{{Personaggio
| Nome = Jeyne
| Cognome = Royce
| Casata = [[Nobile Casa Arryn]]<br />[[Nobile Casa Royce]]
| StemmaF = St_Royce
}}
[[Jeyne Royce]] è la prima moglie di [[Jon Arryn]], [[Lord del Nido dell’Aquila]].<ref name="AGOTAD">[[AGOT - Appendici#Appendice D|AGOT - Appendice D]]</ref>
== Resoconto biografico ==
Muore a causa di un aborto nel tentativo di dare alla luce una bambina.<ref name="AGOTAD" />
== Famiglia e genealogia ==
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude> [[Categoria:JP]] [[Categoria:Nobile Casa Arryn]] [[Categoria:Nobile Casa Royce]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>
anche qui ci sono due tipi diversi di royce " />
Lei che tipo di royce è?
Si, ma dai... ma che sfiga! Capitano tutte a me... " />" />" /> temo che non sia specificato!
No, confermo che AFAIK non è specificato " />
secondo awoiaf è di runestone...
secondo awoiaf è di runestone...
quindi del ramo principale... diciamo anche noi Casa Royce di Runestone? " />
In realtà la cosa è un po' più complessa " />
Ho guiardato awoiaf: loro non hanno strutturato i due rami di casa Royce come due casate distinte, ma come una casata (quella che noi chiameremmo Royce-Runestone), con un ramo cadetto.
A quel punto, non sapendo a quale ramo appartenesse Jeyne, l'hanno collegata alla pagina generale. Mi sono spiegato?
Se noi facciamo la stessa scelta, che pure potrebbe astrattamente avere un senso, allora sì, la collegherei anch'io al ramo principale. Ma se invece le trattiamo come casate diverse, sceglierne una o l'altra sarebbe del tutto arbitrario, visto che Jeyne Royce, a quel che ne so, viene nominata esclusivamente nelle appendici di AGoT, senza specificazioni.
Ok, ma allora come facciamo?
A una casa la dobbiamo pur collegare, e uno stemma lo dobbiamo pur mettere...
Scriviamo che non si sa?
Secondo me, prima di tutto dobbiamo decidere come gestire i Royce, anche perche` avremo altri casi analoghi in futuro.
In generale, vale anche per i Fossowsy: come ci comportiamo quando c'e` una casata da cui a un certo punto, piu` o meno remoto, si stacca un ramo cadetto, che si dota di stemma proprio?
La mia idea sarebbe di avere due pagine distinte con le i due rami, e una pagina riepilogativa che rimanda a quelle dei rami.
In questo senso Jeyne potrebbe forse puntare alla pagina riepilogativa, ma a quel punto ovviamente non si potrebbe mettere lo stemma.
Nuuu, io voglio lo stemma " />
Allora che soluzione proponi?
Visto che la situazione si sta riproponendo con una certa frequenza, io direi di parlarne in linea generale nel topic sul design delle casate, che ne dite?
A questo punto, dato che nella discussione apposita mi pare sia emersa una linea di condotta, direi che qui si può uppare
Prima però mi sa che va rivisto il codice. .. domani mattina
ok