| Nome = Joyeuse
| Cognome = Erenford
| Nascita = [[???]]
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
| Stagioni = [[prima stagione]]
| StemmaF = Erenford/Frey
Joyeuse Erenford è l’ottava moglie di Lord Walder Frey (AGOT59).
Descrizione fisica
E’ una pallida e fragile ragazza di sedici anni (AGOT59).
Descrizione psicologica
E’ timida (AGOT59).
Resoconto biografico
Durante l’incontro tra Lord Walder e Lady Catlyn, Joyeuse cammina accanto alla lettiga del marito e gli copre le gambe con un lenzuolo. Quando Catlyn chiede a Lord Walder di parlare in privato, Joyeuse si allontana insieme agli altri familiari presenti, così come ordinato dal lord suo marito (AGOT59).
Famiglia e genealogia
Joyeuse Erenford è l’ottava moglie di Lord Walder Frey (AGOT59)
Note
AGOT59
Un paio di dubbi:
A me pare di ricordarla nella prima stagione, almeno come apparizione. Qualcuno può confermarlo?
Come stemma in questi casi si mette quello della Casata di partenza (Erenford), di arrivo (Frey) o entrambe?
Per me è tutto ok.
Sì, nella serie tv compare una tizia che dovrebbe essere lei. Dubito però che si sappia il nome dell'attrice.
Per me è tutto ok.
Sì, nella serie tv compare una tizia che dovrebbe essere lei. Dubito però che si sappia il nome dell'attrice.
Ho guardato ora su AWOIAF (la possiamo usare come fonte?) risulta presente nelle stagioni 1 e 3 e l'attrice è Kelly Long. C'è anche la data di nascita (che effettivamente potevo anche ricavare per sottrazione " /> ): 282 AL.
In AWOIAF c'è una "chicca" che non abbiamo nello schedone: Lord Fe-Fe l'avrebbe sposata nel giorno del suo novantesimo compleanno... che romanticone! " />
Si, metterei sia l'attrice che la data di nascita allora.
(però non citerei un'altra wiki come fonte, ma mi pare che per l'età e per gli attori non ci sia bisogno di citare le fonti).
La cosa del novantesimo compleanno è scritta anche nel capitolo del libro?
Si, metterei sia l'attrice che la data di nascita allora.
(però non citerei un'altra wiki come fonte, ma mi pare che per l'età e per gli attori non ci sia bisogno di citare le fonti).
La cosa del novantesimo compleanno è scritta anche nel capitolo del libro?
Non ho il capitolo con me. Stasera lo controllo.
In AGOT 28 si dice che Lord Walder intende sposarsi nel giorno, ormai prossimo, del suo novantesimo compleanno ed ha invitato Hoster Tully. Inoltre rileggendo il capitolo 59 ho scoperto che Joyeuse copre le gambe del marito con una coperta non un lenzuolo. ..non so se dipende dalla traduzione. ..<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
In AGOT 28 si dice che Lord Walder intende sposarsi nel giorno, ormai prossimo, del suo novantesimo compleanno ed ha invitato Hoster Tully. Inoltre rileggendo il capitolo 59 ho scoperto che Joyeuse copre le gambe del marito con una coperta non un lenzuolo. ..non so se dipende dalla traduzione. ..<br /><br />Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk<br /><br />
Ma in AGOT59 sono effettivamente sposati, vero?
Ma in AGOT59 sono effettivamente sposati, vero?
Sì, sono sposati
{{ Personaggio
| Nome = Joyeuse
| Cognome = Erenford
| Nascita = [[282]]
| Casata = [[Nobile Casa Erenford]]<br />[[Nobile Casa Frey]]
| Apparizioni = [[A Game of Thrones]]
| Stagioni = [[Prima stagione]]
| StemmaF = St_Erenford
}}
[[Joyeuse Erenford]] è l'ottava moglie di [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder Frey]] delle [[Torri Gemelle]].<ref name="AGOT59">[[AGOT59]]<ref>.
__TOC__
== Descrizione fisica ==
È una ragazza pallida e fragile
ragazza di sedici anni.<ref name="AGOT59" />
== Descrizione psicologica ==
È timida.<ref name="AGOT59" />
== Resoconto biografico ==
Durante l'incontro tra [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder]] e [[Catelyn Tully|Lady Catelyn]]
,Joyeuse cammina accanto alla lettiga del marito e gli copre le gambe conun lenzuolouna coperta. Quando [[Catelyn Tully|Catelyn]] chiede a [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder]] di parlare in privato, Joyeuse si allontana insieme agli altri familiari presenti, così come ordinato dal lord suo marito.<ref name="AGOT59" />
== Famiglia e genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = C | Arg6 = I | Arg7 = C | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = O | Arg6 = G | Arg7 = G | Arg8 = H | Arg9 = G | Arg10 = G | Arg11 = O | Arg12 = A | Arg13 = B | Arg14 = C | Arg15 = D | Nome4 = ??? | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = I | Arg4 = D | Arg5 = F}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = F | Arg2 = B | Arg3 = A | Arg4 = G | Arg5 = A | Arg6 = B | Arg7 = C | Arg8 = D | Nome3 = [[Joyeuse Erenford]] | Nome5 = [[Walder Frey (il Ritardatario)|Walder Frey]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{ Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Game of Thrones]] [[Categoria:JP]] [[Categoria:Nobile Casa Erenford]] [[Categoria:Nobile Casa Frey]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
ok
Nello schedone è presente la seguente informazione: Joyeuse Erenford ACOKABG Joyeuse ha 21 anni
...solo che nelle Appendici questa informazione non c'è E in AGoT è riportata un'età diversa, da cui abbiamo ipotizzato il 282 come anno di nascita.
Penso pertanto che lo schedone sia errato e che la voce non sia da modificare.
Ho capito dove sta il problema!
Nelle Appendici di ACoK sulla casata Frey c'è una parte narrativa, in cui viene detto che Walder Frey ha novantuno anni e di recente ha sposato una donna di settant'anni più giovane di lui.
In AGoT tuttavia la sua attuale moglie veniva definita sedicenne.
Non credo che altrove ci siano altre specificazioni.