sempre una sfuriata
è come dire che gli Evanescence siano metal, è una bestemmia...
AH!
allora concordiamo nel non inserire la parola 'metal' dove non compete ;-)
non sono un conoscitore del nu... tendo ad associare a questo genere la maggior parte dei gruppi che fanno musica dura ma non entrano ne nell'hard rock ne nel metal
questo è esattamente ciò che ti criticavo.
il fatto è che ci sono tanti generi 'duri', anche molto più del metal ma che col metal non hanno nulla da spartire.
da questo punto di vista che esprimi, probabilmente etichetteresti nu-metal anche i nuovi lavori dei Fields Of The Nephilim, o dei Last Dance... ma non lo sono e non lo vogliono essere.
sono semplicemente due gruppi DARK, probabilmente li potresti chiamare nu-goth visto che abbracciano tendenze nuove del genere, nate negli anni 90, ed infatti non piacciono a chi preferisce il dark classico degli anni 70/80.
ma tecnicamente parlando sono a bassi livelli...
[altra autocensura]
per come la vedo...
a te piace un genere tecnico: benissimo. l'heavy metal e tutti i suoi derivati richiedono molta perizia tecnica. se un assolo di metal non è tecnico, con molta probabilità fa schifo. se una ritmica di thrash o di death non è tecnicamente complicata, purtroppo non vale neanche la pena di sentire tutta la canzone per intero, perché sarà spazzatura. per non parlare del prog: un genere che vive e respira sulla difficoltà di esecuzione. in soldoni, chi suona metal non ha tempo di riposare sugli allori.
grazie a tutti gli dei, non tutti i generi sono così. ci sono anche generi in cui il feeling del tocco e la composizione con pathos sono più importanti dell'abilità di esecuzione. generi in cui la tecnica viene anche messa volontariamente in ombra, perché l'assolo tecnico disturberebbe come un mobile Luigi XIV in mezzo ad arredamenti moderni, o come un dipinto realistico in mezzo ai naif o viceversa.
nn parlo x sentito dire, parlo x conoscenza...
è perché hai letto la definizione sulle riviste di metal?
ho smesso. ;-)
cmq, vale il disclaimer nella firma.
Metal o non metal i type o negative non fanno assolutamenete nu-metal.....c...zo, ma avete mai ascoltato nu-metal?i ToN non fanno niente del genere!
penso che hai centrato il punto, a mio modo la musica è arte e come nelle altre arti preferisco la perizia e l'emotività al resto... ma secondo me dire che il metal si basa solo sull'abilità tecnica è sminuire il genere... senza espressività non si combina nulla di buono, a mio avviso il bello del metal (e del jazz e del blues) è la capacità di fondere tecnica ed emotività... ok sono OT chiudo qui ^^