Cosa ne pensate di questo personaggio?Ritenete possibile un suo ritorno da Valyria e la nascita di una possibile storyline?
Potrebbe essere. Martin ci ha insegnato che nessuna citazione è fatta senza motivo.
Ma sicuramente sarebbe un ruolo marginale
Da una parte ci spero, perchè dalle descrizioni mi sembra un bel personaggio e avrebbe parecchio da dire.
Dall'altra non sento nessun bisogno di altra carne al fuoco: in TWOW Martin dovrebbe cercare di condensare le fin troppe storyline presenti in vista dell'ultimo libro, piuttosto che aggiungerne altre ancora.
Io non sarei così stupito se zio Gerion fosse un personaggio che abbiamo già avuto modo d'incontrare nel corso della saga, magari un qualche membro di una delle compagnie mercenarie... ci sono così tanti personaggi strani e affscinanti che esercitano quel mestiere... magari anche nel passato ha avuto modo d'interagire con qualcuno dei protagonisti!
Un possibile riferimento a Gerion lo abbiamo con la Moglie del Marinaio, che ha una figlia di nome Lanna con i capelli biondi e il cui marito era (appunto) un marinaio che dovrebbe essere morto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io ho sempre pensato che prima o poi entrerà in scena valyria,per cui potrebbe essere importante in quest'ottica,poichè l'unico altro personaggio che c'è stato,Euron occhio di corvo,credo che potrà incidere sulla trama sotto tutt'altro aspetto.
Io ho sempre pensato che prima o poi entrerà in scena valyria,per cui potrebbe essere importante in quest'ottica,poichè l'unico altro personaggio che c'è stato,Euron occhio di corvo,credo che potrà incidere sulla trama sotto tutt'altro aspetto.
Se non sbaglio, Martin ha risposto che forse vedremo Valyria, anche se non ha specificato se la Valyria pre o post Disastro.
Per quanto riguarda Euron di recente sono emerse delle succose rivelazioni sul modo con cui è riuscito a mettere le mani sul famoso corno, e alla luce di queste notizie non è affatto detto che abbia effettivamente visitato Valyria come afferma, d'altronde è un discreto pinocchione... " />
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13869&p=496747
Se non sbaglio, Martin ha risposto che forse vedremo Valyria, anche se non ha specificato se la Valyria pre o post Disastro.
Per quanto riguarda Euron di recente sono emerse delle succose rivelazioni sul modo con cui è riuscito a mettere le mani sul famoso corno, e alla luce di queste notizie non è affatto detto che abbia effettivamente visitato Valyria come afferma, d'altronde è un discreto pinocchione... " />
http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=13869&p=496747
Veramente qualcuno crede alle parole di Euron "occhio di falso" !!!
Tornando IT
Il personaggio di Gerion è stato appena accennato e tutto sommato non credo possa avere tale rilevanza da "concedergli" una storyline.. che poi possa riapparire ( o forse è gia apparso e noi non lo abbiamo riconosciuto insomma possiamo fallire anche noi) è un'ipotesi da non scartare ma sarebbe fondamentale capire in quale ottica .. in generale propendo per una "comparsata" dei personaggi minori usando molta parsimonia ..altrimenti diventerebbe un "minestrone" difficilmente digeribile ..
A maggior ragione della menzogna di Euron,diciamo che la situazione più probabile potrebbe essere un viaggio di Tyrion magari con Daenerys verso Valyria,e lì imbattersi in zio Gerion.
Un possibile riferimento a Gerion lo abbiamo con la Moglie del Marinaio, che ha una figlia di nome Lanna con i capelli biondi e il cui marito era (appunto) un marinaio che dovrebbe essere morto.
c'è pure una teoria che vuole che quella sia tysha, e che lanna sia la figlia di tyrion
A maggior ragione della menzogna di Euron,diciamo che la situazione più probabile potrebbe essere un viaggio di Tyrion magari con Daenerys verso Valyria,e lì imbattersi in zio Gerion.
Se non sbaglio, Tywin dopo la sua scomparsa ha inviato degli uomini alla sua ricerca, ma al loro ritorno hanno potuto riferire soltanto che le sue tracce si sono perse a Volantys, dove la quasi totalità del suo equipaggio ha disertato rifiutandosi di seguirlo nella sua folle avventura. Dubito molto però che possa essere sopravvissuto a lungo in una landa così desolata e inospitale, anche alla fine sono passati meno di una decina d'anni dalla sua scomparsa.
Sarebbe molto interessante scoprire anche la sorte di Ruggito di Luce, anzi... confesso di essere interessato più alla sorte della spada che non a quella del povero Gerion! " />" />
/MOD ON
abbiamo dovuto cancellare un post perchè violava un punto importante del regolamento del Castello Nero. Cito proprio da tale regolamento:
contenuto dello Spoiler
Nel caso del video postato in precedenza c'erano proprio diversi spoiler dalla serie. Ricordo anche che è pure vietato postare testi monoespressivi con solo una parola, un link o comunque senza argomentare quello che si vuole dire.
Per chiarimenti contattare in pvt.
Buona continuazione.
/MOD OFF
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Nelle cronache è un personaggio a cui si accenna spesso, in un modo o in un altro... Secondo me non è fatto a caso e lo vedremo prima o poi. Magari in qualche compagnia mercenaria.
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
tutti i membri di casa Lannister vivono all’ombra del grande Tywin dalla quale è pressoché impossibile uscire.
La vicenda di Gerion serve per ribadire questa situazione, non ha altro scopo a mio avviso.