Parliamo di antieroi nelle serie tv, brutti ceffi che hanno poche caratteristiche dell'eroe: sono carismati ci e sfaccettati (cosa che li rende interessanti) e hanno anche qualità positive, ma spesso risultano essere ladri, assassini, egoisti, cinici, viziosi, iracondi, tormentati, arroganti, spietati...
La mia top10:
1) Tony Soprano (The Sopranos)
2) Walter White (Breaking Bad)
3) Vic Mackey (The Shield)
4) Frank Underwood (House of Cards)
5) Omar Little (The Wire)
6) Nicholas Brody (Homeland)
7) Jaime Lannister (Game of Thrones)
8) Clay Morrow (Sons of Anarchy)
9) Rust Cohle (True Detective)
10) Benjamin Linus (Lost)
Ce ne sarebbero un'altra decina che meriterebbero ma...non abbastanza.
Walt lo adoro, ma più di tutti per affetto metto Spike (Buffy), un personaggio fantastico!!
Secondo me Frank Underwood non è un anti-eroe, è proprio uno str*nzo!! xD
Comunque aggiungerei anche Sawyer di "Lost" (:
Frank potrebbe essere un villain, ma essendo anche il protagonista, lo considero antieroe.
Sawyer è un bonaccione...
Non so se riesco a fare una scala e neanche a trovarne 10 per ora "> li elenco in ordine sparso:
Ce ne sono sicuramente altri ma al momento non mi vengono in mente...
Frank potrebbe essere un villain, ma essendo anche il protagonista, lo considero antieroe.
Sawyer è un bonaccione...
E' il cattivo-protagonista (:
Sawyer non lo vedo come un bonaccione dai, era un truffatore! Il fatto che poi sia riuscito in qualche modo a redimersi è vero, però era partito come un personaggio cattivello!
Walt lo adoro, ma più di tutti per affetto metto Spike (Buffy), un personaggio fantastico!!
L'unico e fantastico Spike. E aggiungerei inimitabile! " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non so se riesco a fare una scala e neanche a trovarne 10 per ora " /> li elenco in ordine sparso:
- Walter White (Breaking Bad)
- Crowley (Supernatural)
- Moriarty (Sherlock)
- Madame LaLaurie (American Horror Story)
- Benjamin Linus (Lost)
- John il Rosso (The Mentalist)
- Rustin Cohle (True Detective)
- Tywin Lannister (Game Of Thrones)
Ce ne sono sicuramente altri ma al momento non mi vengono in mente...
Yeee non sono l'unica a cui piaceva benjamin linus in lost " />
Per la mia lista ci devo ancora pensare
Non sei sola XD anche io quoto Benjamin Linus di Lost: inimitabile! " />
E naturalmente Spike come dimenticarlo
Aggiungo per Il tredicesimo apostolo il malvagio Serventi! " />
Anti eroi,,,mmmhhhh uno degli anti eroi migliori (anche se mi sta antipaticissimo) è Gaius Balthar da Battlestar Galactica (non lo conoscete? Rimediate IMMEDIATAMENTE!!!)
Un altro è numero 1 di the prisoner (sia l'originale sia il remake del fantastico Mc Kellen). Anche Rayan Hardy (the following) non è male (anche se sono un po' tutti andati fuori tangente in questa seconda stagione). Ma per quanto mi riguarda sarà l'età ma c'è solo un anti eroe che posso definire L'anti eroe per eccellenza....C.G.B. Spender..l'uomo che fuma di x files!!! :P
Anti eroi,,,mmmhhhh uno degli anti eroi migliori (anche se mi sta antipaticissimo) è Gaius Balthar da Battlestar Galactica (non lo conoscete? Rimediate IMMEDIATAMENTE!!!)
Un altro è numero 1 di the prisoner (sia l'originale sia il remake del fantastico Mc Kellen). Anche Rayan Hardy (the following) non è male (anche se sono un po' tutti andati fuori tangente in questa seconda stagione). Ma per quanto mi riguarda sarà l'età ma c'è solo un anti eroe che posso definire L'anti eroe per eccellenza....C.G.B. Spender..l'uomo che fuma di x files!!! :P
Mi hai tolto la citazione di bocca...... Smocking man è al top, andando un pò indietro nel tempo aggiungerei "Bob" da Twin Peaks