{{ Personaggio
| Nome = Jaggot
| Organizzazioni = [[Corvi di Pietra]] Nello schedone non ho trovato traccia di questa informazione, ma in AWOIAF c'è...
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
}}
[[Jaggot]] è un membro dei [[Corvi di Pietra]], uno dei [[Clan delle Montagne della Luna]].<ref name="AGOT42">[[AGOT42]]</ref>
__TOC__
== Descrizione fisica ==
È armato di una rudimentale picca di legno, con la punta indurita al fuoco.<ref name="AGOT42" />
== Resoconto biografico ==
Assieme ad altri membri dei [[Clan delle Montagne della Luna|clan]] circonda [[Tyrion Lannister]] e [[bronn]], che viaggiano lungo la [[strada alta|strada alta]], con l'intendo di derubarli e ucciderli.<ref name="AGOT42" />
Lui e i suoi compagni si fanno tuttavia irretire dalle promesse di [[Tyrion Lannister|Tyrion]], accettando quindi di risparmiargli la vita e conducendolo come ostaggio al campo [[Nobile Casa Lannister|Lannister]] presso la [[Forca Verde]].<ref name="AGOT42" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:Clan delle Montagne della Luna]] [[Categoria:Corvi di Pietra]] [[Categoria:JP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Valle di Arryn]]</noinclude>
Circonda [[Tyrion Lannister]] e [[bronn]] assieme ad altri membri dei [[Clan delle Montagne della Luna|clan]], che viaggiano lungo la [[strada alta|strada alta]], con l'intento di derubarli e ucciderli.<ref name="AGOT42" />
per il resto ok
Sì, direi che è giusto Corvi di Pietra, viene nominato la prima volta che Tyrion "compra" i barbari, e mi sa che lì c'erano solo i corvi...
Circonda [[Tyrion Lannister]] e [[bronn]] assieme ad altri membri dei [[Clan delle Montagne della Luna|clan]], che viaggiano lungo la [[strada alta|strada alta]], con l'intento di derubarli e ucciderli.<ref name="AGOT42" />
Ma messa così non ha senso, il "che viaggiano" è riferito a Tyrion e Bronn e non può stare separato dal soggetto. " />
Già, hai ragione, allora lasciamolo come prima " />
Sarebbe una deduzione plausibile ritenere che Jaggot vada ad Approdo del Re al seguito di Tyrion oppure no? Mi pare non venga più nominato dopo AGOT42.
Non avendo nessuna informazione da AGOT42, non metterei niente. Per quanto ne sappiamo Jaggot potrebbe anche essere morto nella Battaglia della Forca Verde.
Concordo, in assenza di ulteriori informazioni nemmeno io metterei nulla.