Entra Registrati
Abelar Hightower
I di ilredelnord
creato il 23 luglio 2014

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 23 luglio 2014 13:37 Autore

{{Personaggio

| Nome = Abelar

| Cognome = Hightower

| Titolo = [[ser]]

| Casata = [[Nobile Casa Hightower]]

| StemmaF = St_Hightower

}}

[[Abelar Hightower| Ser Abelar Hightower]] è un cavaliere che partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo di Ashford]].<ref name="THK">[[THK]]</ref> (la wiki inglese aggiunge che è l’erede di lord Hightower, ma io non ho trovato riferimenti nel testo…)

__TOC__

== Descrizione Fisica ==

Quando partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo]], Ser Abelar veste d’argento e grigio fumo, i colori tradizionali degli [[Nobile Casa Hightower|Hightower]]. Utilizza uno scudo dipinto con una torre di guardia in pietra, avvolta dalle fiamme.<ref name="THK" />

== Resoconto biografico ==

Nel [[209]] circa, ser Abelar partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford]]. Durante il torneo è uno dei primi sfidanti dei cinque

campioni che difendono l’onore della figlia di [[Lord Ashford]], scegliendo come avversario il [[Valarr Targaryen|Principe Valarr]]. Nel corso dello scontro, Abelar spezza la lancia contro la corazza del [[Valarr Targaryen|Principe]], ma il suo stallone s'impenna a causa della forza dell’impatto, facendolo precipitare a terra. Rimasto intontito dopo la caduta, Abelar viene trasportato nel suo padiglione dal suo scudiero e da due servitori.<ref name="THK" />

== Note ==

<references />

{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}

<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:AP]] [[Categoria:Nobile Casa Hightower]] [[Categoria:Il Cavaliere Errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>

Modificato da AryaSnow il 05 July 2024 17:07 per

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 23 luglio 2014 14:37

A me pare tutto ok.

Il dubbio se sia o meno l'erede di Lord Hightower non riesco a scioglierlo e non ho con me il libro. Appena sono a casa ci guardo. ;)

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 23 luglio 2014 16:22

{{Personaggio

| Nome = Abelar

| Cognome = Hightower

| Titolo = [[ser]]

| Casata = [[Nobile Casa Hightower]]

| StemmaF = St_Hightower

}}

[[Abelar Hightower| Ser Abelar Hightower]] è un cavaliere che partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo di Ashford]].<ref name="THK">[[THK]]</ref> (la wiki inglese aggiunge che è l’erede di lord Hightower, ma io non ho trovato riferimenti nel testo…)

__TOC__

== Descrizione Fisica ==

Quando partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo]], Ser Abelar veste d’argento e grigio fumo, i colori tradizionali degli [[Nobile Casa Hightower|Hightower]]. Utilizza uno scudo dipinto con una torre di guardia in pietra, avvolta dalle fiamme.<ref name="THK" />

== Resoconto biografico ==

Nel [[209]] circa, ser Abelar partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford]], durante il quale torneo è uno dei primi sfidanti dei cinque

campioni che difendono l’onore della figlia di [[Lord Ashford]]. Scegliendo come avversario il [[Valarr Targaryen|Principe Valarr]]. Nel corso dello scontro, Abelar spezza la lancia contro la corazza del [[Valarr Targaryen|Principe]], ma il suo stallone si impenna a causa della forza dell’impatto, facendolo precipitare a terra. Rimasto intontito dopo la caduta, Abelar viene trasportato nel suo padiglione dal suo scudiero e da due servitori.<ref name="THK" />

== Note ==

<references />

{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}

<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:AP]] [[Categoria:Nobile Casa Hightower]] [[Categoria:Il Cavaliere Errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>

Per il resto non lo so perché non ho letto THK.

Immagino che comunque prima di upparla dobbiamo sbloccare la storia della segnalazione spoiler...

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 23 luglio 2014 17:58

Il fatto che sia l'erede di Vecchia Città in THK non c'è.

Ho visto che su questo punto la wiki francese rimanda però al fumetto, non al racconto :)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 29 luglio 2014 17:59
Uppata

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 30 luglio 2014 11:29 Autore

farei un piccolo cambiamento: al posto di "i colori tradizionali" metterei "i colori araldici".

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 30 luglio 2014 12:06

Corretto.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 12:47

Avendo ora sbloccato le appendici del fumetto, possiamo aggiungere che ser Abelar è "Heir of the Hightower".

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:07

Ok, ma in italiano come si chiama il titolo? Non mi sembra il massimo scriverlo in inglese.

Comunque se non è un vero e proprio titolo, ma solo un modo per dire che è l'erede, allora possiamo scriverlo nella presentazione o nella biografia senza metterlo nel box laterale. Mi pare che di solito gli eredi non li mettiamo lì...

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 15:24

La traduzione va controllata, io gli ultimi libri li ho letti in inglese... penso basti guardare le appendici di AFFC e ADWD.

Quanto alla posizione, non lo metterei nel box ma nell'introduzione, alla fine, una cosa del tipo:

...nel 209 erede dell'Hightower.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 14 maggio 2015 17:03

Qualcosa come

[[Abelar Hightower|Ser Abelar Hightower]], nel [[209]] erede di [[Altatorre]]<ref name="THKC">[[il cavaliere errante (Fumetto)|''Il cavaliere errante'' - versione a fumetti]]''</ref>, è un cavaliere che partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|Torneo di Ashford]]<ref name="THK">''[[il cavaliere errante (Racconto)|Il cavaliere errante]]''</ref>.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 14:20

Up.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 18 maggio 2015 15:25