Ottimo lavoro! Con "da completare" cosa intendi? Se ti riferisci all'albero genealogico lascia pure perdere, posso provvedere io in tempi brevi visto che lo posso copiare da altri già fatti con la stessa conformazione familiare...
Volevo, in realtà, compilare la parte relativa all'agguato di Brynden nel campo nord del Tumblestone (in sostanza la parte relativa al capitolo di Tyrion) giusto per dare una precisazione in più sul ruolo del Pesce Nero nell'abbattimento dell'assedio di Delta delle Acque.
Poi in realtà volevo anche snellire la lettura, vedo che ci sono troppe parentesi e troppe frasi sconnesse " />
Adesso dovrebbe essere a posto, scusate il ritardo ma ho dovuto rileggere qualcosina perché non avevo chiari alcuni dettagli.
Dunque, la voce è bella lunga, inizio proporre una revisione per la prima parte.
{{Personaggio
| Nome = Brynden
| Cognome = Tully
| Soprannomi = Pesce Nero
| Casata = [[Nobile Casa Tully]]
| Nascita = [[236]]-[[247]]
| Titoli: Ser
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
| StemmaF = St_Tully
| StemmaP = St_Brynden Tully
}}
[[brynden Tully|Ser Brynden Tully]] è il fratello minore di [[Hoster Tully|Lord Hoster Tully]]ed è lo zio di Catelyn, Lysa ed Edmure Tully di [[Delta delle Acque]].<ref name="AGOT55" /> Che Brynden sia fratello di Hoster non lo sappiamo già quando Cat va nella Valle di Arryn? O ricordo male?che, durante la [[Guerra dei Cinque Re]] si schiera con il figlio della nipote Catelyn, [[Robb Stark]]<ref name="AGOT55">.
__TOC__
== Descrizione fisica ==
Nel [[298]] è diHa unaspetto rugoso e stagionato,il tempo ha tolto il rosso dai suoi capelli e vi ha lasciato solo grigiocon i capelli rossi ormai ingrigiti.<ref name="AGOT34" />
Il suo viso è spigoloso<ref name= "AGOT38" />, così come il suo sorriso<ref name="AGOT63" />,; ha le sopracciglia cespugliosesimili a grossi bruchie ridenti occhi blu profondo,.<ref name="AGOT34" />
iIl suo timbro di voceinoltre,è roco.<ref name="AGOT34" />
== Descrizione Psicologica ==
Brynden Tully, anche se considerato un uomo burbero, ha fama di saper ascoltare tuttitranne suo fratello Hoster con il quale ha da sempre avuto dei contrasti.<ref name="AGOT34">
Ha sempre avuto dei contrasti con il fratello maggiore [[Hoster Tully|Hoster]].<ref name="AGOT34">
La nipote [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ricorda per come ascoltavai ragazzipazientemente lei, i fratelli ed il protetto di suo padre [[Petyr Baelish]] ridendo per i loro trionfi e stando loro vicino nelle sfortune infantili.<ref name="AGOT34" />
Che Brynden sia fratello di Hoster risulta anche dalle Appendici, cui di solito diamo la precedenza
Uniche perlessità:
- il titolo "lord di Delta delle Acque" avrà una voce? Se sì, mi sa che dobbiamo scrivere [[Lord di Delta delle Acque|lord]] [[Hoster Tully]]
- all'inizio della descrizione fisica hai dimenticato di cancellare quello che serve.
Per il resto ok.
Che Brynden sia fratello di Hoster risulta anche dalle Appendici, cui di solito diamo la precedenza
Uniche perlessità:
- il titolo "lord di Delta delle Acque" avrà una voce? Se sì, mi sa che dobbiamo scrivere [[Lord di Delta delle Acque|lord]] [[Hoster Tully]]
- all'inizio della descrizione fisica hai dimenticato di cancellare quello che serve.
Per il resto ok.
Se c'è una voce per il titolo di Hoster Tully, provvedo a modificare.
Non ho capito: dovrei cancellare qualcosa dalla descrizione fisica? Dici che è troppo prolissa?
Scusate, ho corretto i tag del mio post precedente, ora sono più chiare le correzioni che apporterei. " />
@Three-EyedCrow
Scusa, non mi sono spiegato bene: rispondevo a Lord Beric
La nipote [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ricorda per come ascoltavai ragazzipazientemente lei, i fratelli ed il protetto di suo padre [[Petyr Baelish]] ridendo per i loro trionfi e stando loro vicino nelle sfortune infantili.<ref name="AGOT34" />
Lo trovo troppo narrativo e poco "Brynden-centrico"...
Sicuramente toglierei quel "Catelyn lo ricorda".
Ha senso, però così dobbiamo rivedere in quest'ottica tutte le voci pubblicate fino ad ora... " />
Sicuramente toglierei quel "Catelyn lo ricorda".
Però effettivamente noi sappiamo la cosa solo dai ricordi di Cat. " />
Ha ancora bisogno di correzioni?
Boh, secondo me è abbastanza matura, dobbiamo solo confrontarci su quel "ricorda", mi pare. Per conto mio, sarebbe meglio utilizzare una formula oggettiva, mi sembra che abbiamo sempre fatto così.
Mi sembra che in questo caso il ricordo di Catelyn si possa prendere come verità oggettiva e non vedo motivi per dubitare.
Mi pare di ricordare che di solito ci teniamo a mettere il "X pensa/dice/ricorda" quando abbiamo motivi di dubitare sull'attendibilità.
Se dobbiamo farlo sempre secondo ma rischiamo di scrivere un testo pieno di "Secondo Catelyn", "Secondo Tyrion" ecc
Tutto viene filtrato dal PDV e quindi tutto in realtà è "secondo il personaggio".
Poi per carità, non cambia molto, ma trovo che dia più scorrevolezza al testo togliere il "secondo Catelyn" quando è ragionevole.
Sì, condivido pienamente (mi sa che nel messaggio precedente non ero stato molto chiaro, ma intendevo la stessa cosa " />)