Tanto per passare un po' il tempo ecco una piccola sfida.
SPOILER SU TUTTA LA SAGA!!!
Chi è il personaggio che per primo torna in vita? (seguendo l'ordine cronologico dei fatti)
Valgono tutti i metodi di risurrezione, Estranei, R'hllor e vari ed eventuali.
La domanda riguarda solo le Cronache fino a Il Portale delle Tenebre (escluso The arms of Kraken)
Tra qualche giorno la risposta.
Ciauz
N.D. RAPIER. Qualcuno di voi sa dirmi x caso il significato della frase "non mettere spoilers dove tutti possono vederli, ad esempio in titoli, firme e forum pubblici?"
ser waymar royce.
Gia senza dubbio sono daccordo con how!.........sono anke daccordo con Rapier cmq.....andate a vedere l'ultimo titolo di Gil-galad!!!
Bry
o beric dondarrion ???
è stato riportato in vita sette volte e nn ricordo di preciso qnd fu la prima !!!
poco spoilerante il titolo di gil galad ?? poco ??
poco spoilerante il titolo di gil galad ?? poco ??
gia....meno male ke io la saga l'ho gia letta tutta!!!!
Bry
Speriamo ke n lo legga ness1 di ki è ancora indietro nella lettura, mi spiacerebbe!!!
Bry
Ebbene sì, sono proprio io.Buahahaha!!!
La trasformazione subita per colpa degli Estranei (); mi ha fatto letteralmente risorgere (peccato solo che sia stato uno di loro a farmi fuori, ma in fin dei conti ne valeva quasi la pena:adesso sono diventato immortale). Il primo a farne le spese è stato il povero Will, mi dispiace solo che Gared mi sia sfuggito. Fortunatamente lo Stark gli ha fatto pagare caro il suo sarcasmo ed i tentativi di insubordinazione nei miei confronti. Quindi state attenti a non farmi "inquietare" o il mio glaucopide sguardo potrebbe posarsi su di voi e sentireste una stretta molto fredda attorno al vostro collo. (Scherzo, naturalmente , sono un ragazzo tranquillissimo).
P.S.: non ho messo indicazioni di spoilers perchè spero che tutti abbiano letto il primo capitolo (prologo) della saga,ma visto il clima che tira attorno al povero Gil-Galad(che mi impegno di difendere a spada tratta) è meglio andare con i piedi di piombo.
Waymar Royce
...dovrebbe essere Patchface, il giullare di Stannis (sorry, non conosco il nome italiano) annegato insieme a lord Stevron Baratheon, prima della Ribellione contro i Targaryen.
Aeron, il mio altro candidato è stato toccato dal Dio Abissale durante la Ribellione di Balon Greyjoy, per cui diversi anni dopo Patchface.
Entrambil, in ogni caso, bagnano il naso, è il caso di dirlo, a Weymar Royce (sorry).
Lord of the Enciclopedies.
ottima la tua risposta lord!!!!! in effetti ser waymar è solo il primo nominato...
A questo punto però bisogna chiarire un piccolo cavillo: con "ordine cronologico dei fatti" si intende la cronologia storica del Continente Occidentale o solo dei libri della Canzone del Ghiaccio e del Fuoco?
Invito quindi Aegon a fornire delucidazioni.Saluti
Waymar Royce
beric dondarrion risorge per la prima volta a guerra inoltrata, cioè più di un anno dopo royce. Se per primo a risorgere di intende l'ordine di citazione c'è il dubbio waymar royce , bruti del villaggio visti da will. Se invece si intende l'ordine storico, allora per deduzione le prime "resurrezzioni" possono risalire alla prima lunga notte.
Come ordine cronologico intendevo la cronologia storica del continente occidentale.
Quindi..............
Il primo risorto è il buon Macchia, giullare di Stannis.
Ok va bene ho giocato sporco... eh eh
La mia mente contorta funziona sempre in questi casi!
...oddio...non so se è il caso di esserne così orgogliosi...
waimar royce