{{Personaggio
| Nome = Abelar
| Cognome = Hightower
| Titolo = [[ser]]
| Casata = [[Nobile Casa Hightower]]
| StemmaF = St_Hightower
}}
[[Abelar Hightower| Ser Abelar Hightower]] è un cavaliere che partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo di Ashford]].<ref name="THK">[[THK]]</ref> (la wiki inglese aggiunge che è l’erede di lord Hightower, ma io non ho trovato riferimenti nel testo…)
__TOC__
== Descrizione Fisica ==
Quando partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo]], Ser Abelar veste d’argento e grigio fumo, i colori tradizionali degli [[Nobile Casa Hightower|Hightower]]. Utilizza uno scudo dipinto con una torre di guardia in pietra, avvolta dalle fiamme.<ref name="THK" />
== Resoconto biografico ==
Nel [[209]] circa, ser Abelar partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford]]. Durante il torneo è uno dei primi sfidanti dei cinque
campioni che difendono l’onore della figlia di [[Lord Ashford]], scegliendo come avversario il [[Valarr Targaryen|Principe Valarr]]. Nel corso dello scontro, Abelar spezza la lancia contro la corazza del [[Valarr Targaryen|Principe]], ma il suo stallone s'impenna a causa della forza dell’impatto, facendolo precipitare a terra. Rimasto intontito dopo la caduta, Abelar viene trasportato nel suo padiglione dal suo scudiero e da due servitori.<ref name="THK" />
== Note ==
<references />
{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:AP]] [[Categoria:Nobile Casa Hightower]] [[Categoria:Il Cavaliere Errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>
{{Personaggio
| Nome = Abelar
| Cognome = Hightower
| Titolo = [[ser]]
| Casata = [[Nobile Casa Hightower]]
| StemmaF = St_Hightower
}}
[[Abelar Hightower| Ser Abelar Hightower]] è un cavaliere che partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo di Ashford]].<ref name="THK">[[THK]]</ref> (la wiki inglese aggiunge che è l’erede di lord Hightower, ma io non ho trovato riferimenti nel testo…)
__TOC__
== Descrizione Fisica ==
Quando partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|torneo]], Ser Abelar veste d’argento e grigio fumo, i colori tradizionali degli [[Nobile Casa Hightower|Hightower]]. Utilizza uno scudo dipinto con una torre di guardia in pietra
,avvolta dalle fiamme.<ref name="THK" />
== Resoconto biografico ==
Nel [[209]] circa, ser Abelar partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford]], durante il quale
torneoè uno dei primi sfidanti dei cinquecampioni che difendono l’onore della figlia di [[Lord Ashford]]. Sceglie
ndocome avversario il [[Valarr Targaryen|Principe Valarr]]. Nel corso dello scontro, Abelar spezza la lancia contro la corazza del [[Valarr Targaryen|Principe]], ma il suo stallone si impenna a causa della forza dell’impatto, facendolo precipitare a terra. Rimasto intontito dopo la caduta, Abelar viene trasportato nel suo padiglione dal suo scudiero e da due servitori.<ref name="THK" />
== Note ==
<references />
{{Portale|Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:AP]] [[Categoria:Nobile Casa Hightower]] [[Categoria:Il Cavaliere Errante]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>
Per il resto non lo so perché non ho letto THK.
Immagino che comunque prima di upparla dobbiamo sbloccare la storia della segnalazione spoiler...
Il fatto che sia l'erede di Vecchia Città in THK non c'è.
Ho visto che su questo punto la wiki francese rimanda però al fumetto, non al racconto
farei un piccolo cambiamento: al posto di "i colori tradizionali" metterei "i colori araldici".
Corretto.
Avendo ora sbloccato le appendici del fumetto, possiamo aggiungere che ser Abelar è "Heir of the Hightower".
Ok, ma in italiano come si chiama il titolo? Non mi sembra il massimo scriverlo in inglese.
Comunque se non è un vero e proprio titolo, ma solo un modo per dire che è l'erede, allora possiamo scriverlo nella presentazione o nella biografia senza metterlo nel box laterale. Mi pare che di solito gli eredi non li mettiamo lì...
La traduzione va controllata, io gli ultimi libri li ho letti in inglese... penso basti guardare le appendici di AFFC e ADWD.
Quanto alla posizione, non lo metterei nel box ma nell'introduzione, alla fine, una cosa del tipo:
...nel 209 erede dell'Hightower.
Qualcosa come
[[Abelar Hightower|Ser Abelar Hightower]], nel [[209]] erede di [[Altatorre]]<ref name="THKC">[[il cavaliere errante (Fumetto)|''Il cavaliere errante'' - versione a fumetti]]''</ref>, è un cavaliere che partecipa al [[Torneo del Campo di Ashford|Torneo di Ashford]]<ref name="THK">''[[il cavaliere errante (Racconto)|Il cavaliere errante]]''</ref>.
Up.
Ok :)
Ho modificato io.