Oddio hai perfettamente ragione Lady Wylla, ho sovrapposto i due supporti.
Comunque rimango della mia idea originaria: Jon comunque era stato ferito ed è svenuto diverse volte, ora che il Corvo appaia solo a chi è al limite tra la vita e la morte non ne ho idea e non mi sono mai posta questo dilemma però credo che se avesse avuto necessità di comunicare con Jon, avrebbe senz'altro provveduto nei momenti critici in cui la Barriera era nelle sue mani.
Ma per carità la mia è solo un ipotesi fra tante... solo che se non fosse necessario stare tra la vita e la morte perché Martin ci racconta che Jojen è stato malato e in pericolo di vita?
Poi non credo che sia destinato a Bloodraven, attenzione, ma solo che questo genere di esperienza premorte possa potenziarlo.
Come sappiamo bene il corvo con tre occhi fa visita anche a Bran dopo la sua caduta, durante il coma, e durante la durata del coma il corvo "apre" il terzo occhio di Bran.
La mia idea è che Jon durante un eventuale periodo di coma dovuto alle quattro coltellate possa ricevere una visita dal corvo con tre occhi e acuire ulteriormente le sue capacità di metamorfo (e qui la visione di Melisndre con il viso di Jon che diventa quello di Spettro e ritorna quello di Jon).
Ovviamente questa teoria promuove l'idea che Jon possa sopravvivere alle coltellate e rinascere come Jon 2.0
" /> .
Mi piace molto come idea. Sinceramente, preferirei questo piuttosto che un'eventuale rinascita di Jon come Azor Azhai, zombie e via dicendo. " />
Renderebbe anche il fatto che come "semplice" metamorfo, anche se potenziato, darebbe l'idea di proteggere il Nord con dei poteri effettivamente legati a questo territorio.
EDIT: avevo sbagliato a posizionare la risposta " />
Come sappiamo bene il corvo con tre occhi fa visita anche a Bran dopo la sua caduta, durante il coma, e durante la durata del coma il corvo "apre" il terzo occhio di Bran.
La mia idea è che Jon durante un eventuale periodo di coma dovuto alle quattro coltellate possa ricevere una visita dal corvo con tre occhi e acuire ulteriormente le sue capacità di metamorfo (e qui la visione di Melisndre con il viso di Jon che diventa quello di Spettro e ritorna quello di Jon).
Ovviamente questa teoria promuove l'idea che Jon possa sopravvivere alle coltellate e rinascere come Jon 2.0
" /> .
Mi piace molto come idea. Sinceramente, preferirei questo piuttosto che un'eventuale rinascita di Jon come Azor Azhai, zombie e via dicendo.
" />
Renderebbe anche il fatto che come "semplice" metamorfo, anche se potenziato, darebbe l'idea di proteggere il Nord con dei poteri effettivamente legati a questo territorio.
EDIT: avevo sbagliato a posizionare la risposta
" />
Sinceramente credo che Jon morirá solo per liberarsi del giuramento,ad ogni modo credo anch'io che la morte possa potenziare i suoi poteri ma non riesco proprio a capire il perchè " />