1. Ok
2. Non vi avevo pensato, ma se vi sembra così interpretabile ok, togliamolo.
3. Io lo trovo un momento memorabile e significativo all'interno della saga, un di quei dialoghi che rimangono impressi e simboleggiano un po' il personaggio, quindi non vorrei saltarlo completamente. Boh sentiamo altri pareri.
4. ok
Uppo per i dubbi sul punto 3 della lista di Anastasia.
Inoltre vogliamo provare a raccogliere qualche citazione per l'ultimo paragrafo?
Riguardo il punto 3.
E' vero che il suo atteggiamento generale si trova già nella descrizione psicologica, però dal momento che propone anche di uccidere Joffrey (che in fondo è un ragazzino) questo episodio sottolinea come Bronn non si faccia scrupoli anche nel caso di un infante innocente.
Il problema è che nei capitoli relativi alla Battaglia delle Acque Nere Bronn non compare praticamente mai, quindi davvero non saprei cosa mettere. Sarei più per aspettare ASOS e mettere lì una citazione in cui, parlando con Tyrion, si vanta del suo nuovo status di cavaliere per la sua partecipazione alla Battaglia. Tanto è un pezzo che comunque si riferisce al passato.
Il 6/6/2018 at 12:25, Erin la Spezzata dice:Riguardo il punto 3.
E' vero che il suo atteggiamento generale si trova già nella descrizione psicologica, però dal momento che propone anche di uccidere Joffrey (che in fondo è un ragazzino) questo episodio sottolinea come Bronn non si faccia scrupoli anche nel caso di un infante innocente.
Eh, però è esattamente quello che c'è scritto nella descrizione psicologica, no?
Il 7/6/2018 at 18:44, AryaSnow dice:Il problema è che nei capitoli relativi alla Battaglia delle Acque Nere Bronn non compare praticamente mai, quindi davvero non saprei cosa mettere. Sarei più per aspettare ASOS e mettere lì una citazione in cui, parlando con Tyrion, si vanta del suo nuovo status di cavaliere per la sua partecipazione alla Battaglia. Tanto è un pezzo che comunque si riferisce al passato.
Boh, io sarei comunque per trovare qualcosa, in fondo poi non costa nulla cambiare la citazione quando introdurremo ASOS.
%d/%m/%Y %i:%s, Lord Beric dice:Eh, però è esattamente quello che c'è scritto nella descrizione psicologica, no?
Mmm, in effetti sì. E magari modificare leggermente con "... uccidere anche bambini in fasce..."?
Io ripeto che trovo proprio particolarmente incisivo e memorabile quel dialogo, quindi se fosse per me lo metterei, poi come volete. E il fatto che ci sia una caratteristica generale nella descrizione psicologica non significa che nella bio non si possano mostrare esempi particolari di questo aspetto.
Comunque il problema io ci ho già provato, a trovare qualcosa, e questa è la mia conclusione Ho riguardato i capitoli, ma non c'è proprio nulla che io metterei.
Anche se avviene prima della battaglia vera e propria, a me piace questa:
Loro avevano bevuto il suo vino e riso alle sue battute, chiamandosi ser l'uno con l'altro fino a quando non avevano cominciato a barcollare... tutti tranne Bronn. Il quale, finita la festa, si era limitato a uno dei suoi tetri, insolenti sorrisi: "Uccideranno per il titolo di cavaliere, questo sì, ma dubito molto che si faranno uccidere per averlo."
Non modificherei inoltre il passaggio nella descrizione psicologica perché come è ora si adatta anche all'episodio di Joffrey.
Inoltre, avendo citato espressamente quest'ultimo - che è molto più importante e significativo ai fini della storia - non ridonderei la voce mettendo anche l'altro.
La citazione mi piace!
Del dialogo tra con Tyrion sull'uccisione dell'infante io parlerei nella bio perché come ho già detto per me è uno dei più memorabili di quelli legati a Bronn. La mia l'ho già detta, poi come volete.
Ok per la citazione.
Il passaggio nella descrizione psicologica è in effetti già esemplificato nell'episodio riguardante Joffrey (come detto, più importante ai fini della storia), quindi mettere anche Barra sarebbe un'ulteriore ripetizione.
Uppo il topic ancora una volta in caso altri volessero esprimere la loro e non lasciare ai soli me, Enrica e Anastasia l'onere della scelta, al prossimo loop della voce in caso la carico sulla wiki.