Scusate la domanda "stupida", ma perchè si chiamano città libere? Perchè viene usata la parola "libere"? Libere da cosa? Dal dominio del Trono di Spade? Quindi anche Qarth, Astapor, Yunkai e il resto delle città che si trovano in oriente dovrebbe chiamarsi "libere"... Inzialmente avevo pensato che potesse essere legato al fatto che in queste città si fosse instaurata una forma di governo democratica...
Io pensavo fossero libere dell'ex impero Targ, ma non sono sicuro.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Io pensavo fossero libere dell'ex impero Targ, ma non sono sicuro.
Anche io, pensavo che fossero definite così perchè si sono rese indipendenti dal dominio di Valyria dopo il Disastro.
Se non ricordo male, Lys venne fondata da schiavi fuggiti dalla Baia degli Schiavisti. Io, poi, ho sempre immaginato che la denominazione "città libere" sia dovuta al fatto che esse siano città-stato, quindi sovrane e indipendenti da altri governi
E' Braavos quella. " />
Giusto. La memoria fa acqua delle volte
Sì, anche io le ho sempre intese "libere" perchè non più sotto il dominio di Valyria, nè tantomeno del Trono di Spade (ovviamente, trovandoci in un altro continente).
Sì, anche io le ho sempre intese "libere" perchè non più sotto il dominio di Valyria, nè tantomeno del Trono di Spade (ovviamente, trovandoci in un altro continente).
Allora perchè, ad esempio, Qarth e Asshai non vengono chiamate città libere?
Allora perchè, ad esempio, Qarth e Asshai non vengono chiamate città libere?
Perchè se non sbaglio queste due non sono mai state dominate da Valyria...si dice che Qarth sia la città più antica del mondo, quindi presumibilmente entrambi questi luoghi sono sempre rimasti a sè, quindi la denominazione "libere" sarebbe un'ovvietà.