poi Shireen..Melisandre si caga addosso quando parla di lei nei libri..e perchè mai si trova alla Barriera se lei non la vuole tra i piedi? Eccoci spiegato a metà il motivo..nelle fiamme lei vede che il Signore della Luce avrà bisogno di lei..TWOW ci dirà tutto..o questo finale di stagione..o la prossima se non esce prima TWOW..vedremo vedremo
Ma sono l'unica che ha interpretato quella scena come la volontà di Melisandre di sacrificare la figlia del suo re al Dio Rosso? Il discorso che fa a me è sembrato proprio il tipico "Bisogna fare cose che non vorremmo per il bene superiore", come a dire alla madre di prepararsi a sacrificare la figlia.
Se il personaggi si chiama Mordente ci sarà un motivo, no? Nei libri fa la stessa cosa pure con Brienne, invece di ammazzarla subito le mangia la guancia... se uno è stupido, ha una grossa stazza e sottovaluta il Mastino ci sta che tenti un approccio così diretto e stupido.
Sono pienamente d'accordo. Mordente è più bestia che uomo e una bestia non si mette a fare piani elaborati di attacco.
Volendo essere pignoli, anche il fatto che Arya voglia cauterizzare la ferita con un tizzone acceso è abbastanza non-sense (nei libri usano del vino fatto bollire nell'elmo, che tra l'altro sembra essere sparito nella serie ^^), ma penso che a volte si debba accettare una certa dose di "semplificazioni" e licenze poetiche.
Più sensato (anche se mi lascia perplesso) il rapporto che si sta instaurando tra Arya e Sandor.
A me non sembra tanto diverso dai libri. Infatti lui alla fine, per convincerla a "ucciderlo", le ricorda dell'uccisione del garzone e le dice altre cose cattive apposta. Vedremo come gestiranno la cosa nella serie, ma fin'ora non mi sembra siano andati fuoritema. " />
Questa puntata non è stata proprio bella al 100%..ma interessante si direi...molti punti interessanti ci sono stati..tipo:
-Stanno andando avanti con Brienne e Podrick..e quando hanno davanti quelle due strade..scelgono la destra e la scena si sofferma un po su quella di sinistra..uhm..mettiamo le cose in chiaro..Lady Stoneheart ci sarà..e come se ci sarà..e poi in una intervista l'attrice (non ricordo come si chiama quella che interpreta Brienne) dice "La cosa più divertente che ho dovuto fare in questa stagione è staccare l'orecchio a morsi ad un uomo" e inizia a ridere come una pazza..quindi si ragazzi miei..sono sicuro che vedremo la nostra amata Lady Stoneheart!!!
-Nel trailer generale si vede chiaramente "qualcuno" che prende a spallate il cancello del tunnel della Barriera..e i Guardiani della Notte (Grenn compreso) urlano con le spade sguainate contro questo "qualcuno" oltre il cancello...e spunterà "Dovevamo ascoltare Lord Snow" XD
-La Montagna si..è un bestione di prima categoria con la faccia da orsacchiotto ma mostra chiaramente la sua brutalità "allenandosi" contro dei poveri prigionieri usati come "Manichini da combattimento"..è il suo sfogo..il suo gioco..che possiamo farci?
-Selyse e Melisandre..una che non si può vedere e l'altra che ogni volta che si vede è una benedizione per gli occhi..c'è chi dice che parla delle sue pozioni come se fossero menzogne del credo di R'hllor..ma dice chiaramente che sono delle cose che fa all'inizio finchè uno non riesce a vedere totalmente la verità e distingue i trucchi dalla magia vera..poi Shireen..Melisandre si caga addosso quando parla di lei nei libri..e perchè mai si trova alla Barriera se lei non la vuole tra i piedi? Eccoci spiegato a metà il motivo..nelle fiamme lei vede che il Signore della Luce avrà bisogno di lei..TWOW ci dirà tutto..o questo finale di stagione..o la prossima se non esce prima TWOW..vedremo vedremo
Penso che non ci siano altri punti interessanti..quindi diciamo che è stata una puntata che per i lettori attenti potrebbe anche meritare un 8.5..per chi segue solo la serie Tv può prendere al massimo 6.5
Anche le scene Podrick&Brienne potevano essere gestite in altro modo. Mi chiedo come diavolo faranno a far piombare dal cielo Lady Stoneheart senza aver accennato alla Fratellanza.
Veramente Frittella racconta proprio che lui e Arya erano stati catturati dalla Fratellanza.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
poi Shireen..Melisandre si caga addosso quando parla di lei nei libri..e perchè mai si trova alla Barriera se lei non la vuole tra i piedi? Eccoci spiegato a metà il motivo..nelle fiamme lei vede che il Signore della Luce avrà bisogno di lei..TWOW ci dirà tutto..o questo finale di stagione..o la prossima se non esce prima TWOW..vedremo vedremoMa sono l'unica che ha interpretato quella scena come la volontà di Melisandre di sacrificare la figlia del suo re al Dio Rosso? Il discorso che fa a me è sembrato proprio il tipico "Bisogna fare cose che non vorremmo per il bene superiore", come a dire alla madre di prepararsi a sacrificare la figlia.
Pensato la stessa cosa. Povera Shireen " />" />
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Che un tizio di nome "Mordente" attacchi mordendo mi sembra ovvio. Non ne farei una tragedia.Piuttosto, la figura da genio la fa Rorge, che resta buono buono a farsi trafiggere da una bimbetta senza fare nulla.
Per il resto la puntata è carina, più per merito degli attori (Peter su tutti) che della sceneggiatura, che anzi in certi punti zoppica parecchio. La stanchezza e la poca fantasia nelle storyline di Jon e Dany si sta facendo sentire e, considerato che sono due tra i "protagonisti" della saga, ciò non è un bene. Per Snow le cose dovrebbero migliorare dalla prossima puntata, con l'attacco dei Bruti. Per Dany, invece, prevedo molti sbadigli.
A mio avviso, molti non lettori non hanno colto che Gregor e il Mastino sono fratelli, aspetto fondamentale ribadito per l'ennesima volta, ma che risente di quanto la Montagna sia stata trascurata dagli sceneggiatori fino a ora nelle varie storyline.
A questo proposito, ho pubblicato sul mio blog un post con i vari Gregor Clegane che abbiamo incontrato: peccato che un personaggio così importante abbia subito continui recast. Comunque, il mio preferito rimane il primo, il secondo troppo tenebroso e quello attuale troppo Street Fighter imho http://www.francescomaltoni.it/2014/05/sir-gregor-clegane-montagna-trono-spade-tutti-gli-attori/
A questo proposito, ho pubblicato sul mio blog un post con i vari Gregor Clegane che abbiamo incontrato: peccato che un personaggio così importante abbia subito continui recast. Comunque, il mio preferito rimane il primo, il secondo troppo tenebroso e quello attuale troppo Street Fighter imho http://www.francescomaltoni.it/2014/05/sir-gregor-clegane-montagna-trono-spade-tutti-gli-attori/
Il terzo è anche troppo pacioccone e tenero, insomma incute soggezione solo per la stazza, ma non paura vera e propria come faceva il primo, che oltre ad essere alto e grosso era pure truce come faccia. E poi, come ho già detto, questo nuovo attore fa sembrare la Montagna il fratellino di Sandor, quando dovrebbe essere il contrario. Quando l'ho visto maciullare quei poveretti mi è venuta voglia di strizzargli le guanciotte come se fosse un bebé, altro che Montagna!
Il primo Gregor era la Montagna, perfetto in tutto per il ruolo. Ad oggi, credo che esserselo fatto scappare sia la più grossa cantonata presa, a livello di casting.
Il secondo poi era veramente improponibile, ve lo immaginate nel duello con Oberyn? " />
in generale questa puntata mi è piaciuta, quindi non ho tanto da dire.
in effetti, la scena di Sansa si è svolta in modo veloce, ma mi va bene lo stesso. Avevo immaginato una schifezza, invece non c'è male.
Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso è stata la scena di Melisandre, e la scena di Dany che fissa il pacco di Daario. Capisco che abbia un bel c**o...ma perchè invece di mettere questa scena, non davano un po' più spazio a Sansa?
va beh, come voto do un 7.5 (bella la scena Arya-Mastino e Tyrion-Oberyn)
Anche le scene Podrick&Brienne potevano essere gestite in altro modo. Mi chiedo come diavolo faranno a far piombare dal cielo Lady Stoneheart senza aver accennato alla Fratellanza.
Veramente Frittella racconta proprio che lui e Arya erano stati catturati dalla Fratellanza.
Bene, ma li cita. Pod e Brienne ne sanno quanto prima e idem chi guarda solo la serie TV, credo.
Bene, ma li cita. Pod e Brienne ne sanno quanto prima e idem chi guarda solo la serie TV, credo.
Mancano ancora 3 puntate alla fine, se hanno intenzione di far incontrare Brienne e Lady Stoneheart nell'ultima c'è ancora tempo per mettere su qualche scena, negli episodi 8 e 9, in cui rievocare la Fratellanza... magari incontrano qualche viandante che parla di questi giustizieri che impiccano Frey nelle Terre dei Fiumi.
Il rapporto Ditocorto/Sansa spiegato da Martin (sottotitoli in italiano):
A questo proposito, ho pubblicato sul mio blog un post con i vari Gregor Clegane che abbiamo incontrato: peccato che un personaggio così importante abbia subito continui recast. Comunque, il mio preferito rimane il primo, il secondo troppo tenebroso e quello attuale troppo Street Fighter imho http://www.francescomaltoni.it/2014/05/sir-gregor-clegane-montagna-trono-spade-tutti-gli-attori/Il primo Gregor era la Montagna, perfetto in tutto per il ruolo. Ad oggi, credo che esserselo fatto scappare sia la più grossa cantonata presa, a livello di casting.
Il secondo poi era veramente improponibile, ve lo immaginate nel duello con Oberyn? " />
Sono completamente d'accordo con te, il primo era il migliore! Se poi vogliamo parlare di recast, quello di Daario Naharis è improponibile...
Non tanto per la bravura dell'attore, infatti ritengo che il secondo sia molto meglio del primo, ma piuttosto per somiglianza all'attore precedente! Mentre i vari Montagna avevano dei tratti che li rendevano più o meno simili tra loro, con Daario sembra quasi l'aggiunta di un nuovo personaggio visto che è totalmente diverso dal primo attore.
Nel caso di Daario, secondo me è un bene che non somigli all'attore precedente, visto che l'attore precedente non c'entrava proprio niente col personaggio.
Certo, anche questo Daario non è perfetto perchè è troppo "normale", ma lo preferisco comunque all'altro e anzi spero che l'averlo preso diverso dal precedente non sia casuale.
Questo Daario ha la barba, il precedente no, e io Daario senza barba, di qualunque colore essa sia, non riesco a immaginarlo. Quindi per me questo recast è stato davvero provvidenziale, mi chiedo cosa si fossero bevuti D&D quando hanno voluto scegliere per il ruolo di Daario il precedente interprete.