Entra Registrati
Consigli
L di Lord greyjoy
creato il 28 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord greyjoy
Confratello
Utente
155 messaggi
Lord greyjoy
Confratello

L

Utente
155 messaggi
Inviato il 29 luglio 2014 20:51 Autore

Io ti consiglierei La Ruota del Tempo di Robert Jordan. A molti, me compreso, ha preso di brutto. Unico neo la lunghezza 14 volumi ma li merita tutti e oggi li trovi senza difficoltà.

Non credo che la lunghezza sia un problema d'altronde anche asoiaf è abbastanza lungo ;)


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 luglio 2014 21:06

Ti consiglio La Ruota del Tempo di Jordan.

 

Ti consiglierei anche il ciclo di Erikson (la cui traduzione corretta è "Il libro Malazan del Caduto"), che è stupendo.. però la traduzione italiana è bloccata perchè la casa editrice che lo pubblicava è praticamente fallita. Quindi se non puoi/vuoi passare alla lettura in inglese almeno per adesso ti consiglio di puntare su altro.

 

Se vuoi cambiare leggermente genere i miei autori preferiti sono Poe, Lovecraft e R.E. Howard.

 

Anche Bernard Cornwell è consigliato perchè i suoi libri scorrono via che è un piacere, di suo ti consiglio soprattutto il ciclo di Excalibur (ma aspettati un Artù lontano dai luoghi comuni cavallereschi) e il ciclo sassone che sta pubblicando ora la Longanesi.


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

Messaggi
17
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE