Entra Registrati
ADWD - Il gatto nero di Approdo del re
W di Wolf of Dorne
creato il 24 febbraio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
Wolf of Dorne
Confratello
Utente
31 messaggi
Wolf of Dorne
Confratello

W

Utente
31 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2014 14:49 Autore

Avete mai pensato che il gatto nero con un solo orecchio potrebbe essere un mutaforma? Magari qualcuno morto prima dell'inizio del primo romanzo continua a vivere in lui. Oppure, più probabile, il mistero del ragno tessitore potrebbe svelarsi in questo modo...

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2014 14:51

Secondo me è semplicemente il gatto di Rhaenys Targaryen, di cui parla Varys durante la sua visita a Ned in prigione ;)

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2014 6:46

Anche per me è Balerion, il gattino di Rhaenys Targaryen

X
xixer
Confratello
Utente
8 messaggi
xixer
Confratello

X

Utente
8 messaggi
Inviato il 01 marzo 2014 13:52

Per me e' l'ospite dell'anima di Ned Stark...

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 01 marzo 2014 18:17

Per me e' l'ospite dell'anima di Ned Stark...

Non so se faccio confusione con un altro gatto ma mi sembra sia quello che doveva acchiappare Arya nel primo libro quindi al massimo credo che sia il gatto di Rhaenerys

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 01 marzo 2014 18:32

sto volando con la fantasia...

però, se pensiamo che Arya dovrà tornare ad Approdo del Re per completare la sua lista dell'odio ed ultimamente ha sviluppato la capacità di metamorfo con un gatto... beh, il nostro vecchio Balerion potrebbe avere ancora un ruolo!

inoltre è possibile che sia l'unico testimone oculare superstite della fantomatica uccisione/scambio di Aegon :)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 02 marzo 2014 22:21

sto volando con la fantasia...

però, se pensiamo che Arya dovrà tornare ad Approdo del Re per completare la sua lista dell'odio ed ultimamente ha sviluppato la capacità di metamorfo con un gatto... beh, il nostro vecchio Balerion potrebbe avere ancora un ruolo!

inoltre è possibile che sia l'unico testimone oculare superstite della fantomatica uccisione/scambio di Aegon :)

Non credo che Arya andrá ad approdo del re per completare la lista dell'odio o se lo facesse non credo che userebbe un gatto comunque se se Arya dovesse entrare nel corpo di un gatto secondo voi potrebbe conoscere quello che quest'ultimo ha visto?

T
Three-EyedCrow
Confratello
Utente
405 messaggi
Three-EyedCrow
Confratello

T

Utente
405 messaggi
Inviato il 05 marzo 2014 12:57

Ma intendete il gatto che graffiò Arya? Potrebbe essere Balerion ma non credo abbia una particolare funzione se non quella di essere un osservatore silente.

Se davvero Arya diventasse una senza volto/ metamorfo avrebbe un gran potere per completare le uccisioni della lista ma da quello che ho capito, il Dio dai Mille Volti parla per conto dell'Uomo gentile ed è lui che da i compiti alla giovane Stark; ormai lei non ha più autonomia e i suoi nomi dell'odio potrebbero avere rilevanza qualora si ritrovasse nella situazione di Jaquen (presa in ostaggio, liberata assieme a qualche compagno e a quel punto potrebbe pensare alla sua vendetta- sempre che, ovviamente, si trovi nello stesso luogo del morituro, Jaquen mi pare non potesse uccidere Tywin Lannister una volta partito da Harrenhal).

P
principe drago
Confratello
Utente
734 messaggi
principe drago
Confratello

P

Utente
734 messaggi
Inviato il 05 marzo 2014 15:51

Beh, Arya potrebbe anche scappare da Braavos ma non credo che il gatto sia Balerion altrimenti avrebbe almeno una quindicina d'anni

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE