Entra Registrati
Darkover
A di ALBIONE
creato il 08 febbraio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2014 23:10 Autore

Non so se c'è qualcuno qui che conosce la saga di Darkover della Bradley... è da qualche annetto che non escono libri di questa saga, forse l'ultimo è stato "Gli Inferni di Zandru" 3 anni fa...

Qualcuno ha notizie in merito? Esiste un elenco aggiornato dei libri su Darkover?

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2014 23:25

La Bradley è morta nel '99, quindi la saga non credo che durerà ancora molto. Secondo Wikipedia mancano alla traduzione ancora due libri.


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4585 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4585 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2014 17:17

Ricordo di aver letto la saga di Darkover parecchi anni fa, ma ultimamente non mi capita di vedere libri della Zimmer Bradley in giro. Mi sa che non vengono più ristampati.

Gli ultimi romanzi erano stati scritti a quattro mani insieme ad una sua collaboratrice (non ricordo il nome), e precisamente la trilogia composta da: La caduta di Neskaya, Gli inferni di Zandru e A flame in Hali (quest’ ultimo non so se è stato poi tradotto). Avevo anche letto che questa collaboratrice stava scrivendo un’ ultima trilogia su Darkover portando così a termine i manoscritti lasciati dalla Zimmer Bradley.


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2014 9:18

Io ho letto "La donna del falco" (ambientato nel periodo detto Età del Caos) e "La città della magia" (ambientata durante l'Era dei Comyn) e li ho trovati ben fatti. Si vede che sono libri scritti da una donna, c'è un'attenzione all'aspetto femminile che un uomo raramente riesce ad avere. L'ambientazione è molto ben fatta e la saga, a tutti gli effetti, è forse il miglior esempio di quel genere ibrido noto come science-fantasy.

 

Se cerchi un elenco dettagliato dei romanzi, ti suggerisco di consultare la pagina Wikipedia, dove c'è un elenco dettagliato dei romanzi, con tanto di titolo originale, anno di uscita in lingua originale/italiana e, soprattutto, periodo storico di ambientazione del romanzo.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2014 22:55 Autore

Si, quei libri li ho tutti e tutti letti, tranne l'ultimo uscito appunto "Gli Inferni di Zandru".

Allora non ne sono usciti altri, grazie.


Messaggi
5
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE