Come da titolo è da poco che ho notato una lieve ma comunque evidente differenza riguardo l'armatura dei membri della guardia reale di Approdo del Re.
Infatti almeno nella prima e seconda stagione della serie televisiva "Il Trono di Spade" l'armatura presa in questione, in particolar modo la corazza e le "spalliere" della stessa presentano un diverso "ornamento" rispetto all'armatura presente nella quarta stagione della serie TV.
Nella prime due stagioni vi sono ornamenti, sembra a bassorilievo, con sfondo bianco, sia sulla corazza che sulle spalliere. Nella quarta stagione invece cambia totalmente il "disegno incisio" sulla corazza e lo sfondo bianco è stato eliminato.
Da notare sono anche i bracciali dell'armatura che all'inizio erano ricoperti da delle scaglie; ma che tuttavia nell'ultima stagione sono andate perse.
PS: è la prima discussione che posto e nel caso avessi sbagliato qualcosa chiedo venia....
Di seguito delle immagini:
Sì, c'è stato un restyling, come spesso capita in altre saghe a lungo andare...ad occhio preferivo l'armatura delle prime stagioni, ma non mi dispiace quella attuale. In particolare ho apprezzato il design della sala del lord comandante (il tavolo!).
Andrea concordo pienamente con la tua opinione...anche io ad occhio preferisco la "vecchia" armatura.
Altro dettaglio che mi era sfuggito: nella sala del lord comandante, lungo tutto il perimentro vi sono poste delle armature sui muri; bhè queste armature sono proprio quelle delle prime stagioni. Sarà che i confratelli dopo l'espulsione di ser Barristan Selmy hanno deciso di fare qualche cambiamento?!
Andrea concordo pienamente con la tua opinione...anche io ad occhio preferisco la "vecchia" armatura.
Altro dettaglio che mi era sfuggito: nella sala del lord comandante, lungo tutto il perimentro vi sono poste delle armature sui muri; bhè queste armature sono proprio quelle delle prime stagioni. Sarà che i confratelli dopo l'espulsione di ser Barristan Selmy hanno deciso di fare qualche cambiamento?!
Possiamo vederla così, perchè no. Col passare del tempo molte attrezzature di scena, costumi e set vengono perfezionati, e per me è un bene
Poi la fantasia non manca agli addetti ai lavori...ora che nella quinta stagione vedremo Lancia del Sole ad esempio, avremo di che sbizzarrirci tra set, costumi, armature, edifici...
/MOD ON
Sposto questa discussione nel Forte della Notte
/MOD OFF
Le Armature della settima stagione secondo me sono le più brutte in assoluto.
Le armature ancora ancora ma il problema sono gli elmi dei lannister e delle cappe dorate. In pratica hanno copiato i cloni di guerre steari..