Ciao, nel rileggere i miei appunti ho notato l'esistenza di un personaggio sul quale però, con mio grande sconcerto, non ho trovato nessun riferimento né sulla Wiki di awoiaf, né googlando un po' in giro...
Da quanto mi risulta dovrebbe esistere la seguente lady: Alice Dunn, dama di compagnia della regina Margaery ad Approdo del Re; incinta.
I Dunn sono una famiglia dell'Altopiano, e si sono schierati a fianco di Renly quando ha rivendicato la Corona. Ogni eventuale aiuto è graditissimo, grazie in anticipo! " />
Io proprio non me la ricordavo! Ho cercato su Google e sulle appendici dei libri ma non ho trovato nulla.
Mi era venuto un dubbio perché mi ricordavo di una donna incinta al matrimonio di Joffrey e Margaery, ma ricontrollando ho ricordato che si trattava di Leonette Fossoway, moglie di Garlan Tyrell.
Sei al punto di partenza temo ">
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sulla Wiki segnala le seguenti dame di compagnia...
Dame di compagnia di Margaery:
Megga, Alla, and Elinor Tyrell, cugine di Margaery.
Alyn Ambrose, il promesso sposo di Elinor, scudiero.
Lady Alysanne Bulwer, una ragazza, Meredyth Crane, soprannominata 'Merry', Lady Alyce Graceford, Lady Taena Merryweather, da Myr e moglie Lord Orton Merryweather.
Septa Nysterica, una sorella del Credo.
Non c'è quella che cerchi, non saprei dirti chi sia...
Come nome le si avvicina Alyce ma non è una Dunn...
Comunque, sempre la Wiki dice che Lady Alyce Graceford è incinta e vorrebbe chiamare il suo bimbo Tywin se è maschio (e assiste il lord al suo funerale) o Lanna se é femmina. E Cercey acconsente.
Che sia lei la tua Alice?
Forse nei tuoi appunti è finita per sbaglio accanto ai Dunn? ))
Penso che Brezza abbia ragione. I Dunn vengono nominati da Renly tra le casate che lo sostengono quando si incontra con Stannis presso Capo Tempesta, mentre la lady incinta dama di compagnia di Margaery è Alyce Graceford. Non riesco proprio a trovarla questa Alice Dunn
Grazie mille per l'aiuto e la collaborazione, ragazze! " />
Si, anche secondo me Brezza ha identificato il personaggio a cui intendevo riferirmi... " /> A parte l'errore sul cognome, avevo sbagliato a riportare anche il nome, usando la i invece della y: per questo motivo cercando nella wiki non mi veniva fuori nessuna lady di nome Alice " />" /> La conferma ci viene dal fatto che anche questa lady Alyce Graceford fa parte del seguito di Margaery e anche lei è incinta!
Grazie mille di nuovo! " />