Entra Registrati
Darksword
M di mko
creato il 05 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2003 14:30 Autore

Ho appena finito di leggere il terzo libro del ciclo di Darksword ma, qualche giorno fa, mi sono accorto che esiste anche un 4° libro "L'eredità della spada nera" scritto 10 anni dopo gli altri 3.

 

Onestametne a me il ciclo sembra bello che finito <_<

 

Qualcuno ha letto "L'eredità della spada nera"???????

Cosa ne pensate?????

 

Cmq oggi pomeriggio dopo il lavoro vado a alla ricerca di qualcuno dei libri che mi sono ripromesso di leggere, tra questi il 4° libro del ciclo "Darksword", "La ruota del tempo", "Riftwar saga", "La pietra sovrana", "Sette gemme dell'equilibio", "Saga del Drenai".

 

Diciamo che ho ancora parecchio da leggere......nell'attesa di qs benedettissimo prossimo libro dello zio. <_<<_<


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 11:39

Io ho letto un bel po' di tempo fa i primi tre libri del ciclo, perchè erano pubblicati tutti insieme, ed ho saputo dell'esistenza del 4° solo adesso <_< comunque l'ho letto fino alla fine davvero con fatica e non mi è piaciuto molto, tanto che non l'ho più riaperto...è cupo, noioso e pesante!!!

E' scritto bene e nell'insieme ha una trama intrigante, però è un bel mattoncino, almeno questo è il mio parere <_<

 

Baciotti, Alessia <_<


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 13:00 Autore

Anch'io ho la versione economica con i tre libri insieme.....

 

di questi mi è piaciuto il 2° (dove c'è un pò più di azione), il 1° è in effetti un pò pesante ed il terzo secondo me non c'entra molto con gli altri 2...... però dato che ormai li ho letti sono curioso anche del 4° libro. <_<


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 16:59

tutto sommato la saga non è male...anche se è un po pesante cmq per curiosita devo trovare il quarto libro


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 21:01

A quanto sembra sono l'unico ad aver letto il quarto libro de La spada nera.

 

Premettendo che la trilogia originale mi è piaciuta molto direi che il quarto libro merita di essere letto ma è differente dagli altri.

 

E' strano, alla base è come i primi tre ma poi le differenze si notano.

 

Completa la storia inserendo delle novità.

 

Se si hanno delle curiosità su cosa è successo dopo la deportazione dei maghi sulla terra qui si ottengono delle risposte.

 

Il ritorno di Joram e Mosiah è interessante.

 

Merita di essere letto ma magari senza troppe pretese.


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2003 3:03 Autore

Grazie dell'informazione Aegon!!! <_<

 

Appena lo trovo lo prendo, non mi p iace mai lasciare un ciclo incompleto!!! <_<


M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2004 9:52 Autore

Ho letto "L'eredità della spada nera"...in effetti è molto diverso dagli altri tre...più scorrevole, piacevole, moderno. :figo:


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2004 21:15

Ok l'ho aggiunto alla lista "libri da leggere", anche se i primi tre, per quanto ben scritti, erano un pò dei mattoni ...


A
Antebar
Confratello
Utente
52 messaggi
Antebar
Confratello

A

Utente
52 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2004 16:33

Ragazzi, scusate il ritardo con cui partecipo alla discussione, ma sono stata assente per un bel pò di tempo dalla Barriera (non licenziatemi!!!).

Allora, DarkSword... E' un ciclo complesso, molto cupo, diversissimo dai fantasy standard. Io lessi l'intera serie un paio di anni fa, divorandola d'un fiato. Ancora oggi la ritengo una delle più interessanti del panorama fantastico, non per niente ma la son fatta autografare dalla signora Weis al LuccaComics (momento sublime!)!

Per quanto l'irruzione della civiltà moderna mi abbia fatto storcere il naso (la cosa, in realtà, mi disturba in qualsiasi altro libro appartenente a questo genere), tutti e quattro i romanzi mi sono piaciuti enormemente, con una spiccata predilezione per il secondo.

Il personaggio di Joram è straordinario sotto tutti gli aspetti, così selvaggio e combattuto, fierissimo e risoluto nelle proprie decisioni. Bella anche la figura del principe, stupenda quella del Catalizzatore. Il mio preferito è Mosiah, motivo per il quale ho apprezzato l'ultimo volume, in cui gli viene dato molto più spazio.

Weis e Hickman sono riusciti a creare un mondo originalissimo ed estremamente particolareggiato e di questo bisogna dargli atto. In più, il loro stile narrativo, pulito, scorrevole, diretto è sempre efficace. A mio modesto parere, DarkSword contribuisce, insieme a La Pietra Sovrana e soprattutto a DeathGate, a dimostrare che la coppia di autori non significa solo ed esclusivamente Dragonlance, anzi!

:D


Messaggi
9
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE