Ci sono film che amate riguardare in un momento particolarmente no, quando accade qualcosa di brutto, quando si ha una delusione?
Capisco che si possa scegliere una categoria di film in base alla natura del momento no (delusione d'amore o d'amicizia, perdita del lavoro), film che in qualche modo esorcizzano ciò che stiamo vivendo ma la mia domanda è generica.
Vi capita di consolarvi con un film/serie tv?
Personalmente non ho un film che mi tira su il morale, diciamo che traggo giovamento dal guardare film che mi fanno rivivere, rielaborare quello che sto vivendo io nella realtà, in questo senso il film diventa un gran sollievo, un balsamo, è terapeutico. Non penso mi sarebbe utile un film che si discosta totalmente dal mio umore.
In questo senso può essere utilissimo anche un film che non ho mai visto e che sorprendentemente calza alla perfezione alla situazione che sto vivendo io!
Quando ho perso il lavoro mi hanno piacevolmente sorpresa "Giorni e nuvole" ma anche "Il concerto" che io ho sempre vissuto come una storia di grande rivalsa personale!
Secondo me è molto terapeutica Game of thrones: impossibile non rivedersi in almeno una delle situazioni emotive dei personaggi o in qualche tratto del loro carattere. La vita gli va di m***a proprio come a tutti noi... è questo il segreto del successo di GOT!
GOT puó funzionare, ma ci sono film come "L'Uomo Bicentenario" che, oltre ad avere comunque elementi malinconici, ti fanno apprezzare davvero la vita e ti aiutano a superare le difficoltà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho l'abitudine di metter qualcosa di proposito, però se capita che li passino in tv, direi Ghostbusters e The Mask, Don Camillo e Benigni, The Big Bang Theory e Tom & Jerry... sì, questi sono alcuni di quelli che hanno un effetto positivo sul mio umore.
Sicuramente The Blues Brothers. Nella sua assurda cornice si cela un solo messaggio: non mollare mai! "> Avete presente quando Elwood, inseguito da esercito, forze speciali di polizia, carrarmati ed elicotteri, blocca la porta dell'ufficio tributi con due panche e soprattutto i due portaceneri (che non servono assolutamente a nulla). Ecco, quella è una di quelle scene che a me tirano su il morale sempre. ^^
Di sicuro La spada nella roccia... E' il mio cartone animato preferito e ogni volta che vedo Merlino, Semola e Anacleto in azione non posso fare a meno di tirarmi su
Come serie tv invece direi gli episodi di Supernatural più demenziali, come quello in cui Sam e Dean si ritrovano in un universo parallelo in cui sono due attori chiamati Jared Padalecki e Jensen Ackles, oppure quello in cui Dean arrostisce una fata nel microonde, o quello in cui ogni giorno si svegliano ed è martedì "> Questa scena poi è fantastica:
Un bel film di Harry Potter e passa tutto, Hogwarts ha sempre un effetto terapeutico " />
Mah, spezzoni a caso di Scrubs su Youtube e si va sul sicuro, che ci sia bisogno di qualche bella risata quanto di scene toccanti.
Poi ovviamente a ogni nuova visione della trilogia del Signore degli Anelli il cuore si riempie di gioia " />
Un bel film di Harry Potter e passa tutto, Hogwarts ha sempre un effetto terapeutico " />
Già, come non condividere
Spero di trovare una settimana durante l'estate per farmi una bella maratona, è quasi un bisogno fisiologico...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se sono giù, il meglio del meglio è L'era Glaciale 2 o Nemo.
Inoltre mi aiutava tanto la serie della BBC del 1995 di Orgoglio e Pregiudizio " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dipende sempre dal momento, da quello che mi ci va
Comunque per rilassarmi e ridere usa sempre i primi 3 Fantozzi, in alternativa Bud Spencer o comicità toscana (Benigni e Pieraccioni sopratutto, e soprattutto i loro primi film)